che lavoro cerchi? dove?

venerdì 11 gennaio 2013

RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA, PREMIATA LA SOCIETA' DI SELEZIONE HEADS HUNTERS

La società di consulenza e di selezione del personale Heads Hunters, realtà che opera con successo nel mercato del lavoro italiano e storico partner di Helplavoro.it, inaugura il 2013 con il ricevimento di un ambitissimo riconoscimento per il suo impegno nell'ambito della promozione e dell'applicazione concreta della Responsabilità Sociale d’Impresa.
Il conferimento avverrà durante la Giornata delle buone prassi lombarde, previsto per Mercoledì 16 Gennaio 2013 ore 9.30, presso la Camera di Commercio di Milano, Sala Conferenze, Palazzo Turati – Via Meravigli 9/B.

MODA E LAVORO, ZARA ASSUME COMMESSI, RESPONSABILI E NON SOLO....

Tra le grandi aziende che cercano personale e che offrono lavoro nel settore moda - abbigliamento, un posto di assoluto rilievo è occupato da Zara, una delle principali società di moda internazionale. Per supportare il proprio trend di crescita, questa grande realtà alla costantemente alla ricerca di personale sia  per i punti vendita che per la sede centrale di Roma.

giovedì 10 gennaio 2013

200 OPPORTUNITA' DI LAVORO DAL NORD AL SUD ITALIA



Ammontano a oltre 200 le opportunità professionali offerte in questo inizio 2013 dall'agenzia per il lavoro Articolo1, "vecchia conoscenza" del nostro blog e di HelpLavoro.it.
Le ricerche di personale, condotte per conto di importanti realtà attive nei settori dell'automotive, delle telecomunicazioni, delle assicurazioni, della ristorazione e della moda, mirano a reclutare diplomati e laureati con diversi livelli di esperienza da inserire in molte province del nord, del centro e del sud Italia.
Ecco, di seguito, una panormamica sulle proposte:

LE DONNE LAVORANO DI PIU' E SONO MENO RETRIBUITE DEGLI UOMINI

Le donne lavorano mediamente di più e sono meno retribuite degli uomini. A confermarlo sono il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, insieme a Inps e Istat, che hanno presentato il 18 dicembre 2012 il terzo Rapporto sulla Coesione sociale. Si tratta di una risorsa utilissima che fornisce informazioni statistiche relative a diversi settori: dal mercato del lavoro al capitale umano, dalla povertà e esclusione sociale alle politiche di sostegno al reddito, dalle politiche attive del lavoro a quelle previdenziali.

mercoledì 9 gennaio 2013

DIPLOMATI E LAUREATI NEL MIRINO DI OPTIMA ITALIA

Vi piacerebbe lavorare un'azienda innovativa, giovane e con un tasso di crescita da primato? Se la risposta è sì vi segnaliamo le opportunità professionali offerte da Optima, tra le principali società multiutility attive in Italia, specializzata nella gestione integrata dei servizi di energia elettrica, gas, telefonia ed internet.

ROBERTO BENIGNI, INNO AL LAVORO E ALLA COSTITUZIONE ITALIANA


In questo post ci concediamo una licenza comico - poetica proponendovi un video estratto da "La più bella del mondo", il monologo di Roberto Benigni dedicato alla Costituizione della Repubblica Italia andato in onda sulla Rai prima di Natale.

martedì 8 gennaio 2013

BANCA SELLA, ASSUNZIONI E STAGE 2013


Nel Gruppo bancario Banca Sella il 2013 si prospetta essere ricco di opportunità professionali, con assunzioni e stage rivolte a candidati con e senza esperienza!
Infatti, per il potenziamento di alcune aree strategiche, è alla ricerca di laureati e diplomati da inserire e far crescere in un contesto altamente meritocratico e ricco di prospettive.

TROVARE O MANTENERE UN POSTO DI LAVORO? ECCO COSA SERVE!

Quali sono le competenze e i requisiti più richiesti dalle aziende nel 2013? Quali caratteristiche deve possedere una persona per trovare un nuovo lavoro o quantomeno per tenersi ben stretto quello che ha?
Queste domande se le sono poste anche al Wall Steet Journal, che ha condotto una ricerca in proposito...Il risultato? Un breve elenco sulle competenze più richieste e ricercate dai datori di lavoro americani!

lunedì 7 gennaio 2013

TIRRENIA, LAVORA CON NOI. 40 ASSUNZIONI AL VIA!

"Lavora con noi". Per la compagnia di navigazione Tirrenia CIN, dopo anni di attività piuttosto travagliati, sembra arrivato il momento del riscatto, grazie a un imponente piano di sviluppo e rinnovamento messo in atto a partire da luglio 2012 dalla nuova gestione societaria.
Un programma molto ambizioso, che passa dal rinnovo della flotta, dai servizi di bordo migliorati, dai tempi di percorrenza ridotti, da una nuova squadra dei manager e da nuove assunzioni di personale tecnico.