che lavoro cerchi? dove?

venerdì 21 febbraio 2014

METTERSI IN PROPRIO CON IL REGIME DEI MINIMI CONVIENE!


Crisi o non crisi, molti italiani continuano a scommettere sul proprio potenziale e sulle proprie aspirazioni imprenditoriali. In pratica vogliono mettersi in proprio e fare impresa aprendosi una partita iva. Non tutti gli aspiranti imprenditori sanno però che, se partono da zero, possono sfruttare la normativa che prevede il cosìdetto "Regime dei Minimi", un sistema che in buona sostanza consente di avere un buon numero di agevolazioni fiscali e alleggerimenti burocratici di un certo peso.

CONCORSI PUBBLICI PER INFERMIERI, MEDICI, RAGIONIERI, VIGILI, RICERCATORI, TECNICI, ASSISTENTI SOCIALI E NON SOLO!

Nella Gazzetta Ufficiale Concorsi Pubblici ed Esami n.14 del 18 febbraio 2014 troverete un sacco di offerte di lavoro per infermieri, medici, ragionieri, impiegati, tecnici, ricercatori, vigili, assistenti sociali e per molte altre figure professionali! Assunzioni part time e full time, sia a tempo determinato che indeterminato, da nord al sud Italia...

giovedì 20 febbraio 2014

DUCATI, NUOVI POSTI DI LAVORO PER LAUREATI

Posti di lavoro in Ducati Moto, alla ricerca di laureati in ingegneria e in psicologia da impiegare in diverse divisioni aziendali. La maggior parte nelle ricerche è rivolta a candidati con esperienza, conoscenza delle lingue e disponibili alla mobilità a livello nazionale e internazionale.

2014, NUOVE ASSUNZIONI E STAGE IN BORMIOLI ROCCO

Anche per il 2014 si segnalano nuove assunzioni per il Gruppo Bormioli Rocco, leader nel settore dei casalinghi, attualmente alla ricerca di candidati da inserire nelle sedi di Fidenza (PR), Castelguelfo (PR) e San Vito al Tagliamento (PN). Le opportunità di lavoro e di stage spaziano in diverse aree professionali: dal pricing alla qualità, dalla contabilità alla produzione, fino alla manutenzione, alla finanza e non solo.......

mercoledì 19 febbraio 2014

ESTATE 2014, LAVORO STAGIONALE ESTIVO IN VALTUR!

Sei alla ricerca di un lavoro stagionale o estivo? Valtur, uno dei più noti tour operator italiani, attivo a livello internazionale, offre numerose opportunità di impiego per l'estate 2014! Le ricerche di personale mirano al reclutamento di candidati in possesso dei seguenti requisiti:

martedì 18 febbraio 2014

SOCIETA' E AZIENDE CHE OFFRONO LAVORO NEL 2014? BRT!

Da Milano a Bologna, da Aosta a Perugia, passando per Merano, Bressanone, Cuneo, Torino e Roma. Tra le società che offrono lavoro in Italia nel 2014 vi segnaliamo BRT, azienda leader nel settore dei trasporti e della logistica. Una grande realtà regolarmente a caccia di candidati da inserire sia nella sede centrale di Bologna e sia nelle filiali sparse sul territorio nazionale.

2014, ULTIMI CONCORSI PUBBLICI NON ANCORA SCADUTI






Ecco gli ultimi concorsi, ovviamente non ancora scaduti, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale Concorsi Pubblici ed Esami n.13 del 14 Febbraio 2014. Le opportunità di impiego nel settore del pubblico impiego riguardano il Ministero della Difesa, il Consiglio Nazionale delle ricerche, molte Università, comuni e aziende sanitarie. Destinatari delle ricerche sono soprattutto laureati e diplomati in discipline tecniche, scientifiche economiche.

lunedì 17 febbraio 2014

FORSE JOHN ELKANN NON HA TUTTI I TORTI....

Un po' è andato a cercarsela e un po' è stato frainteso...Stiamo parlando di John Elkann, rampollo della famiglia Agnelli e presidente del Gruppo Fiat, al centro di numerose polemiche a causa di alcune sue considerazioni in merito al mercato del lavoro in Italia. Per chi non lo sapesse, Elkann ha affermato che in alcuni settori professionali le opportunità di impiego esistono, anche per i giovani, ma vengono pressochè ignorate da molti candidati non disponibili a mettersi in gioco, soprattutto quando si parla di trasferirsi lontano dalla propria casa e dai propri affetti oppure quando si tratta di accettare determinati impieghi.

ADECCO SPIEGA COME USARE FACEBOOK PER TROVARE LAVORO

E' possibile cercare e soprattutto trovare lavoro con i social e i professional network? Certamente sì, a patto di addottare determinate accortezze e impostazioni che rendano ""pulito", fruibile, rintracciabile, completo e poco compromettente il proprio profilo.