che lavoro cerchi? dove?

venerdì 5 luglio 2013

ALTRO CHE CRISI! IN AGRICOLTURA IL LAVORO CRESCE!


Altro che crisi generalizzata in tutti i settori e aumento indiscriminato della disoccupazione! Il presidente di Coldiretti Sergio Marini ha appena annunciato che nel primo trimestre del 2013 l’occupazione dei giovani sotto i 35 anni in agricoltura ha segnato un aumento del 9 per cento. Un dato in assoluta controtendenza rispetto a quelli di qualsiasi altro settore economico!

giovedì 4 luglio 2013

IL MASTER ALLIEVI CAPI REPARTO 2013 DI COOP

Coop, colosso della grande distribuzione organizzata in Italia, apre le porte ai giovani organizzando l'edizione 2013 del Master per Allievi Capi Reparto, un percorso finalizzato all'assunzione principalmente nei reparti freschi e freschissimi (macelleria, pescheria, cucina, gastronomia, salumi, formaggi e latticini, ortofrutta) degli Ipermercati e dei Supermercati delle province di Modena e di Ferrara.

LAVORO PER NEODIPLOMATI, LAUREATI E ADDETTI ALLE VENDITE CON WIND


Wind, società leader nella telefonia e nei servizi internet, parte del Gruppo VimpelCom, il settimo più grande operatore del settore delle telecomunicazioni mobili al mondo, sembra intenzionata a scommette sul talento dei più giovani. E lo fa con una serie di ricerche di personale rivolte a neodiplomati, laureati e addetti alle vendite su tutto il territorio nazionale, dal nord al sud Italia!

mercoledì 3 luglio 2013

JOBLENS, APPLICAZIONE NOKIA PER TROVARE LAVORO


Nokia ha realizzato una nuova e avveneristica app per i possessori di smartphone Lumia con sistema operativo Windows Phone 8. Si chiama Nokia JobLens ed è stata progettata per aiutare le persone a cercare e trovare un lavoro nell'area geografica in cui si trova utente. Questo grazie a LiveSight, la tecnologia delle realtà aumentata che è alla base anche di Nokia CityLens e in Nokia Maps.

LA CRISI E IL MERCATO DEL LAVORO SECONDO LA CANCELLIERA ANGELA MERKEL


Anche la cancelliera Angela Merkel è convinta che la questione lavoro sia di fondamentale importanza per risollevare le sorti dell'economia in Europa. Lo ha recentemente confermato in una lunga intervista rilasciata in contemporanea ad alcune testate giornalistiche come La Stampa, Le Monde, El Pais, The Guardian, Kathimerini e Süddeutsche Zeitung.

martedì 2 luglio 2013

STAGE E LAVORO ALLE POSTE ITALIANE PER IL 2013


Mercato Privati, organizzazione di Poste Italiane che rappresenta il principale canale di accesso ai prodotti - servizi aziendali per i privati, le piccole e medie imprese e parte della Pubblica Amministrazione Locale, offre numerose opportunità di stage a neolaureati in Ingegneria Gestionale.

INFORMATICA, UN LAVORO E UN FUTURO PER DIPLOMATI E LAUREATI



La crisi non molla e continua a mordere ma molte aziende fanno lo stesso, puntando su efficienza, tecnologia e ottimizzazione delle risorse. In particolare nel settore informatico, dove operano realtà dinamiche e affermate, regolarmente alla ricerca di personale, principalmente laureati e diplomati, con diversi tipi e livelli di esperienza.

lunedì 1 luglio 2013

OCCUPAZIONE E DISOCCUPAZIONE IN ITALIA, GLI ULTIMI DATI ISTAT


Secondo un recentissimo comunicato stampa dell'Istat, in Italia la disoccupazione a maggio 2013 ha toccato quota 12,2%. Un vero e proprio massimo storico, il livello più alto sia dalle serie mensili (gennaio 2004) che da quelle trimestrali, avviate nel primo trimestre 1977!!!

LAVORO, STAGE E FORMAZIONE IN BANCA BNL


BNL, uno dei principali gruppi bancari italiani (14 mila dipendenti), parte del Gruppo BNP Paribas, leader europeo nei servizi bancari e finanziari, offre formazione, stage e opportunità di lavoro a giovani neolaureati e a diplomati e laureati con esperienza.

domenica 30 giugno 2013

NUOVI CONCORSI PUBBLICI TRA COMUNI, ASL E ALTRI ENTI

Geometri, impiegati, autisti, tecnici, atleti e altre figure professionali sono nel mirino di comuni e aziende sanitarie che hanno recentemente bandito pubblici concorsi per reclutare personale diplomato e laureato. Ecco, di seguito, un estratto delle più significative opportunità di lavoro pubblicate nella Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n.51 del 28-6-2013.