che lavoro cerchi? dove?

sabato 11 luglio 2015

Un giovane su due si farebbe raccomandare pur di trovare lavoro...

Chiamatela raccomandazione, segnalazione o come diavolo volete, fatto sta che quasi la metà degli studenti accetterebbe volentieri una «spintarella per riuscire a ottenere un lavoro. E’ il risultato di una indagine che fa parte del progetto #NonCiFermaNessuno, a cura del Centro Ricerca e Servizi Impresapiens dell’Università Sapienza di Roma, su un campione di 2098 studenti. I questionari erano anonimi e sono stati somministrati in 15 atenei italiani....

DISOCCUPAZIONE: senza lavoro il 42,7% dei giovani

Allarme disoccupazione dall'Ocse. I senza lavoro nell'area sono poco più di 43 mln, 11 mln in più rispetto a prima che iniziasse la crisi. È quanto emerge dal rapporto Ocse sul lavoro. In termini percentuali il tasso di disoccupazione nell'area Ocse è al 7,1%, 1,6 punti percentuali in più rispetto al livello pre-crisi. «La disoccupazione - afferma l'ocse nel rapporto - si manterrà a livelli elevati da qui a fine 2016. Il deficit di occupazione si manifesta essenzialmente in una disoccupazione maggiore più che nell'inattività». 

giovedì 9 luglio 2015

FORMAZIONE E LAVORO CON PELLEGRINI

Assunzioni, formazione e lavoro nel settore della ristorazione moderna? Il Gruppo Pellegrini, unodei maggiori player nazionali in questo ambito, cerca allievi direttori servizi di pulizie - pluriservizio ai quali affidare la responsabilità e l’organizzazione di appalti siti sul territorio nazionale.

mercoledì 8 luglio 2015

SVIZZERA, POSTI DI LAVORO TRA BANCHE E ASSICURAZIONI

Nuovi posti di lavoro nelle banche e nelle assicurazioni in Svizzera! Isettore finanziario svizzero cerca personale: stando all’indice Finews JobDirectory, alla fine di giugno i posti vacanti presso banche, assicurazioni e altre società del ramo erano 4’436, il 7% in più rispetto al primo trimestre....

martedì 7 luglio 2015

LE AZIENDE PREVEDONO DI ASSUMERE DI PIU'

Erano tre anni che non risultava un saldo positivo tanto consistente nelle previsioni di assunzione del settore privato: sono 83mila i posti di lavoro aggiuntivi che le imprese dell’industria e dei servizi intendono creare tra aprile e giugno 2015, 82mila dei quali destinati a lavoratori da assumere come dipendenti!

LA SODDISFAZIONE DEI LAVORATORI RISPETTO ALLA PROPRIA RETRIBUZIONE


Siete soddisfatti della vostra retribuzione? La politica dell'azienda in cui lavorate è improntata su equità, proporzione, trasparenza e meritocrazia? Lo stipendio è uno degli elementi principali di soddisfazione nella vita professionale e lavorativa di ciascuno di noi (seppur non sia l’unico). La gratificazione del lavoratore rispetto alla propria remunerazione è influenzata infatti da diverse dinamiche, alcune strettamente legate alla composizione del pacchetto retributivo, altre intangibili e non direttamente connesse a quest’ultimo. Per misurare quanto i lavoratori dipendenti italiani siano soddisfatti della loro retribuzione e quali sono i principali fattori che possono impattare su questa opinione, la società di consulenza JobPricing ha recentemente condotto una interessantissima indagine.

lunedì 6 luglio 2015

UNIMPIEGO OFFRE LAVORO NELLE AZIENDE DI CONFINDUSTRIA



Unimpiego Confindustria, società di Confindustria autorizzata dal Ministero del Lavoro per l'intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro, è regolarmente alla ricerca di laureati e diplomati da inserire presso le aziende associate che assumono....

LAVORARE IN ITALIA? ASSUNZIONI IN KASANOVA!

Ti piacerebbe lavorare in Kasanova, la più grande catena italiana di negozi di articoli per la casa e per la lista nozze? Stiamo parlando di una consolidata e dinamica realtà che conta più di 180 negozi dal nord al sud Italia, attualmente impegnata in una campagna di assunzioni che offre diverse opportunità di lavoro sia nei punti vendita che nella sede centrale.

LAVORO ai Giochi del Mediterraneo di Pescara 2015

Quando i grandi eventi diventano anche occasioni di lavoro....Il Comitato Organizzatore dei Giochi del Mediterraneo Pescara 2015 ha avviato la ricerca di personale da destinare alla guida di automezzi (vetture e/o minivan) per il servizio di trasporto ospiti nel periodo 28 agosto – 6 settembre (e giorni immediatamente precedenti e successivi). Gli aspiranti autisti devono avere un’età compresa tra 21 e 65 anni, devono essere in possesso della patente di guida (categoria “B” o superiore”) da non meno di 12 mesi e non devono avere mai ricevuto sanzioni sospensive della patente.

Lidl, formazione e lavoro in Campania

Assunzioni e lavoro nella grande distribuzione organizzata? Lidl, catena di discount tedesca diffusa in tutta Italia, investe in Campania tra formazione personale e offerte di lavoro con il progetto “Evoluzione Capo Filiale”.