che lavoro cerchi? dove?

sabato 27 ottobre 2012

VIDEO GUIDA PER CERCARE IL LAVORO GIUSTO!



Come e dove cercare lavoro. In questo video, il quarto della serie di clip "Le faremo sapere", Adecco offre consigli utili sui canali da utilizzare per trovare un impiego in linea con le vostre aspettative. Si parte dai contatti diretti o indiretti nella cerchia di amici, conoscenti, colleghi o ex colleghi, passando per le testate giornalistiche disponibili in edicola. Per finire non può mancare internet, vera e propria miniera di informazioni e opportunità, grazie ai tanti siti internet specializzati e ai social network più popolari, in primis Facebook e LinkedIn!
BUONA VISIONE!!!!

venerdì 26 ottobre 2012

DIVENTARE EDITORE DIGITALE O TRADIZIONALE


Conosci o comunque sei affascinato dal mondo dell'editoria? Ti piacerebbe diventare imprenditore, o meglio un editore tradizionale oppure online sfruttando le nuove tecnologie? Ebbene, mai come oggi questo è possibile, a patto di avere una buona idea imprenditoriale, un progetto di realizzazione ben strutturato e, ovviamente, la possibilità di contare su certa una base economica.

LE PROFESSIONI DEL FUTURO IN ITALIA


Il settore alimentare e quello agricolo sforneranno circa 100mila posti di lavoro nel prossimo triennio! A rivelarlo è uno studio condotto dalla Coldiretti che svela anche quali saranno nel prossimo futuro le  professioni più richieste e ricercate.

ASSUNZIONI 2012 IN ITALIA, OBIETTIVO LAVORO CERCA CANDIDATI!


Assunzioni di operai generici e specializzati, impiegati operativi o di concetto, contabili, agenti di commercio, periti e ingegneri, ragionieri e laureati in discipline economiche, grafici, disegnatori, addetti agli ipermercati, chimici, sarti, macellai e tantissime altre figure professionali?

ITALIA - ESTERO, OFFERTE DI LAVORO NEL SETTORE PETROLIFERO


Per la realizzazione di questo post abbiamo cercato, selezionato e scelto per voi diverse risorse online per trovare offerte di lavoro nel settore petrolifero - oil & gas, uno dei comparti meno intaccati dalla crisi economica in atto. Avrete la possibilità di consultare tra centinaia di opportunità che vi permetteranno di lavorare tanto in Italia quanto all'estero presso importantissime realtà aziendali, colossi che operano praticamente in tutti i continenti e mari del mondo!

giovedì 25 ottobre 2012

E-COMMERCE, OFFERTE DI LAVORO DA EPRICE


Offerte di lavoro nell'e-commerce? ePRICE, leader nella vendita online di prodotti high-tech, seleziona candidati per il potenziamento del proprio organico e stagisti laureati o laureandi da formare sul campo.
Ecco i dettagli delle ricerche in corso:

TELEVISIONE E INTERNET: QVC OFFRE LAVORO


QVC, società attiva con un canale tv e un sito internet interamente dedicati allo shopping, con sede a Brugherio (MB), offre lavoro a diplomati e laureati con specifiche competenze professionali. Le ricerche di personale sono rivolte a candidati con esperienza negli acquisti, nell'amministrazione, nel servizio clienti, nell'informatica e non solo!

GRUPPO GIORGIO ARMANI, LAVORA CON NOI...


Ti interesserebbe inviare il tuo curriculum vitae al Gruppo Giorgio Armani, il top del comparto moda - fashion, una realtà internazionale emblema del Made in Italy nel mondo? Tentar non nuoce, basta collegarsi alla sezione "Lavora con noi - Careers" del sito ufficiale del marchio e scegliere l'area professionale di tuo interesse, registrarti e inserire la tua candidatura.

