che lavoro cerchi? dove?

venerdì 19 aprile 2013

UNA LAUREA SERVE ANCORA PER TROVARE LAVORO IN ITALIA?


Il conseguimento di una laurea, il titolo di studio più ambito e prestigioso nel nostro sistema di istruzione, serve ancora per trovare lavoro in Italia? La domanda è più che lecita, almeno a giudicare dalle ultime statistiche Istat, secondo cui la disoccupazione dei laureati nel 2012 ha creato un vero e proprio esercito di 200mila persone sotto i 35 anni che una volta raggiunta la tanto sudata "meta" non riescono a trovare un impiego!

ITALIA LAVORO CERCA DIPLOMATI E LAUREATI CON ESPERIENZA


Italia Lavoro è una società per azioni, totalmente partecipata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, che ha come "mission" la promozione e la gestione di azioni nel campo delle politiche del lavoro, dell'occupazione e dell'inclusione sociale. Per far fronte alle attività, ai progetti e ai servizi legati al proprio ambito di competenza, sta cercando specialisti ed esperti (laureati e diplomati), di elevata e qualificata seniority professionale nelle seguenti aree:

giovedì 18 aprile 2013

GARDALAND, LAVORA CON NOI!

Gardaland Park, uno dei più grandi parchi divertimento a livello europeo, cerca candidati diplomati e laureati da inserire nell'ambito della ristorazione e delle attrazioni, nell'accoglienza, nei servizi generali, nell'animazione e non solo! Ecco le ricerche di personale previste per il 2013, pubblicate nella sezione Lavora con Noi del sito ufficiale:

ASSUNZIONI TRA IPERMERCATI, SUPERMERCATI E CATENE DI NEGOZI

Assunzioni al via tra ipermercati, supermercati e grandi catene di negozi. Per conto di importanti aziende clienti operanti nel settore della grande distribuzione organizzata, la società di ricerca e selezione del personale Standler Italia sta infatti cercando candidati con un certo livello di esperienza nella gestione e nel coordinamento di punti vendita o di specifiche aree aziendali.

mercoledì 17 aprile 2013

LAUREATI E DIPLOMATI ESPERTI DI MERCATO DEL LAVORO

Spinlight PM, società leader nella consulenza e nei servizi legati alle risorse umane, sta cercando coach diplomati e laureati esperti del mercato del lavoro per le sedi di Brescia, Bergamo, Cremona, Lecco, Padova, Treviso, Venezia, Udine, Trento, Genova, Bologna, Forlì, Ravenna, Rimini, Frosinone, Ancona, Perugia, Pesaro, Verona, Torino, Modena e  Firenze.

DONNE, UN CORSO PER IMPARARE A CERCARE E TROVARE LAVORO


Cercare e trovare lavoro non è affatto semplice, complici una certa complessità del sistema Italia e una scarsa informazione sull'argomento. Altrettanto difficile è trovare in sè le capacità per affrontare un percorso di crescita professionale di un certo tipo.

martedì 16 aprile 2013

FIERA DEL LAVORO 2013, CANDIDATI E AZIENDE SI INCONTRANO


Hai terminato gli studi e cerchi di farti spazio nel mondo del lavoro? Vuoi la possibilità di trovare in un unico salone tante imprese che stanno cercando proprio te? Ti interesserebbe metterti in gioco sostenenedo un primo colloquio nelle aziende che più ti interessano? Se la risposta a tutte queste domande è sì, sappi che venerdì 19 Aprile 2013, si terrà la Fiera del Lavoro 2013 della provincia di Biella. Dove? Presso la Sala Convegni - Costa delle Noci 2, dalle 8,30 alle 18,00!

COSMETICA, LAVORO E STAGE CON DEBORAH GROUP


Deborah Group, azienda nata nel 1903 e oggi leader nel settore della cosmetica in oltre 50 nazioni, cerca addetti alla vendita - commessi e store manager a Mantova, Cremona, Brescia, Reggio Emilia e Milano! Da segnalare anche un'opportunità di stage presso l'ufficio regolatorio.

lunedì 15 aprile 2013

VISIANT, LAVORO DAL NORD AL SUD ITALIA!

Offerte di lavoro dal nord al sud Italia, in particolare nelle province di Monza - Brianza, Napoli, Salerno e Cosenza. A proporle è Visiant Contact, azienda che opera nell'area del customer relationship management, una grande raltà che conta ben sette sedi distribuite su tutto il territorio italiano, un fatturato in crescita e oltre 2mila risorse impiegate.

ITALIA - AZIENDE CINESI CHE ASSUMONO ITALIANI

Aziende cinesi che assumono cittadini italiani? Secondo quanto pubblicato nel blog Nuvola del sito Corriere.it, sembra che l'Italia rappresenti una terra di conquista per molte grandi società e capitali cinesi, una situazione che sta avendo notevoli e positive ripercussioni sul fronte occupazionali.