che lavoro cerchi? dove?

venerdì 2 maggio 2014

CONCORSI PUBBLICI NEI COMUNI E IN ALTRI ENTI LOCALI


Anche questa settimana non mancano concorsi pubblici presso comuni, consorzi e altri enti locali in Italia.
Di seguito, quelli pubblicati nella Gazzetta Concorsi ed Esami n.33 del 29 Aprile 2014:

mercoledì 30 aprile 2014

ITALIA E LAVORO, PARTE IL PIANO GARANZIA GIOVANI


A partire dal primo Maggio 2014 partirà Garanzia Giovani, il nuovo piano governativo rivolto a tutti i giovani tra 15 ed i 29 anni che non studiano, non lavorano e non stanno seguendo nessun corso formativo.
Come funziona questo nuovo programma, che rientra nel piano europeo Youth Guarantee? Basterà registrarsi sul portale nazionale www.garanziagiovani.gov.it

martedì 29 aprile 2014

SVIZZERA ITALIANA, LAVORO PER OPERAI, IMPIEGATI E TECNICI IN CANTON TICINO


Work&Work, Abece e Drima, tre importanti agenzie per il lavoro operanti in Canton Ticino, Svizzera italiana, sono alla ricerca di candidati ai quali offrire assunzioni a tempo determinato o fisso. Gli inserimenti avverrano presso importanti aziende ticinesi con sede nelle zone di Mendrisio, Lugano e Bellinzona.  Ecco, di seguito, una panoramica sulle opportunità di impiego, rivolte a operai, tecnici, impiegati, informatici, commerciali e ad altre figure professionali.

UNIONCAMERE E GOOGLE ITALIA, 104 BORSE DI STUDIO PER "ECCELLENZE DIGITALI"

A proposito di giovani, lavoro e nuove tecnologie digitali...Vi segnaliamo che il prossimo 28 maggio scadrà il termine per iscriversi a "Eccellenze Digitali", iniziativa patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico, di intesa con Unioncamere e Google Italia, per l'assegnazione di 104 borse di studio a giovani che per 6 mesi potranno operare in 52 Camere di Commercio italiane.

GOOD4, BARILLA FINANZIA LE IDEE IMPRENDITORIALI VINCENTI!

Sei uno studente universitario, un ricercatore universitario o un giovane imprenditore? Hai un’idea innovativa per rendere più sostenibile il percorso dal campo alla tavola, quindi la filiera alimentare? Desideri promuovere benessere e sviluppo attraverso il cibo? Ebbene, se le risposte a queste domande sono affermative, ti interesserà conoscere e magari partecipare a "Good4 - Start up the future", il concorso che il Gruppo Barilla dedica ai giovani di tutto il mondo. In palio un contributo economico complessivo di quasi 200mila euro, che verranno destinati alle sei idee imprenditoriali vincenti presentate da giovani talenti, singolarmente o in gruppi da tre, per migliorare il futuro delle persone e del pianeta con progetti innovativi nel settore alimentare.

lunedì 28 aprile 2014

STARTHAPPY, UN PROGETTO PER STARTUP E IDEE IMPRENDITORIALI VINCENTI


Hai un'idea imprenditoriale innovativa e tecnologicamente all'avanguardia ma non sai come reperire un supporto tecnico ed economico per farla crescere o per avviarla da zero? Se la risposta è affermativa potrebbe tornati utile partecipare a Starthappy, un programma promosso da Italiaonline per supportare le più innovative startup italiane con tecnologia cloud e visibilità sul web.

UNILEVER CERCA GIOVANI PER FORMARE I MANAGER DI DOMANI


Tra le grandi aziende internazionali che puntano sui giovani e sulle loro potenzialità nel mondo del lavoro, il Gruppo Unilever occupa una posizione di rilievo assoluto. L'azienda, presente in 190 Paesi del mondo con un totale di oltre 170mila dipendenti, ha recentemente avviato "Unilever Future Leaders Programme", il programma per laureati che ha lo scopo di formare i futuri manager aziendali, fornendo l’opportunità di effettuare un periodo di formazione della durata di 2/3 anni affiancati dagli esperti delle diverse aree aziendali.

FORMAZIONE GRATUITA TRA AMBIENTE E SOSTENIBILITA'

Fino al 16 maggio 2014 è possibile candidarsi al quinto ed ultimo corso di formazione professionale gratuito attivato dal progetto R.E.P.L.I.C.A., Reti di Esperienze e Professioni a Lavoro per l’Innovazione e le Competenze Ambientali. Si tratta di una importante inizia www.progettoreplica.it).