che lavoro cerchi? dove?

venerdì 10 maggio 2013

PICA, TIROCINI RETRIBUITI A ROMA


Roma. Anche per il 2013 torna alla carica il bando PICA – Percorsi Innovativi di Cittadinanza Attiva - un progetto che offre ben i 150 tirocini retribuiti (rimborso complessivo di 350 euro al mese) a tutti i giovani, italiani e non, che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il trentesimo anno di età.

NEOLAUREATI E LAUREANDI, ALLIANZ OFFRE UNO STAGE E UN FUTURO AI GIOVANI

Allianz SpA, ai primi posti del mercato italiano delle assicurazioni e dei servizi finanziari e parte del Gruppo Allianz SE, il leader assicurativo mondiale che ha sede a Monaco di Baviera e una forza di oltre 142 mila persone al servizio di 78 milioni di clienti in 70 paesi, offre numerose opportunità di stage a giovani laureati, laureandi e neolaureati.

giovedì 9 maggio 2013

....E LA DISOCCUPAZIONE CRESCE IN TUTTO IL MONDO


A livello planetario urgono interventi precisi e strutturali sul mercato del lavoro e sull'istruzione e sulla ricerca, perché, se è vero che l'Italia è tra i Paesi che vantano una leadership negativa nella disoccupazione dei giovani compresi tra i 15 e i 24 anni (siamo al 38,4 %), è importante sottolineare come globalmente si registri un vero e proprio bollettino di guerra nei paesi industrializzati  e non.

LINKEDIN COMPIE 10 ANNI!


Dieci anni fa, per la precisione il 5 maggio 2003, nasceva LinkedIn, il più esteso social network del pianeta, una grande rete di contatti in grado di collegare con internet i professionisti di tutto il mondo!
Pensate che dopo il primo mese di lavoro online, parliamo dei primi di giugno del 2003,  la rete di LinkedIn contava circa 4.500 membri, mentre oggi, un decennio dopo, sono oltre 450 milioni!!!

mercoledì 8 maggio 2013

LAVORO E STAGE NEL SETTORE DELLA FORMAZIONE AZIENDALE

Power Training, società con sede a Milano specializzata nella formazione manageriale, comportamentale e linguistico, in particolare nella realizzazione di corsi e seminari teorici legati al business e alle aziende, offre interessanti opportunità professionali a formatori, addetti al telemarketing, impiegati, esperti di social media, agenti e giovani stagisti.

TIROCINI E LAVORO CONTRO LA DISOCCUPAZIONE UNDER 35 E OVER 45


Quando le condizioni di sistema e di mercato non riescono a incidere significativamente sulla disoccupazione sarebbe opportuno che anche le amministrazioni locali studino e mettano in pratica soluzioni legate al territorio in cui operano.

martedì 7 maggio 2013

ENERGIA E AMBIENTE, ASSUNZIONI PER IL GRUPPO HERA


Hera, multiutility attiva nei settori energia e ambiente, è attualmente impegnata nella selezione e nell'assunzione di laureati e diplomati in discipline tecniche o economiche. Trattasi, in tutti i casi, di profili altamente qualificati con una solida esperienza alle spalle.

AZIENDE CHE OFFRONO LAVORO? DOUGLAS E MIGROSS!

Tra le aziende e società che assumono e offrono lavoro e stage in Italia nel 2013, in particolare nel nord est, vi segnaliamo Douglas Profumerie e Migross Supermercati. Entrambe ricercano candidati sia per i punti vendita che per le rispettive sedi centrali.

lunedì 6 maggio 2013

SALUTE - LAVORO. DIPENDENTI SEMPRE PIU' STRESSATI E DEMOTIVATI


I lavoratori dipendenti in Italia sono sempre più stressati e demotivati, una situazione che determina forti squilibri nel rapporto salute - lavoro. A confermarlo a livello scientifico - statistico è una indagine condotta da Robert Half, società di recruitment specializzato, secondo la quale il 58% dei Responsabili Risorse Umane intervistati dichiara che nelle organizzazioni aziendali è comune la presenza di lavoratori (dal manager all'impiegato) afflitti da stress e demotivazione.

LEROY OFFRE LAVORO A STUDENTI, DIPLOMATI E LAUREATI

In questo post torniamo ad occuparci della opportunità di impiego pubblicate nella sezione Lavora con Noi del sito di Leroy Merlin, grande realtà della Grande Distribuzione Moderna Organizza specializzata in bricolage e fai-da-te. L'azienda, parte di Groupe Adeo, secondo in Europa e quarto nel mondo per dimensioni e volume d'affari, sta infatti cercano consiglieri di vendita, hostess, steward, studenti universitari, capi settore e informatici per il potenziamento della rete vendita e della sede centrale di Milano.