che lavoro cerchi? dove?

venerdì 5 dicembre 2014

ASSUNZIONI E TIROCINI FORMATIVI IN BIALETTI SPA

Assunzioni e tirocini formativi in Bialetti Spa, azienda leader nella produzione e commercializzazione di prodotti rivolti al mondo della casa. Le posizioni aperte riguardano diplomati e laureati da impiegare sia nei punti vendita (dal nord al sud Italia) che nella sede centrale di Coccaglio, provincia di Verbania.

JOB SEARCH 2.0. TROVARE LAVORO IN 7 MOSSE NELL'ERA DI FACEBOOK E TWITTER


Torniamo a occuparci di libri e guide che possono aiutare chiunque a cercare e trovare lavoro in qualsiasi settore professionale e lo facciamo con "Job search 2.0. Trovare lavoro in 7 mosse nell'era di Facebook e Twitter". Il libro, scritto da Riccardo Maggiolo ed edito dalla Franco Angeli, rappresenta una risorsa davvero utile per comprendere al meglio le nuove dinamiche che caratterizzano il mercato del lavoro, impostare una strategia adeguata e sfruttare le immense potenzialità offerte da internet.

LUSSO, POSTI DI LAVORO PER SALES ASSISTANT

La Divisione Specializzata Moda e Lusso di Articolo1, agenzia per il Lavoro, ricerca Sales Assistant multilingue, madrelingua Russa o Cinese o Giapponese o Coreano, per i negozi di Roma e Milano di un rinomato brand di altissima gioielleria del settore luxury.

giovedì 4 dicembre 2014

MIGLIAIA DI ASSUNZIONI IN ITALIA E ALL'ESTERO PER SALINI IMPREGILO


Anche in tempi difficili le eccellenze italiane offrono un notevole supporto al nostro mercato del lavoro e alla nostra economia. Grandi aziende che formano e assumono personale, garantendo notevoli prospettive occupazionali e professionali sia ai giovani talenti che ai profili più qualificati.
E' questo il caso di Salini Impregilo, global player nel settore delle costruzioni e leader mondiale per le infrastrutture nel segmento acqua, che ha da poco lanciato una grande campagna di recluamento per l'assunzione di migliaia di persone.

INVENTARSI UN LAVORO E GUADAGNARE DIVENTANDO PET SITTER

Sei un pet-sitter? Hai una passione per cani, gatti & C.? O magari sei un esperto di pesci tropicali, o di serpenti?
Se la risposta è sì, perchè non trasformare questo tuo potenziale in un lavoro o comunque in una fonte di guadagno?
Internet, con le sue infinite potenzialità, potrebbe aiutarti con strumenti come PeMe, una interessantissima piattaforma online che ti conste di proporti a chi nella tua zona sta cercando un pet-sitter affidabile e competente, sia a livello di servizio al domicilio del cliente, sia in termini di accoglienza dell'animale a casa tua.

mercoledì 3 dicembre 2014

TROVARE LAVORO NELLA RISTORAZIONE CON "SELECTION DAY"

Come trovare posti di lavoro nella ristorazione? Articolo1, agenzia per il lavoro, organizza Giovedì 11 Dicembre 2014 un “Selection Day per il settore Ho.Re.Ca” a Milano, presso la propria filiale.
L’opportunità è riservata a tutti coloro che abbiano esperienza in qualità di:
· Addetti Mensa
· Dietisti
· Cuochi
· Aiuto cuochi

POSTI DI LAVORO PER OPERATORI ECOLOGICI

Posti di lavoro a Milano! A offrirli è Amsa, la società che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti, la pulizia delle strade e altri servizi per l’ambiente. La ricerca interessa operatori ecologici per le attività di raccolta e spazzamento e attività complementari durante l’evento EXPO 2015.

FLESSIBILITA', MERITOCRAZIA E NUOVE TECNOLOGIE NEL MERCATO DEL LAVORO


Crisi economica, cambiamento delle dinamiche e delle politiche aziendali, carico fiscale e contributivo, nuove tecnologie informatiche e internet. Sono solo alcuni dei fattori che condizionano il mondo del lavoro, soprattutto in termini di flessibilità, contratti, ricerca e selezione dei candidati.
E' quanto emerge dal sondaggio realizzato dall’Istituto Piepoli e presentato il 27 novembre 2014 a Milano, in occasione del 'Forum delle risorse umane 2014', organizzato da Comunicazione Italiana. Uno studio che ci consente di avere dati aggiornati anche su argomenti riguardanti il merito, i sistemi di selezione, internet e i colloqui di selezione.

martedì 2 dicembre 2014

OSM, UNA NUOVA COLLANA DI eBOOKS SUL MONDO DEL LAVORO


                          
Ecco una notizia che interesserà molti dei nostri lettori, costantemente a caccia di nuove risorse online che aiutino nella ricerca di un nuovo impiego o nella crescita personale e professionale.
OSM Network, società milanese che opera nel campo dei servizi all’impresa, firma il suo esordio nel settore dell'editoria digitale con ben quattro nuovi titoli: “Figurati se mi assumono!”, “Le ho provate tutte!”, “È sempre colpa mia?” e “Trovato antivirus contro lo stress!”. I quattro eBooks, di cui due gratuiti e  due proposti a prezzo di copertina puramente simbolico, sono editi dalla filiale di Lugano e sono attualmente scaricabili dal portale OSM Lavoro, che anche attraverso un gruppo costituito su Linkedin si candida a diventare una community di quanti sono alla ricerca di un primo o di un nuovo lavoro.

NUOVI CONCORSI PUBBLICI 2015

Ecco un estratto dei nuovi concorsi pubblici non ancora scaduti recentemente pubblicati negli ultimi numeri della Gazzetta Ufficiale 2014. Le prove di selezione, ovviamente, si svolgeranno nei primi mesi del 2015. Tante opportunità di lavoro e assunzioni dal nord al sud Italia!

lunedì 1 dicembre 2014

WORK WIDE WOMEN, CORSI DI FORMAZIONE - LAVORO ONLINE RISERVATI ALLE DONNE


In questo post vi parleremo di una nuova risorsa online che aiuterà le donne in termini di formazione e ricerca di un lavoro. Stiamo parlando di Work Wide Women, una innovativa piattaforma che, basandosi sui concetti di e-learning e webinair, si pone l'obiettivo di insegnare lavori e professioni del presente e del futuro.

MERCATO DEL LAVORO: DISOCCUPAZIONE AI LIVELLI DEL 1977!

E' ufficiale, lo stato di salute del mercato del lavoro in Italia, in termini occupazionali, non migliora, anzi continua a peggiorare con un tasso di disoccupazione salito a livelli record, come non accadeva nel 1977!!!
Secondo gli ultimi dati Istat, il tasso di disoccupazione fotografato a ottobre 2014 è stato pari al 13,2%, in aumento di 0,3 punti percentuali su mese e di un punto nei dodici mesi. Si tratta di un livello record, il peggiore dall'inizio delle serie storiche mensili (gennaio 2004) e, andando ancora indietro sulle serie trimestrali, arriviamo ai "mitici" anni '70!