che lavoro cerchi? dove?

venerdì 27 giugno 2014

UN LAVORO E UN FUTURO TRA EDITORIA, COMUNICAZIONE E TURISMO


Trovare un lavoro e un futuro nell'editoria, nella comunicazione e nel turismo? Per chi volesse acquisire competenze e crearsi una solida professionalità in questi settori segnalamo due percorsi formativi proposti da Comunika, Istituto Specializzato nella Formazione, nell’Orientamento e nella Comunicazione.

OPPORTUNITA' DI STAGE PER LAUREATI IN GEWISS

Opportunità di stage per giovani laureati in economia o in ingegneria! A offrirle, presso il suo quartier generale di Cenate Sotto, provincia di Bergamo, è Gewiss, azienda leader nella progettazione e realizzazione di sistemi di domotica, videosorveglianza e impianti elettrici per uso civile e industriale.
Ecco una panoramica relativa alle posizioni aperte, attualmente pubblicate onlin e nella sezione "Lavora Con Noi" del sito aziendale:

giovedì 26 giugno 2014

AL VIA IL PROGETTO FIXO - ALTO APPRENDISTATO

Oltre 3 milioni di euro per favorire l’assunzione in apprendistato di più di 500 giovani tra i 16 e i 29 anni, che andranno ad aggiungersi ai 264 rapporti di lavoro già attivati al 31 marzo 2014! Questi, in sintesi, i numeri del bando di FIxo Alto apprendistato, che offre contributi fino a 6 mila euro per chi assume con contratto apprendistato di alta formazione e ricerca per un periodo di almeno 12 mesi.

SMART WORKING, TECNOLOGIA E FLESSIBILITA' PER LAVORARE MEGLIO

Anche in Italia sembra prendere sempre più piede la formula dello Smart Working, un concetto di organizzazione aziendale che si ispira ai vantaggi offerti della tecnologia per uno stile di lavoro moderno e flessibile. A rivelarlo è una ricerca condotta da Harris Interactive per conto di Microsoft, azienda che punta moltissimo su questa nuova "visione". Dai dati emerge che la maggior parte degli impiegati italiani reputa molto importante la flessibilità: il 52% sarebbe disponibile a lavorare più ore pur di beneficiarne!

mercoledì 25 giugno 2014

ASSUNZIONI IN ALTROCONSUMO. L'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI OFFRE LAVORO!

AltroConsumo, una delle più importanti associazioni per la difesa dei consumatori operanti in Italia, offre lavoro e ricerca di personale per il potenziamento della sede centrale di Milano. Le assunzioni, sia a tempo determinato che indeterminato, interessano diplomati e laureati che andranno a operare nel centro competenze prodotti, piuttosto che nel dipartimento customer management o negli ambiti finance - controlling o business technology..

martedì 24 giugno 2014

IN ITALIA IL LAVORO IN SOMMINISTRAZIONE FUNZIONA!

Malgrado le difficoltà imposte dalla difficile fase economica, nel 2013 i lavoratori in somministrazione sono stati ben 482.077, il 2,6% in più rispetto all’anno precedente! In ripresa anche il numero di missioni avviate: 1.129.692. Sul 2012 l'indicatore fa registrare un incremento del 7,8 per cento.
Si conferma, pertanto, la tendenza positiva del settore, seppure i volumi sono ancora inferiori complessivamente rispetto al periodo pre-crisi.

MASERATI RECLUTA GIOVANI NEOLAUREATI IN INGEGNERIA

Lavorare in una delle aziende che più rappresentano l'eccellenza del Made in Italy nel mondo? Per la direzione “Ricerca & Sviluppo” del quartier generale di Modena il marchio automobilistico Maserati cerca giovani neolaureati in ingegneria meccanica o dell’autoveicolo! I nuovi inserimenti riguardano gli ambiti Vehicle packaging (designer) e Vehicle Integration.

lunedì 23 giugno 2014

LOMBARDIA, FINANZIAMENTI PER IMPRESE GIOVANILI E START UP IN PROVINCIA DI LODI


News in vista per imprenditori o aspiranti tali in Lombardia, più precisamente in provincia di Lodi! La Camera di Commercio di Lodi ha infatti pubblicato un bando per finanziamenti legati alla creazione di nuove imprese giovanili e startup, con l’obiettivo di migliorare i livelli occupazionali del lodigiano, soprattutto tra i giovani.

LA RINASCENTE, ASSUNZIONI E STAGE PER IL 2014!

Assunzioni e stage presso "La Rinascente", catena di grandi magazzini attiva nella vendita di prodotti di abbigliamento e per la casa! Le ricerche di personale previste per il 2014 (offerte di lavoro e proposte di stage), riguardano candidati con diversi livelli di esperienza da inserire nelle aree aziendali più disparate. Di particolare interesse il programma di formazione e inserimento presso l'Accademia Allievi Capi Area dell'azienda.

GAZZETTA UFFICIALE CONCORSI PUBBLICI: I NUMERI DI GIUGNO 2014

Diplomati e laureati di tutta Italia potranno trovare delle interessantissime opportunità di lavoro nei bandi recentemente pubblicati negli ultimi numeri della Gazzetta Ufficiale Concorsi Pubblici! Ecco una panoramica nei numeri 46, 47 e 48 pubblicati rispettivamente il 13, il 17 e il 20 giugno 2014...