che lavoro cerchi? dove?

venerdì 28 settembre 2012

GIOVANI E DISOCCUPAZIONE? BENETTON PREMIA CHI HA IDEE!

Giovani e disoccupazione? Un tema scottante, anche alla luce degli ultimi dati che contano nel mondo oltre 100 di disoccupati sotto i 30 anni! Uno spreco di talenti enorme, che potrebbe incidere negativamente anche sulla crescita economica e sociale dei Paesi più industrializzati!

2012 - LAVORO IN ITALIA O ALL'ESTERO CON AMAZON


Cerchi lavoro in Italia o all'estero? Magari in una grande realtà, dove innovazione e meritocrazia sono veri e propri principi fondanti dell'azienda?
Allora ti interesserà sapere che anche per il 2012 Amazon, uno dei siti di e-commerce più utilizzati del pianeta, sta cercando giovani e professionisti da inserire in molte sedi del mondo, Bel Paese compreso!

TEST ATTITUDINALI PER LA SELEZIONE DEL PERSONALE

Qual'è il compito dei motori di ricerca? Che cos'è un record nei software di archiviazione? Che cos'è un filantropo? Chi è l'autore del romanzo "Se questo è un uomo"? Quando si svolsero le prime elezioni italiane con elettorato femminile? Dove ha origine la corrente del Golfo? Se questo genere di domande non vi spaventa e se avete un certo talento nella risoluzione di problemini logico - matematici, siete già a buon punto nella ricerca di un lavoro!

ASSICURAZIONI: LAVORO PER LIQUIDATORI CON ZURICH

Laureati nelle assicurazioni. Zurich Financial Services Group, uno dei pochi gruppi assicurativi che opera su scala mondiale in Europa, Nord America, nell’area Asia-Pacifico, in America Latina e in altri mercati, cerca liquidatori per il mercato italiano, dove opera nelle aree della protezione (polizze danni), del risparmio e della previdenza (polizze vita e fondi pensione).

PROMOZIONE SENZA AUMENTO SALARIALE IN UN'AZIENDA SU TRE

Promozione del dipendente senza un contestuale aumento di stipendio? Non sempre le maggiori responsabilità portano con sé un incremento sul fronte salariale, come dimostra una recentissima indagine condotta dalla società di ricerca di personale qualificato Robert Half su un campione di circa 100 direttori del personale.

LAVORARE IN CANADA. POCA CRISI E TANTA OCCUPAZIONE!







Poca crisi e tanta occupazione? No, non siamo impazziti! Se l'idea di andare a lavorare all'estero non vi spaventa, sappiate che in Canada i posti di lavoro non mancano, anzi a mancare sono proprio i lavoratori! In particolare, nella provincia dell'Alberta, il governo locale ha da tempo dato il via a una intensa campagna di comunicazione per stimolare gli stranieri ad andare a vivere e a lavorare proprio nel cuore della terra canadese!

giovedì 27 settembre 2012

GOOGLE PAGA ANCHE I DIPENDENTI PASSATI A MIGLIOR VITA

Che Google avesse una politica di gestione delle risorse umane piuttosto avveneristica e originale era cosa risaputa, ma che arrivasse addirittura a remunerare i dipendenti passati a miglior vita nessuno poteva immaginarlo!

SOCIETA' CHE ASSUMONO 2012: DIPLOMATI E LAUREATI PER INDESIT

Siete alla ricerca di società che assumono anche in questo difficilissimo 2012? Indesit Company, Gruppo leader nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici (lavabiancheria, asciugabiancheria, lavastoviglie, frigoriferi, congelatori, cucine, cappe, forni e piani di cottura), una realtà con 14 stabilimenti produttivi e 16mila dipendenti in Italia, Polonia, Regno Unito, Russia e Turchia), offre lavoro e stage a laureati e diplomati, soprattutto in ingegneria ed economia. Le assunzioni e gli inserimenti in tirocinio riguardano principalmente profili tecnici e candidati con formazione e/o esperienza in ambito economico - amministrativo.

