che lavoro cerchi? dove?

venerdì 30 settembre 2016

SCUOLA E LAVORO, MEGLIO ESSERE DIPLOMATI O LAUREATI?


Meglio essere diplomati o laureati per trovare lavoro, per essere professionalmente appagati e per guadagnare dignitosamente? La risposta, piuttosto complessa, arriva dai numeri, dalle percentuali e dalle statistiche dell’Istat, che ha da poco diffuso i risultati della sesta indagine sui percorsi di studio e di lavoro dei diplomati e della nona indagine sull'inserimento professionale dei laureati. L’obiettivo è stato quello di studiare le scelte formative e i percorsi lavorativi intrapresi nei quattro anni successivi al conseguimento del titolo. In pratica, si è voluto tracciare un quadro su cosa hanno combinato i neodiplomati e i neolaureati nei quattro anni successivi all'uscita dalla scuola superiore o dall'università.

MERCATO DEL LAVORO E IGNORANZA DIGITALE DEI CANDIDATI


E' un dato di fatto: per trovare lavoro oggi in Italia e nel resto del mondo è sempre più necessario possedere competenze digitali. Attenzione però, non si tratta di una questione riguardante solo i giovani che si affacciano al mercato del lavoro. La problematica, infatti, tocca sempre più spesso anche gli over 40-50 alla ricerca di un impiego. La conferma in tal senso arriva anche dall’Unione europea, secondo la quale, entro il 2020, saranno 900mila i posti di lavoro vacanti proprio per la carenza di competenze digitali! Basti pensare che già oggi circa il 40% della forza lavoro in Europa non ha adeguate competenze digitali, mentre il 14% non le ha del tutto!

TROVARE UN IMPIEGO PUBBLICO NELLA GAZZETTA UFFICIALE CONCORSI


Ammontano a qualche centinaia le opportunità per trovare lavoro nel pubblico impiego! Basta consultare gli ultimi numeri di settembre 2016 della Gazzetta Ufficiale Concorsi. Assunzioni a tempo determinato e indeterminato, procedure di mobilità interna, assegni di ricerca e non solo: le posizioni disponibili riguardano principalmente laureati e diplomati, soprattutto in discipline economiche, scientifiche e tecniche.

giovedì 29 settembre 2016

LAVORO PER INFERMIERI ITALIANI IN GERMANIA


Cerchi lavoro all'estero nel settore sanitario? L’agenzia internazionale per il lavoro Job International, in collaborazione con la rete Eures e diverse Università italiane, ricerca infermieri laureati da inserire a tempo indeterminato presso cliniche e ospedali in Germania. Percepiranno tra i 32mila e i 38mila euro lordi l'anno in base all'esperienza!

LAVORO, FORMAZIONE E STAGE IN SARDEGNA


In questo post troverete i link regionali e provinciali per prendere visione dei nuovi annunci con opportunità di lavoro, di formazione e di stage riguardanti la Sardegna.

LAVORA CON NOI - SWATCH GROUP ASSUME IN ITALIA E ALL'ESTERO


Lavora con noi in Europa (in particolare Svizzera, Italia, Germania e Gran Bretagna), ma anche nord e sud America, medio ed estremo Oriente...Le ricerche di personale in corso presso Swatch Group sono davvero tante e diverse tra loro. La multinazionale in questione, le cui attività diversificate vanno dalla fabbricazione alla vendita di orologi e gioielli finiti, compresi i movimenti e i componenti orologieri, è a caccia soprattutto di profili tecnici e commerciali con diverse competenze e livelli di esperienza.

GRANDVISION TRA LE GRANDI AZIENDE CHE CERCANO PERSONALE


Tra le grandi aziende che cercano personale segnaliamo GrandVision, gruppo internazionale attivo nel settore dell’ottica. Una grande realtà presente in 44 differenti Paesi con oltre 6mila punti vendita nel mondo, attualmente alla ricerca di candidati anche in Italia, dove è presente con oltre 400 negozi ad insegna Avanzi, Optissimo, GrandVision by Avanzi, GrandVision by Optissimo, Solaris.

STIPENDI DEI DIRIGENTI RAI? NUOVI LIMITI ALL'ITALIANA!


