che lavoro cerchi? dove?

venerdì 24 aprile 2015

LAVORO, PROFESSIONI E RETRIBUZIONI NEL SETTORE FOOD IN ITALIA

Tra le tante risorse ed eccellenze che caratterizzano, sostengono a aiutano a crescere il "Sistema Italia", il settore dell'alimentazione ha senza ombra di dubbio un peso rilevantissimo. Basti pensare all’ormai imminente e celebratissima Esposizione Universale Expo Milano 2015, incentrata proprio sulla grande tematica del cibo.
Partendo proprio da queste premesse, vi siete mai chiesti come si presenta il mercato del lavoro del food nel nostro Paese? Quali sono le professionalità più ricorrenti? E, soprattutto, quanto guadagnano? Ebbene, la società di consulenza JobPricing risponde proprio a queste domande con lo studio “Le professioni del cibo” che riporta, su scala nazionale, indicatori del mercato del lavoro e dati retributivi dei settori che compongono l'intera filiera del cibo, analizzando e comparando le retribuzioni lorde relative alle principali professionalità coinvolte nella filiera del cibo.

giovedì 23 aprile 2015

GLI ULTIMI CONCORSI PUBBLICI DEL 2015

Torniamo ad occuparci di concorsi pubblici e lo facciamo con gli ultimi quattro numeri di aprile della Gazzetta Ufficiale 2015. Tante offerte di lavoro nel pubblico impiego, dal nord al sud Italia, per diplomati e laureati in discipline tecniche, economiche, umanistiche e scientifiche..

TELECOM, LAVORO PER DIPLOMATI, LAUREATI E STUDENTI UNIVERSITARI

Telecom Italia, colosso delle telecomunicazioni, offre interessanti opportunità di lavoro a laureati, diplomati e studenti universitari. Dove? La maggior parte delle ricerche di personale riguarda le sedi di Bolzano, Trento, Torino, Milano e Catania, anche se non mancano delle proposte di impiego anche all'estero, più precisamente in Lussemburgo.

mercoledì 22 aprile 2015

pre|Occupiamoci: INIZIATIVE E PROGETTI LEGATI AL LAVORO E ALL'OCCUPAZIONE DEI GIOVANI

Ecco una notizia riguardante la tematica del lavoro e dell'occupazione...C’è tempo fino al 1° maggio 2015 per partecipare a pre|Occupiamoci: l’indagine online per mappare le iniziative, i progetti e le nuove pratiche in grado di rispondere in modo innovativo ed efficace alla domanda di lavoro dei giovani!

STUDENTI, STAGE E LAVORO. ACCENTURE TALENT DIGITAL COMPETITION

Ai tanti studenti appassionati di tecnologia a caccia di un lavoro o di uno stage in questo settore, interesserà sapere che è ancora possibile iscriversi ad Accenture Talent Digital Competition. Di cosa si tratta? E' un nuovo game sviluppato su un'applicazione web-based dove mobile, applicazioni, social media e project management si fondono in una stimolante sfida. I partecipanti dovranno ottenere il miglior risultato nel gioco online, sfruttando le tecnologie, sia emergenti che affermate, con l'obiettivo di risolvere criticità dei sistemi e delle applicazioni. Per i vincitori un fantastico device tecnologico e l'opportunità di effettuare uno stage retribuito finalizzato all'assunzione!!!

lunedì 20 aprile 2015

EGGUP, PER AZIENDE CHE ASSUMONO E CANDIDATI CHE CERCANO LAVORO

Aziende che assumono, società di selezione e agenzie per il lavoro possono contare su un nuovo strumento per cercare e trovare il candidato più adatto a una determinata posizione! Stiamo parlando di Eggup, una nuova piattaforma online, totalmente "Made in Italy", che attraverso un algoritmo permette di valutare la compatibilità del candidato con l’azienda in cui si dovrebbe inserire, incrementando notevolmente le probabilità che la scelta sia quella giusta!

LAVORARE IN UNA GRANDE BANCA ITALIANA? ASSUNZIONI E STAGE IN UBI

Assunzioni 2015...Hai un diploma o una laurea e vuoi lavorare in una grande banca italiana? UBI Banca, Gruppo bancario cooperativo quotato alla Borsa di Milano che vanta una copertura multiregionale con quasi 1.700 filiali e oltre 18mila dipendenti offre interessanti opportunità di lavoro e stage. Le posizioni aperte, pubblicate nella sezione Lavora Con Noi del sito del Gruppo, riguardano principalmente diplomati e laureati da impiegare in diverse aree professionali: dall'assistenza clienti alla parte informatica, passando per la riceca - selezione del personale, l'analisi dei dati e la qualità (solo per citarne alcune).