LE AGENZIE PER IL LAVORO SU FACEBOOK

Cercare e trovare lavoro online è diventata una pratica comune per la maggior parte delle persone a caccia di un impiego. Internet, infatti, offre la possibilità di scandagliare e monitorare in tempo reale una valanga di informazioni e opportunità professionali quasi sempre aggiornate e quasi sempre reali. Inoltre, l'avvento del web 2.0, la nuova fase in cui la grande rete telematica è diventata sempre più social e interattiva, sta offrendo e offrirà altri e nuovi canali tanto per chi il lavoro lo cerca quanto per chi lo offre.

IL CURRICULUM VITAE EUROPEO: EUROPASS


Se tante persone sanno che cos'è il l'Europass Curriculum Vitae (ex Curriculum Vitae Europeo), ve ne sono altrettante che non hanno le idee molto chiare. Quindi sarà bene dedicare un sintetico e speriamo utile post all'argomento.

GDO: ASSUNZIONI PER COMMESSI E RESPONSABILI DI NEGOZIO

Cercate lavoro nella GDO, cioè nella Grande Distribuzione Organizzata, quindi in iper- supermercati e nelle grandi catene di negozi specializzati? La catena Profumerie Douglas, attiva con oltre 1200 punti vendita in oltre 19 Paesi, è costantemente alla ricerca di candidati per i propri punti vendita italiani.

CONCORSO SCUOLA 2012: ULTIME NOTIZIE, REQUISITI, ABILITATI, MIUR


Ultime notizie sulla scuola. A un mese scarso dalle comunicazioni rilasciate ai mezzi di informazione, il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (Miur) ha indetto il concorso scuola 2012 a posti e cattedre, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente - insegnanti nelle scuole dell'infanzia, primaria, secondaria di I e II grado. Il bando integrale, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi n. 75 del 25 Settembre 2012, riporta con precisione chi puo' parteciparvi e come si svolgeranno le preselezioni e le prove selettive. In pratica si assegneranno circa 12mila cattedre della scuola statale tra materne, elementari, medie e superiori.

mercoledì 26 settembre 2012

LAVORARE NEGLI IPERMERCATI: COOP, LAVORA CON NOI


Vi interesserebbe lavorare nella grande distribuzione organizzata, ossia negli ipermercati, nei supermercati e nei grandi centri commerciali? Ebbene, vi segnaliamo che Coop, colosso del settore, è costantemente alla ricerca di candidati da inserire in diverse aree professionali in molte province italiane. Le ricerche di personale, tutte pubblicate nella sezione Lavora Con Noi del sito aziendale, riguardano farmacisti, capireparto, direttori, vice direttori e altre figure con o senza esperienza specifica nel settore.

NEOLAUREATI ITALIANI. PRIMA LO STAGE E POI (FORSE) IL LAVORO


Nove neolaureati su dieci, prima di accedere a un posto di lavoro vero e proprio, devono passare per uno stage o tirocinio formativo (chiamatelo come volete) in azienda. Ad affermarlo è un'indagine della GIDP, l'Associazione dei Direttori del Personale, secondo la quale quando si parla di giovani talenti appena laureati, solo l'11% trova sin da subito un impiego regolarmente contrattualizzato e retribuito.

OFFERTE DI STAGE 2012 IN NESTLE'


Buone notizie per i giovani talenti da poco laureati a caccia di aziende che offrano loro fiducia e opportunità professionali! Il Gruppo Nestlè, leader mondiale nel settore alimentare, è infatti alla ricerca candidati da inserire in stage. Per il 2012 le offerte mirano al potenziamento di varie sedi e marchi del Gruppo in Italia.

POSTI DI LAVORO 2012: NORAUTO, LAVORA CON NOI!

