che lavoro cerchi? dove?

venerdì 27 febbraio 2015

FERRERO, LAVORO E STAGE IN ITALIA, GERMANIA, STATI UNITI E MESSICO

Il Gruppo Ferrero, tra le primissime industrie dolciarie nel mondo, torna protagonista del nostro blog con nuove e interessantissime opportunità di lavoro e di stage! Attualmente le ricerche di personale riguardano sia l'Italia, che l'estero, in particolare Germania, Messico e Stati Uniti. Tante posizioni aperte per giovani stagisti, profili junior e senior da inserire in diverse sedi e aree professionali di questa grande azienda italiana.

CERCARE E TROVARE LAVORO, COME DISTINGUERSI PER FARSI NOTARE DALLE AZIENDE


Da tempo sosteniamo e ribadiamo l'importanza di una efficace strategia di "self marketing" quando si tratta di cercare e trovare un lavoro. Ciò significa cambiare prospettiva e proporsi alle aziende come una risorsa che offrirà loro maggiore competitività e potenzialità nelle aree in cui si andrà eventualmente ad operare. Presentarsi e promuoversi alla stessa stregua di un brand potrebbe essere la chiave di volta per trovare un nuovo impiego. Ecco perchè ci sembra utile segnalarvi una iniziativa curata da OSM Network, società di consulenza che opera nel mondo dei servizi alle imprese, che organizza e propone "Come distinguersi nel mondo del lavoro e farsi notare dalle aziende". Di cosa stiamo parlando?

ORIENTAMENTO, SCUOLA E LAVORO: LA SITUAZIONE DEI DIPLOMATI IN ITALIA

Nel periodo 1984-2013 l’Italia ha perso, a causa del calo demografico, quasi il 40% dei propri diciannovenni. Contemporaneamente si è ampliata significativamente la scolarizzazione della popolazione: nel 2013 è giunto al diploma di scuola media superiore il 77% dei 19enni, una percentuale praticamente doppia rispetto a quella rilevata agli inizi degli anni ’80. Si è invece ridotto il passaggio dalla scuola secondaria superiore all’università, confermando così il ridotto interesse, le difficoltà economiche delle famiglie e la mancanza di politiche per il diritto allo studio, rispetto all’accesso agli studi universitari di questa fascia di popolazione giovanile.

giovedì 26 febbraio 2015

BOSCH, LAVORA CON NOI: POSIZIONI APERTE DAL NORD AL SUD ITALIA

Lavora con noi! Bosch, gruppo leader nel campo delle tecnologie e dei servizi in oltre 60 paesi in tutto il mondo, offre interessanti opportunità di stage e di lavoro dal nord al sud Italia. La maggior parte delle posizioni aperte riguarda laureati in discipline tecniche, scientifiche ed economiche da inserire in diverse società del Gruppo.
Di seguito, una panoramica sulle opportunità e una breve presentazione del progetto women@bosch.

COME STA CAMBIANDO IL LAVORO CON LE NUOVE TECNOLOGIE MOBILI

Quanto e come le nuove "tecnologie mobile" incideranno sul mondo del lavoro in termini di organizzazione, efficienza, produttività, risparmio e, soprattutto, di vivibilità? Con l’arrivo di nuovi e sempre più evoluti device mobili, che concedono ai dipendenti la libertà di lavorare da qualsiasi luogo, è possibile prevedere un mutamento del modo di vivere e percepire l’ambiente di lavoro? Partendo da queste domande e considerazioni, la società Polycom, leader internazionale nel settore delle soluzioni mobili per società e istituzioni, svela quali sono le previsioni sui 7 trend tecnologici che trasformeranno il modo di lavorare di ognuno di noi ora e nel futuro.

mercoledì 25 febbraio 2015

COMUNICAZIONE & LAVORO, UN CORSO PER CREARSI UN FUTURO PROFESSIONALE NEL DIGITAL MARKETING

Ricerche, studi e statistiche non fanno che confermare la crescente importanza della comunicazione digitale per incrementare la competitività aziendale, sia in termini di immagine e reputazione che a livello di volumi di vendita. Ecco perchè piccole, medie e grandi società si stanno "attrezzando", investendo molte risorse per incrementare le proprie attività in termini web & digital marketing, seo, sem, advertising, web reputation, ecc...
Una vera e propria febbre digitale che sta avendo delle ottime ripercussioni anche a livello occupazionale, nel senso che i professionisti del settore sono tra le figure più ricercate nel mercato del lavoro italiano e internazionale.
Viste queste premesse, ci sembra utile segnalarvi un interessantissimo corso incentrato e focalizzato proprio sulle Strategie di Digital Marketing. Una iniziativa che vede protagonista Tonic , società di servizi e consulenza attiva proprio nel settore delle nuove tecnologie applicate alla comunicazione digitale.

START UP, LAVORO E INNOVAZIONE IN AUMENTO ANCHE IN ITALIA

Su una cosa l’Italia delle tante diversità e velocità, soprattutto quando si parla di economia, innovazione e lavoro, ritrova lo stesso passo: le startup innovative! Sono ormai più di 3.200 e aumentano a una velocità esponenziale. E lo fanno non solo a Milano (dove sono 470), Roma (270) o Torino (174), ma anche nelle province più piccole, come Trento, o con maggiori problemi di sviluppo, come Napoli, dove se ne contano in entrambi i casi 96.
Questa voglia di fare impresa, di diventare imprenditori di se stessi, di creare ricchezza e occupazione emerge sia dai dati ufficiali della sezione speciale del Registro delle imprese delle Camere di commercio, sia da una specifica indagine promossa da Unioncamere e Ministero del Lavoro nell’ambito del Sistema Informativo Excelsior.

martedì 24 febbraio 2015

ASSUNZIONI, BORSE DI STUDIO E ASSEGNI DI RICERCA. TUTTI I BANDI DELLA GAZZETTA UFFICIALE CONCORSI


Borse di studio, assegni di ricerca, assunzioni part time e ful time a tempo determinato e indeterminato. Le offerte di lavoro nel settore nel pubblico impiego continuano a non mancare, come dimostrano gli ultimi due numeri della Gazzetta Ufficiale Concorsi pubblici 2015! Ecco quali sono le posizioni vacanti dal nord al sud Italia....

lunedì 23 febbraio 2015

ARGENTA, POSTI DI LAVORO PER DIPLOMATI CON O SENZA ESPEREINZA

Posti di lavoro per diplomati con o senza esperienza? Argenta, uno tra i principali player in Italia nel settore della distribuzione automatica e semiautomatica, attualmente opera con circa 600 addetti ai rifornimenti, più di 200 tecnici e una flotta di oltre 900 mezzi aziendali, è alla ricerca di personale. Le assunzioni riguardano tecnici addetti al rifornimento, figure commerciali e operatori telemarketing.

LAVORO E PROFESSIONI DEL FUTURO AL FUTURE JOB FESTIVAL 2015

Il primo festival dedicato alle professioni e al lavoro del futuro! Il 27, il 28 e il 29 marzo 2015, a Grazzano Visconti (provincia di Piacenza), si svolgerà Future Job Festival, una tre giorni in cui sarà possibile scoprire e sperimentare un futuro sempre più vicino, un futuro in cui cambiano non solo le tecnologie, ma anche la nostra percezione del mondo e il modo di rapportarci ad esso.