Nuovi limiti ai maxi stipendi dei dirigenti RAI dopo il pseudo-scandalo estivo legato alla pubblicazione delle loro retribuzioni? Sì o quasi, insomma un bel nì all'italiana! Da poche ore, infatti, l'ufficio stampa di Mamma Rai ha pubblicato un comunicato che spiega bene la soluzione adottata dal Consiglio di Amministrazione per dare un determinato "segnale" all'opinione pubblica.

mercoledì 28 settembre 2016

ORIENTAMENTO, LAVORO E STAGE. INIZIATIVE E PROPOSTE DI ARTICOLO1


Percorsi di orientamento, opportunità di impiego e proposte di stage in diversi settori e ambiti professionali. In questo post vi proponiamo un gran bel numero di "occasioni" gestite e curate dall'agenzia per il lavoro Articolo1 e dalla sua controllata Idea Lavoro....

ITALIA - ESTERO, OPPORTUNITA' DI LAVORO IN SCHINDLER GROUP


Opportunità di lavoro in Italia e all'estero? Cerchi un impiego in Austria, Svizzera, Beglio, Brasile, Cina, Francia, Germania, Messico, Singapore, Svezia, Gran Bretagna, Svezia o in altri Paesi del mondo? Schindler, gruppo multinazionale leader nella progettazione, installazione, manutenzione e modernizzazione di ascensori, scale e tappeti mobili, sta cercando candidati per il potenziamento di numerose sedi e aree aziendali!

AZIENDE E LAVORO. LE ASSUNZIONI DI CIGIERRE S.P.A


Aziende e società che offrono lavoro oggi in Italia? Operatori di sala, restaurant manager, gerenti di ristoranti, personale di cucina e assistenti sono nel mirino di Cigierre - Compagnia Generale Ristorazione SpA.

PREVISIONI: TREND ASSUNZIONI E FIGURE PIU' RICERCATE NEI PROSSIMI MESI


Al di là delle polemiche di stampo politico, sembra che nei prossimi mesi il mercato del lavoro italiano sarà improntato sulla massima cautela in termini di nuove assunzioni. Non solo, le principali e più significative opportunità di impiego saranno rivolte soprattutto a determinate figure professionali, i "ricercati speciali".
A confermare queste due linee di tendenza sono i risultati dell’indagine trimestrale di ManpowerGroup MEOS (Manpower Employment Outlook Survey) per i prossimi tre mesi (ottobre-dicembre del 2016).

FORMAZIONE E LAVORO PER DIPLOMATI IN ANSALDO ENERGIA S.P.A.


L'agenzia per il lavoro Gi Group, in collaborazione con Ansaldo Energia S.p.A., organizza un percorso di formazione e inserimento lavorativo per montatori elettromeccanici.
La finalità del corso, infatti, è quella di formare risorse che siano in grado di eseguire in autonomia montaggi di componenti meccanici ed elettromeccanici e che siano in grado di eseguire, con efficacia ed efficienza, lavori di assemblaggio e di controllo delle macchine nel rispetto delle scadenze operative previste ed all’interno di gruppi di lavoro.

martedì 27 settembre 2016

Società di selezione del personale, nuove ricerche al via!


Società di selezione costantemente impegnate nella ricerca di diplomati e laureati in discipline tecniche, economiche e scientifiche? In questo post vi proponiamo le opportunità di lavoro offerte dalle principali società italiane attive nel settore del recruitment. Stiamo parlando di realtà specializzate nel selezionare e individuare i candidati per conto di importanti aziende clienti.

Seguici anche su Twitter Facebook
Nuovi annunci di lavoro online su HelpLavoro.it

CAPGEMINI, ASSUNZIONI A NAPOLI (E NON SOLO...)


Capgemini Italia, azienda leader nel settore tecnologico, ha recentemente annunciato una nuova campagna di assunzioni che porterà ben 125 persone  a lavorare nella sede di Napoli! La ricerche di personale riguardano 90 neolaureati in discipline informatiche, economiche e gestionali e 35 professionisti esperti di tecnologia e ingegneria del software. Ovviamente la società è regolarmente alla ricerca di candidati anche per le altre sedi attive in Italia.

MODA, DESIGUAL OFFRE LAVORO IN ITALIA E ALL'ESTERO


Nuove offerte di lavoro in Italia e all'estero nel settore moda - abbigliamento - fashion! A proporle è il marchio spagnolo Desigual, a caccia di candidati per i punti vendita attivi in diversi Paesi, in particolare in Europa e negli Stati Uniti.