che lavoro cerchi? dove?

venerdì 24 gennaio 2014

BANCA E CREDITO, ASSUNZIONI E STAGE IN COMPASS, GRUPPO MEDIOBANCA

Assunzioni e stage tra banca e credito per il 2014! Le proposte arrivano da Compass, Gruppo Mediobanca, leader nel mercato del credito al consumo (158 filiali dirette sul territorio, 2,4 milioni di clienti attivi e oltre 1200 dipendenti), a caccia di neolaureati e laureati ai quali offrire interessanti opportunità di lavoro e di stage.

CAUSE E POSSIBILI SOLUZIONI DELLA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE IN ITALIA

Sul tema della disoccupazione giovanile in Italia, arrivata a quota 40% in pochi anni, la società di consulenza McKinsey & Company ha da poco realizzato una interessantissima ricerca che ha confermato la natura strutturale del fenomeno, che affonda le sue radici nello scarso dialogo tra sistema educativo e sistema economico. Non solo, in base ai dati emersi, McKinsey propone anche una serie di interventi che potrebbero migliorare la situazione, almeno nel medio periodo.
Ecco alcuni passaggi chiave della ricerca in questione, intitolata "Studio ergo Lavoro. Come facilitare la transizione scuola-lavoro per ridurre in modo strutturale la disoccupazione giovanile in Italia":

giovedì 23 gennaio 2014

PUBBLICO IMPIEGO, NUOVE ASSUNZIONI PER IL 2014!

Nuove opportunità di lavoro e assunzioni nel settore del pubblico impiego! Enti pubblici locali e statali, enti di ricerca, Asl e altre amministrazioni hanno recentemente pubblicato nuove selezioni nella Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n. 6 del 21-1-2014. Eccone una sintetica panoramica:

ITALIA, MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE

In un contesto economico, politico e sociale particolarmente difficile, basti pensare ai dati sulla disoccupazione, alle riforme normative e al numero aziende che chiudono i battenti, esistono settori che ancora "reggono" o addirittura crescono malgrado la crisi.

mercoledì 22 gennaio 2014

POSTI DI LAVORO NEGLI IPERMERCATI BILLA

Billa, catena di iopermercati del Gruppo Rewe, presente in Italia con oltre 200 punti vendita, offre posti di lavoro a specialisti e manager di filiale. Gli inserimenti interessano soprattuto la Lombardia, il Piemonte e la Valle d'Aosta.

NUOVE RICERCHE DI PERSONALE QUALIFICATO PER INTERMEDIA SELECTION

Nuove e interessanti ricerche di personale qualificato rivolte a diplomati e laureati con una certa esperienza nella relativa area professionale. A gestirle, per conto di importanti aziende clienti, Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management.

martedì 21 gennaio 2014

ALTRAN, ASSUNZIONI E STAGE IN ITALIA PER IL 2014

Ancora assunzioni e stage per il 2014! Altran, gruppo francese attivo a livello internazionale nella consulenza avanzata in innovazione e ingegneria high tech, ha recentemente annunciato un ingente programma di reclutamento per circa seicento candidati. Dichiarazioni che sembrano già essersi concretizzate, basta infatti dare un'occhiata alle decine e decine di opportunità di impiego già pubblicate online nella sezione Career del sito aziendale.

BANZAI, OFFERTE DI LAVORO TRA E-COMMERCE E NEW MEDIA

Banzai, realtà industriale italiana attiva nel mercato internet e focalizzata sui settori eCommerce e Media, inaugura il 2014 con una serie di offerte di lavoro e di stage presso le sedi di Milano, Gallarate (VA) e Roma. Più precisamente la società, che conta oltre 370 collaboratori, più di 130 milioni di ricavi e si classifica oggi al secondo posto tra i player italiani del web, sta cercando diplomati e laureati per il potenziamento di diverse aree: dalla logistica al marketing, passanfo per gli acquisti, il customer service e lo sviluppo web e informatico.

lunedì 20 gennaio 2014

NUOVI CONCORSI PUBBLICI NON ANCORA SCADUTI

Ecco un sintetico estratto relativo alla Gazzetta Ufficiale Concorsi Pubblici ed Esami n.5 del 17 Gennaio 2014! Decine e decine di assunzioni a tempo determianto e indeterminato, sia part time che full time, ma anche assegni e borse di studio nel settore universitario e della ricerca scientifica.

LAVORO E FORMAZIONE NEL GRUPPO VOLKSWAGEN

Opportunità di lavoro e formazione in Germania per ben 100 italiani laureati in ingegneria! A offrirli il Gruppo automobilistico Volkswagen, a caccia di giovani ingegneri Made in Italy per il potenziamento di diverse aree aziendali.