Malgrado il 2012 non sia un anno particolarmente generoso in termini di posti di lavoro, basta dare un'occhiata alle ultime ricerche Istat, ci sono aziende in grado di reggere l'urto, rispondendo alla crisi a suon di assunzioni e nuovi investimenti. E' il caso di Norauto, la prima catena di grande distribuzione francese specializzata nella manutenzione e personalizzazione dell'automobile, che aggiorna costantemente la sezione "Lavora con noi" del proprio sito internet con le ultime ricerche di personale in corso.

RIFORMA DEL LAVORO: INCENTIVI PER CHI ASSUME DONNE AL SUD

Sta scatenando una valanga di polemiche una nuova misura "occupazionale" prevista dalla riforma del lavoro 2012. Ci riferiamo al quarto comme dell'articolo 53 che inserisce una riduzione del 50% dei costi contributivi per chi assume donne residenti nel sud Italia, in particolare in Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.

POSTI DI LAVORO IN DECATHLON! ASSUNZIONI DAL NORD AL SUD ITALIA






Posti di lavoro e assunzioni dal nord al sud Italia! Decathlon, marchio attivo nella distribuzione - vendita di articoli sportivi e prodotti per il tempo libero, parte di Oxylane, rete internazionale che impiega oltre 50mila collaboratori in oltre 25 paesi del mondo, offre opportunità professionali anche nel Bel Paese!

LAVORARE NEL SETTORE ENERGIA: ASSUNZIONI PER CPL CONCORDIA



A chi desiderasse lavorare nel settore energia, segnaliamo le assunzioni in corso presso CPL Concordia, Gruppo cooperativo multiutility attivo in diverse aree: reti gas, acqua, teleriscaldamento; distribuzione e vendita gas; impianti di decompressione e misura gas; global service e facility management; illuminazione pubblica; fotovoltaico e biogas; cogenerazione e trigenerazione; sistemi di telecontrollo e servizi ICT. In pratica, una grande azienda in grado di operare e affermarsi puntando proprio sulla diversificazione.

NUOVE ASSUNZIONI 2012. PITTARELLO - LAVORA CON NOI!

Pittarello, uno dei marchi leader nella distribuzione al dettaglio di calzature alla moda, azienda italiana con oltre 70 punti vendita, è alla costante ricerca di candidati. Le selezioni mirano alla copertura di diverse posizioni, soprattutto per i numerosi negozi già attivi e per quelli di prossima apertura.

martedì 25 settembre 2012

BANCHE CHE ASSUMONO LAUREATI E DIPLOMATI NEL 2012: CARIPARMA


Banche che assumono nel 2012? Secondo quanto pubblicato sul proprio sito ufficiale, sezione "Lavora con Noi", Cariparma, realtà bancaria italiana annessa a Crédit Agricole, uno dei più affermati Gruppi bancari europei, è costantemente alla ricerca di diplomati e laureati da inserire, formare e crescere all'interno della propria struttura.

DISOCCUPAZIONE IN ITALIA 2012: QUELLA GIOVANILE E' DA RECORD!

Negli ultimi anni il tasso di disoccupazione in Italia è costantemente cresciuto, raggiungendo i picchi più alti proprio nei primi mesi del 2012. Una situazione che è sotto gli occhi di tutti e che raggiunge cifre davvero inquietanti quando si parla di tasso di disoccupazione giovanile, per intenderci quella under 25.

LETTERA DI PRESENTAZIONE - ACCOMPAGNAMENTO CURRICULUM VITAE


Cercare e trovare lavoro.......Cos'è una lettera di presentazione o di accompagnamento al curriculum vitae? A cosa serve e soprattutto come bisogna scriverla affinché sortisca qualche effetto positivo?
Partiamo da un dato molto importante: la lettera di presentazione - accompagnamento è un elemento fondamentale della candidatura, anche se in molti continuano a considerarlo una sorta di parte accessoria.