METTERSI IN PROPRIO E APRIRE UN'ATTIVITA' IN FRANCHISING



In un contesto in cui le opportunità occupazionali si fanno sempre più scarse, un numero via via crescente di persone decide di mettersi in proprio e di aprire un'attività in franchising. Per chi non lo sapesse, si tratta di una particolare formula di collaborazione - affiliazione commerciale tra imprenditori per la distribuzione di servizi e/o beni: da una parte c'è un'azienda o un marchio con una posizione di leadership nel mercato e dall'altra una società o una persona fisica che vuole avviare una nuova impresa ma non vuole partire da zero e preferisce affiliarsi a una realtà già affermata per ridurre i rischi d'impresa.

CATEGORIE PROTETTE: LAVORO, COSA SONO, L.68/99







Per trovare informazioni riguardanti gli appartenenti alle categorie protette, ci riferiamo alle offerte di lavoro, a chi e cosa sono, ai contenuti della normativa in materia (L.68/99), vi segnaliamo Categorieprotette.it, un portale dedicato a questa tipologia di lavoratori.
Si tratta di un sito molto utile e ben fatto, gestito da Alvin - Divisione Categorie Protette di Articolo1, agenzia per il lavoro attiva su tutto il terriotrio nazionale.

mercoledì 24 ottobre 2012

GIOVANI E LAVORO, ALTRO CHE CHOOSY!


Giovani e lavoro, un tema che sta appassionando e che suscitando una valanga di polemiche, soprattutto dopo l'uscita del Ministro Fornero che ha invitato i cittadini che escono dalla scuola e dall'università a non essere troppo "choosy", cioè schizzinosi, e adattarsi a quel che passa in convento, foss'anche un impiego non particolarmente interessante e poco retribuito. Avrà ragione? E' stata equivocata una frase? Oppure gli animi si sono scaldati per nulla?

APPLE - ANDROID, APPLICAZIONI PER TROVARE OFFERTE DI LAVORO



Avete un iPhone o un iPad con sistema operativo iOS di Apple? Oppure uno smartphone che utilizza Android? Vi interesserebbe cercare e trovare offerte di lavoro attraverso il vostro telefonino o il vostro tablet?

OPPORTUNITA' DI LAVORO NEL SETTORE ASSICURATIVO CON PRAMERICA







Nuove e interessanti opportunità di lavoro nel settore assicurativo con Pramerica, controllata italiana di PFI, leader internazionale nel comparto assicurazioni vita e tra i primi 10 Gruppi al mondo per capitalizzazione di Borsa.

ANAS, NUOVE ASSUNZIONI 2012 - 2013 TRA STRADE, SUPERSTRADE E AUTOSTRADE


Cerchi un lavoro tra strade, superstrade e autostrade? L'Anas, il gestore della rete stradale ed autostradale italiana, società per azioni il cui socio unico è il Ministero dell'Economia, ha varato un piano di assunzioni 2012 - 2013 riguardante operatori sgombraneve, personale per le sale operative e capicantonieri.

martedì 23 ottobre 2012

VIDEO GUIDA: COME SCRIVERE LA LETTERA DI PRESENTAZIONE



Come scrivere la lettera di presentazione? Cosa fare e cosa evitare di fare per non incorrere in banalissimi errori che potrebbero in quache modo pregiudicare le possibilità di essere scelti?
Per dare una mano ai tanti candidati a caccia di un impiego, Adecco ha prodotto una serie di video guide, tra cui questa, dedicata proprio alle modalità di realizzazione della lettera di accompagnamento  - presentazione.

IL GIGANTE: CONTRATTI DI LAVORO PER STUDENTI, MACELLAI, PASTICCIERI E PANETTIERI


In questo post torniamo ad occuparci delle opportunità professionali offerte dal settore della grande distribuzione organizzata! Ecco a voi le ricerche di personale in corso presso la catena di ipermercati Il Gigante, attualmente a caccia di studenti universitari, macellai, pasticcieri e panettieri da inserire con contratti di lavoro part time e full time.

