che lavoro cerchi? dove?

venerdì 4 ottobre 2013

AZIENDE, LAUREANDI E NEOLAUREATI SI INCONTRANO AL CAREER DAY

JobChallenge, business unit del gruppo Support specializzata nell'organizzazione di eventi e di iniziative per favorire l'incontro tra studenti universitari, giovani laureati e mondo del lavoro, organizza il Carrer Day della Scuola di Management ed Economia presso l'Università degli Studi di Torino.

BANCA, CREDITO, AUTONOLEGGIO. ASSUNZIONI PER IL GRUPPO BNP PARIBAS

BNP Paribas, gruppo bancario e finanziario attivo con diverse attività anche in Italia, offre lavoro e stage all'interno di Banca BNL, Findomestic (credito al consumo) e Arval (autonoleggio). Le ricerche di personale, rivolte in linea di massima a laureati e diplomati, riguardano diverse figure professionali e sedi del Gruppo, da nord al sud.

giovedì 3 ottobre 2013

ASSUNZIONI ENEL 2013 - 2014

Più di mille assunzioni in Enel per il periodo 2013 - 2014? Da qualche giorno la notizia è online e si rincorre su molti siti di informazione, blog e forum. Ne parlano e ne discutono anche i sindacati. Il colosso energetico italiano, sembra intenzionato a mettere sul tavolo una valanga di posti di lavoro per diplomati che saranno inseriti con un contratto di apprendistato professionalizzante.

LAUREANDI E NEOLAUREATI, AL VIA IL CONCORSO NUMBER 1 FOR INNOVATION!

Non succede di frequente, ma anche in Italia ci sono casi in cui aziende e università uniscono le forze per realizzare progetti che aiutino i giovani a esprimere il loro potenziale e il loro talento. Un esempio? Number 1 Logistics Group, primo operatore nazionale nella distribuzione dei beni di largo consumo, ha recentemente dato il via a Number 1 for Innovation , un concorso di idee finalizzato a promuovere progetti innovativi nell’ambito della logistica , mirati a incrementare la competitività dei fornitori di servizi logistici e a creare valore sul mercato.

mercoledì 2 ottobre 2013

DIVENTARE UN BRAVO ARTIGIANO CON BOTTEGHE DI MESTIERE

Ecco un gran bel progetto, pensato e realizzato al fine di trasmettere alle nuove generazioni le tante virtù delle professioni legate al lavoro artigianale, figure che hanno sempre rappresentato la spina dorsale dell’economia italiana e che rischiano di scomparire. Per i giovani aspiranti artigiani si apre una nuova opportunità: a partire da oggi 2 ottobre 2013 e fino al 4 novembre 2013 è possibile candidarsi a 710 tirocini del progetto Botteghe di Mestiere.

VIVERE E LAVORARE ALL'ESTERO GRAZIE AGLI EUROPEAN JOB DAY!

Per chi volesse trasferirsi all'estero per vivere e lavorare oltreconfine, segnaliamo che nelle prossime settimane si terranno diversi European Job Day....Stiamo parlando di eventi di grande successo: saloni - eventi che consentono alle aziende e ai candidati partecipaneti di incontrarsi ed eventualmente stringere rapporti di lavoro in diversi Paesi europei.

martedì 1 ottobre 2013

OFFERTE DI LAVORO PART TIME NEI NEGOZI GOLDEN POINT

Golden Lady Company, gruppo industriale internazionale leader nei settori calzetteria - underwear, ricerca commesse e responsabili di negozio per il potenziamento della propria rete di punti vendita Golden Point. Ecco una panoramica sulle offerte di lavoro, tutte part time:

ENERGIE RINNOVABILI, OFFERTE DI LAVORO E DI STAGE CON GSE


Offerte di lavoro e di stage nel settore delle energie rinnovabili? GSE, società che ha come azionista unico il Ministero dell’Economia e delle Finanze, una grande realtà specializzata nella sostenibilità ambientale attraverso l’incentivazione e lo sviluppo delle fonti di energia rinnovabile in Italia, cerca personale qualificato da assumere e giovani da inserire in stage.

lunedì 30 settembre 2013

AZIENDE INFORMATICHE CHE ASSUMONO 2013 - 2014? SOPRA GROUP!

Sopra Group, uno dei leader europei della consulenza, dei servizi tecnologici e dello sviluppo software, offre lavoro e stage, in particolare tra Roma e Milano.
L'azienda, che dal 2001 a oggi è passata da 150 a 700 dipendenti (di questi 555 sono assunti a tempo indeterminato), sta cercando analisti e consulenti da assumere e giovani stagisti neolaureati ai quali offrire un'esperienza "on the job" molto stimolante.

CAMBIA IL MERCATO DEL LAVORO E CAMBIANO LE DOMANDE DEI SELEZIONATORI

L'attuale fase economica e il cambiamento del mercato del lavoro sembra abbiano inciso anche sui tipi di domande che i selezionatori pongono durante il colloquio di lavoro.
Ai quesiti classici (quali sono i tuoi punti di forza , dove ti vedi tra 10 anni , ecc), i datori di lavoro stanno introducendo una nuova serie di domande che mettono alla prova la creatività, la determinazione, l'autocritica e il talento.