COME SI SCRIVE IL CURRICULUM VITAE

Il primo passo da compiere quando si deve cercare e trovare lavoro è quello di preparare il proprio curriculum vitae seguendo alcune semplici regole basilari. In molti, infatti, non hanno le idee ben chiare su come si scrive e si struttura questo documento, e rischiano di incorrere in grossolani errori di forma e di sostanza. Ecco perchè riteniamo utile fornirvi qualche indicazione pratica che vi aiuterà a non sbagliare.

LE PROFESSIONI PIU' RICHIESTE, TRA PRESENTE E FUTURO


Giornalettismo.com, blog di informazione libera e indipendente che parecchi di voi conosceranno, ha recentemente pubblicato un post riguardante un argomento molto interessante: le professioni più richieste nel mercato del lavoro tra presente e futuro. In altri termini, quali saranno le figure più gettonate da qui ai prossimi 10 anni?

POSTI DI LAVORO 2012 IN SAMSUNG


Nuovi posti di lavoro nel 2012? Samsung, colosso di caratura planetaria attivo nei settori tecnologici più disparati, dall'elettronica all'informatica, dalla climatizzazione alla telefonia (solo per citarne alcuni), intende potenziare la propria struttura italiana inserendo personale esperto (laureati) e giovani stagisti nelle sedi di Milano e Roma. Destinatari delle ricerche sono soprattutto candidati con epserienza nell'ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione.

CAPGEMINI, LAVORO PER LAUREATI IN INGEGNERIA, ECONOMIA, INFORMATICA, FISICA E STATISTICA






Siete alla ricerca di opportunità di lavoro per laureati in ingegneria, economia, informatica, fisica o statistica?Allora vi interesserà sapere che il Gruppo Capgemini, leader nell'ambito della consulenza tecnologica, sta assumendo profili senior e junior da inserire in diverse aree aziendali (Consulting Services, Technology Services, Outsourcing Services).

LAVORARE NELLA TV? SKY, "LAVORA CON NOI"!

Vuoi lavorare nel mondo della televisione? La sezione "Lavora con Noi" del sito di Sky, la pay tv digitale italiana che nel Bel Paese conta ormai più di cinque milioni di spettatori, pubblica regolarmente numerose e significative opportunità di impiego rivolte a profili senior e junior. Da segnalare, anche interessantissime proposte di stage e di lavoro rivolte a giovani talenti da formare direttamente in azienda.

BRICOLAGE: RICERCHE DI PERSONALE PER BRICOMAN

Bricoman Italia, marchio/insegna di Groupe ADEO, gruppo che unisce 25 aziende in 13 paesi, con 66mila collaboratori, quarto al mondo e secondo in Europa per fatturato nella distribuzione del settore bricolage (GDO), pubblica costantemente online le ricerche di personale in corso presso i punti vendita italiani.

AZIENDE CHE ASSUMONO INGEGNERI NEL 2012


Siete laureati in ingegneria e cercate un posto di lavoro presso una grande realtà internazionale? Allora vi interesserà sapere il Gruppo Altran è tra le aziende che assumono ingegneri, anche in questo difficilissimo 2012!

RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO 2012

Dopo diversi mesi di polemiche, notizie e informazioni più o meno fondate, scioperi e contrapposizioni piuttosto dure a livello politico e sociale, il Parlamento ha approvato in via definitiva il disegno di legge riguardante riforma del mercato del lavoro 2012.
Al di là di ogni considerazione e valutazione di parte, cercheremo di illustrarvi oggettivamente i punti salienti della nuova "cornice normativa".

AZIENDE INFORMATICHE CHE ASSUMONO 2012

Tra le diverse aziende informatiche che anche nel 2012 assumono diplomati e laureati, un posto di assoluto rilievo è senza dubbio occupato da Zucchetti, Gruppo leader nel settore informatico.
Stiamo parlando di una realtà con oltre 2.100 addetti, una rete distributiva che supera i mille partner sull'intero territorio nazionale e oltre 85mila clienti, leader nelle soluzioni software, hardware e servizi rivolti a aziende, professionisti, associazioni di categoria e pubblica amministrazione.