ASSUNZIONI IN BANCA 2012 - 2013. RICERCHE DI PERSONALE PER UNICREDIT


Assunzioni e opportunità di stage in banca nel 2012 o nel 2013? UniCredit, uno dei principali gruppi finanziari Europei con una forte presenza in 22 paesi e una rete internazionale complessiva distribuita in circa 50 mercati, con 9.400 sportelli e più di 150.000 dipendenti, recluta candidati diplomati e laureati con diversi livelli di esperienza da inserire nelle aree aziendali più disparate.

AZIENDE CHE ASSUMONO A MILANO: ATM


Tra le aziende che attualmente assumono personale a Milano figura anche ATM, Azienda Trasporti Milanesi, Società per Azioni di proprietà del Comune di Milano che da 1931 si occupa del trasporto pubblico all'ombra della Madonnina. Diverse le opportunità di lavoro, rivolte a personale qualificato e a giovani stagisti interessati ad avvicinarsi al mondo del lavoro passando per una realtà aziendale di livello assoluto.

lunedì 22 ottobre 2012

IPHONE, APPLICAZIONE GRATIS PER CERCARE E TROVARE LAVORO




Un'applicazione gratis per cercare e trovare lavoro con il vostro Melafonino? Manpower, colosso internazionale nel settore delle risorse umane, conferma la propria leadership con una chicca tecnologica che interesserà molti possessori di iPhone.

LAVORARE NELL'ARREDAMENTO - MONDO CONVENIENZA, "LAVORA CON NOI"



Se volete lavorare nel settore dell'arredamento, sappiate che Mondo Convenienza, azienda italiana leader nel settore della grande distribuzione organizzata (GDO) di mobili e complementi d’arredo, attiva con 30 punti vendita sparsi dal nord al sud del Paese, sta cercando diverse figure professionali.

ANNUNCI DI LAVORO QUALIFICATO. LE RICERCHE DI STANDLER ITALIA

La società di ricerca e selezione Ständler Italia Spa pubblica regolarmente sul proprio sito internet degli interessantissimi annunci di lavoro riguardanti personale qualicato e giovani talenti a caccia del primo impiego. Tante opportunità professionali per diplomati e laureati da inserire nella grande distribuzione organizzata, nella ristorazione, in banca e nella farmaceutica. Diverse le province toccate dalle ricerche, dal nord al sud Italia!

ASSUNZIONI PART TIME A MILANO E COSENZA CON EUROPE ASSISTANCE

Nuove assunzioni in Europ Assistance, società specializzata nell'assistenza privata, presente in 34 Paesi con 35 centrali operative e corrispondenti diretti in altri 208 Paesi.
Per il potenziamento delle sedi di Milano e Rende (Cosenza), questa grande realtà internazionale cerca giovani assistenti da crescere e formare "on the job".

LAVORO NEL SETTORE MOTOCICLISTICO, ASSUNZIONI IN CASA DUCATI


Se cercate opportunità di lavoro nel settore motociclistico, sappiate che alla Ducati, marchio conosciuto in tutto il mondo per le sue fantastiche moto Made in Italy, sono in corso assunzioni riguardanti diplomati - laureati tecnici ed esperti di vendite e marketing.
Ecco quali sono le ricerche di personale in corso, riguardanti in particolare la sede di Borgo Panigale, in provincia di Bologna:

LAVORO IN TELECOM ITALIA, POSTI PER APPRENDISTI!


Opportunità di lavoro con Telecom Italia, colosso delle comunicazioni, a caccia di giovani apprendisti da inserire nel progetto "Apprendistato per l’Alta Formazione", una iniziativa finalizzata all’inserimento di 200 giovani laureandi in ingegneria che saranno assunti in azienda su specifiche attività di progettazione e gestione della rete connesse allo sviluppo delle nuove tecnologie Ultrabroadband (NGN e LTE).