che lavoro cerchi? dove?

venerdì 31 gennaio 2014

ITALIA - ESTERO, MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO NEL TURISMO PER L'ESTATE 2014

Turismo e offerte di lavoro per l'estate 2014, sia in Italia che all'estero? Gli operatori del settore turistico affilano le armi per la prossima stagione e aprono le ricerche per reclutare migliaia di candidati con o senza esperienza! Villaggi turistici, strutture alberghiere e ricettive in genere, ristoranti, locali diurni e serali, agenzie e altre realtà, sono attualmente alla ricerca di giovani e professionisti: candidati da inserire in qualità di animatori, camerieri, cuochi, istruttori sportivi, receptionist, impiegati, profili commerciali e molte altre figure!

CAREERS, ASSUNZIONI E STAGE IN COCA COLA ITALIA

Per il 2014 si segnalano assunzioni, posti di lavoro e stage in Coca-Cola HBC Italia! Nella sezione Careers del sito aziendale sono infatti pubblicate tutte le posizioni attualmente aperte, riguardanti candidati diplomati e laureati, con o senza esperienza nel ruolo.

giovedì 30 gennaio 2014

LA SELEZIONE DEI CANDIDATI DIVENTA SEMPRE PIU' LUNGA E TORTUOSA

La selezione dei candidati sembra essere diventata sempre più lunga e tortuosa, fino a due o tre mesi, tanto che per individuare il profilo ideale ben due uffici risorse umane su cinque prevedono un minimo di quattro colloqui per avere la certezza che un candidato sia ok!

DIPLOMATI E LAUREATI, AL VIA ALTRI CONCORSI PUBBLICI PER IL 2014

Ecco una panoramica relativa ai bandi contenuti nella Gazzetta Ufficiale Concorsi Pubblici ed Esami n. 8 del 28 Gennaio 2014. Ricercatori, personale sanitario, impiegati, tecnici, operai, vigili urbani e non solo, una valanga di offerte di lavoro full time e part time dal nord al sud Italia!

mercoledì 29 gennaio 2014

ASSUNZIONI NEL SETTORE TURISTICO? PARTECIPA A BORSA MERCATO LAVORO!

Cerchi lavoro nel settore turistico per la stagione 2014? Allora ti interesserà sapere che a Grosseto si terrà la XIV edizione della Borsa Mercato Lavoro del Turismo in Toscana. Nei giorni 19 e 20 febbraio 2014 si terrà questo importantissimo evento, ideato e realizzato dall'Ente Bilaterale Turismo Toscano, presso il Centro Fieristico di Braccagni (Loc. Madonnino). La partecipazione è assolutamente gratuita!

LAVORA CON NOI - IN POSTE ITALIANE NUOVE ASSUNZIONI E POSTI DI LAVORO NEL 2014!

Lavora con Noi! Posti di lavoro per quasi 1400 postini - portalettere alle Poste Italiane! Le nuove assunzioni, previste tra febbraio e marzo 2014, riguardano principalmente la Lombardia, la Toscana, il Lazio, la Campania, la Puglia, il Molise, la Basilicata, la Sicilia, la Sardegna e la Calabria.

martedì 28 gennaio 2014

LAMBORGHINI AUTO, NUOVE ASSUNZIONI ANCHE PER IL 2014!

Torniamo a occuparci della grandi aziende del Made in Italy che crescono e che assumono alla faccia della crisi....Stephan Winkelmann, presidente e Ad del marchio automobilistico Lamborghini, ha recentemente parlato di assunzioni e lavoro al Il Sole 24 Ore. Poche parole per confermare che anche per il 2014 sono previste un centinaio di nuovi inserimenti nei settori della produzione, della ricerca e dello sviluppo.

TROVARE LAVORO IMPARANDO UN "MESTIERE"

Se il lavoro non c'è conviene inventarselo! In altri termini, se trovare un impiego è sempre più difficile, tanto vale partire da zero imparando un nuovo "mestiere".
Partendo da queste premesse, in Umbria è stato da poco presentato un progetto davvero interessante: "Lavoro Artigiano".

lunedì 27 gennaio 2014

CENTINAIA DI POSTI DI LAVORO CON I CONCORSI PUBBLICI

Ecco un estratto della Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n.7 del 24 Gennaio 2014! Posti di lavoro, borse di studio e assegni di ricerca presso amministrazioni centrali, enti pubblici, enti locali, aziende sanitarie, università e non solo!

I LAVORI PIU' PAGATI, I TITOLI DI STUDIO PIU' RICHIESTI E LE FIGURE PIU' RICERCATE

Quali sono le figure professionali più ricercate? Quali titoli di studio sono più richiesti? Quali sono i "lavori" più pagati? Torniamo ad occuparci di alcuni temi molto cari ai nostri lettori e lo facciamo segnalandovi un'inchiesta realizzata per Panorama dalla giornalista Anna Maria Angelone.