che lavoro cerchi? dove?

venerdì 30 maggio 2014

LAVORA CON NOI - NIKE ITALIA, OPPORTUNITA' DI IMPIEGO 2014


Lavora con noi! Nike, marchio internazionale leader nel settore dell'abbigliamento e delle calzature per lo sport e il tempo libero, offre diverse opportunità di impiego anche in Italia. Ovviamente la maggior parte delle figure ricercate attengono alla sfera commerciale: si cercano, infatti, profili da inserire a diverso titolo nell'area vendite, soprattutto in diversi store del nord, del centro e del sud...

giovedì 29 maggio 2014

"HAYS SALARY GUIDE", DATI E TENDENZE DEL LAVORO IN ITALIA

Il mercato del lavoro in Italia e le sue dinamiche, le retribuzioni, le caratteristiche più richieste, il ruolo dei social network nei processi di selezione, il rapporto progresso tecnologico e occupazione e non solo....Sono queste solo alcune delle tematiche toccate nella nuova edizione della Salary Guide, una indagine condotta da Hays, società leader a livello globale nel recruitment specializzato in middle e top management, che ha voluto tastare il polso del recruitment in Italia, intervistando 1.600 professionisti e più di 260 responsabili del processo di selezione a livello nazionale.

mercoledì 28 maggio 2014

CENTRO - SUD: GIOVANI DIPLOMATI IN STAGE CON MD DISCOUNT

MD Discount, catena della grande distribuzione organizzata (GDO) presente in molte regioni del centro e del sud Italia, offre interessanti opportunità di stage a giovani diplomati disposti a scommettere sulle proprie capacità e potenzialità.

MATERNITA' E LAVORO: IN TROPPI PAESI DEL MONDO NON ESISTONO TUTELE!


Nonostante i progressi registrati in materia di prestazioni di maternità e una tendenza che va ad incoraggiare il congedo di paternità, la maggior parte delle donne nel mondo continuano ad essere escluse da qualsiasi tipo di protezione nel lavoro. Parliamo di un numero pari a 830 milioni di persone che vivono soprattutto in Africa e in Asia, sistemi più arretrati in termini di normativa in materia.
Una situazione inquitante, confermata dal rapporto "Maternity and Paternity at Work: Law and practice across the world" (Maternità e paternità nel lavoro: legislazioni e prassi nel mondo), realizzato poche settimane fa dall'ILO (Organizzazione Internazionale del Lavoro).

GIOVANI, ARTIGIANATO, SCUOLA E LAVORO. UN RAPPORTO MOLTO COMPLESSO

Pochi giovani credono nelle professioni artigiane in termini di lavoro e occupazione. O meglio, l'80% di chi ha un'età non superiore ai 18 coltiva passioni legate al mondo dell'artigianato ma solo una minima parte le idonee per crearsi una professione.

martedì 27 maggio 2014

INCENTIVI PER FARE IMPRESA TRA CULTURA, NATURA E TURISMO


Puntare su cultura, natura e turismo per tutelare un patrimonio da sfruttare e promuovere tante idee di business in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Il Ministero dello Sviluppo economico, attraverso la Direzione Generale per l'Incentivazione delle Attività Imprenditoriali (DGIAI), mette a disposizione 18 milioni di euro per far nascere nuove iniziative imprenditoriali nella filiera turistico-culturale. Le piccole e micro imprese potranno utilizzare le agevolazioni previste dall’Autoimpiego (Tit. II D.Lgs. 185/2000) e gestite da Invitalia.

CENTINAIA DI OPPORTUNITA' ESTIVE IN TUTTA ITALIA!

Ammontano a diverse centinaia le assunzioni estive che vedono protagonista l'agenzia per il lavoro Articolo1! Una valanga di opportunità di lavoro per giovani ed esperti da inserire nel settore cosmesi - profumi, nella moda e nel lusso, nel turismo, nel largo consumo e nell'intrattenimento...

lunedì 26 maggio 2014

CAP HOLDING, IL CDA VARA IL PIANO DI ASSUNZIONI 2014

Lavora con noi! Il consiglio di amministrazione di CAP Holding, società di Milano che gestisce il patrimonio idrico (reti e impianti) dei comuni, ha recentemente approvato il nuovo piano di assunzioni per il 2014. Una misura volta all'inserimento di candidati da inserire in molte aree aziendali: dalla direzione lavori alla gestione fornitori, dalla comunicazione al recupero crediti, passando per la security, al manutenzione e la progettazione. Diverse offerte di lavoro, rivolte a diplomati e laureati con e senza esperienza nel ruolo.

VOLOTEA, LAVORO PER ASSISTENTI DI VOLO

Volotea, compagnia aerea che aspira a diventare il ferimento nei collegamenti tra le piccole e medie città europee offrendo voli diretti a prezzi competitivi su tragitti che attualmente hanno un livello di servizio inadeguato o inesistente, sta cercando assistenti di volo (hostess e steward).
Più precisamente, secondo quanto riportato nel sito aziendale, sta selezionando candidati le le basi di Nantes, Palermo, Bordeaux e Venezia.