che lavoro cerchi? dove?

sabato 29 ottobre 2016

Trovare lavoro in Molise! Assunzioni a Isernia e Campobasso


Trovare lavoro in Molise? Ecco le ricerche di personale, corsi di formazione e proposte di stage nelle due province di Campobasso e Isernia..

Umbria - Lavoro, corsi e stage a Terni e Perugia


Trovare lavoro, corsi e stage a Terni e Perugia! Gli aggiornamenti settimanali degli annunci di HelpLavoro.it hanno interessato anche l'Umbria. Assunzioni, opportunità di formazione e di stage da cogliere al volo prima delle festività natalizie!

Lazio - Nuove offerte di lavoro a Roma, Latina, Rieti, Viterbo e Frosinone


Nuove opportunità di lavoro nel Lazio! Ecco gli annunci online nel nostro HelpLavoro.it, tutti riguardanti le province di Roma, Latina, Rieti, Viterbo e Frosinone. Aziende che assumono, opportunità di tirocinio e corsi di formazione in diverse zone della regione....

Lavorare a Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena

Nuovi annunci per chi vuole lavorare in Toscana! Operai, tecnici, commerciali, impiegati, commessi e molte altre figure sono ricercate speciali nelle province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena.
Le proposte sono molto diverse tra loro per settore, ruolo, titoli, requisti ed esperienza richiesta.

Aziende che assumono nelle Marche


Aziende che assumono nelle Marche. Numerose assunzioni, corsi di formazione e stage nelle  province di Ancona, Pesaro, Urbino, Ascoli Piceno, Fermo e Macerata.
Seguici anche su Twitter Facebook

Offerte di lavoro in VALLE D'AOSTA


Anche nella piccola Valle d'Aosta non mancano le occasioni per trovare un lavoro, un corso di formazione professionale o un master...

Boom di laureati italiani disposti a fare i badanti


Salta un altro dei tanti stereotipi che caratterizzano il mercato del lavoro in Italia. Il riferimento è al luogo comune secondo il quale un badante debba essere per forza straniero (asiatico o dell'est Europa) e, soprattutto, donna. Ebbene, le cose, numeri alla mano non stanno affatto così.

Lavoro, offerte nei negozi e nella sede di Globo


Nuove offerte di lavoro per diplomati e laureati! Protagonista di questa campagna di reclutamento è Globo, catena di negozi specializzata nella vendita di calzature, abbigliamento e pelletteria, attualmente impegnata nella ricerca di candidati per il potenziamento della sede centrale e della rete di punti vendita attivi nel nord, nel centro e nel sud Italia.

venerdì 28 ottobre 2016

L'impatto della digitalizzazione nel mondo del lavoro


La risposta a chi teme la trasformazione digitale è investire sulle competenze ICT. È questo il messaggio con cui AICA – Associazione Italiana per l’informatica e il calcolo automatico, ha aperto l’edizione 2016 della sua convention annuale, intitolata “Digital For Jobs”, all’analisi dell’impatto della digitalizzazione nel mondo del lavoro.

Periodo natalizio - 1280 posti di lavoro subito!


Subito 1280 posti di lavoro! Si avvicina il periodo natalizio e come tutti gli anni le aziende dei vari settori si stanno attrezzando per far fronte al picco stagionale. E, come ogni anno, richiedono agli operatori del settore personale da poter impiegare nel tour de force previsto e sperato per le festività. 

Nuove assunzioni per il Gruppo Percassi


Nuove assunzioni per il Gruppo Percassi, realtà imprenditoriale italiana attiva nei settori retail (commercio - vendita - distribuzione), real estate (immobiliare - edilizia) e sport (Atalanta Calcio).
Una grande azienda che tra gli altri gestisce marchi come Kiko Milano, Madina, Womo e Bullfrog nella cosmetica, Vergelio nelle calzature e Da30Polenta nell'ambito della ristorazione. Da segnalare anche le partnership commerciali con Lego Group, Victoria's Secret, Gucci, Ralph Lauren, Nike e Ferrari.

Le prime pagine dei quotidiani nazionali


Per trovare lavoro e crescere professionalmente è necessario essere informati e aggiornati sempre e comunque. Ecco perchè abbiamo selezionato per voi le prime pagine dei principali quotidiani italiani di Venerdì 28 ottobre 2016. Con un semplice click potrete accedere alle rispettive versioni online delle testate e leggere così notizie di attualità, cronaca, economia, politica, cultura, sport e non solo....

Calcio - Posti di lavoro in Juventus e Inter


Ti piacerebbe lavorare nel mondo del calcio? Inter - Football Club Internazionale Milano SpA e Juventus Football Club SpA, due tra le società calcistiche più conosciute e vittoriose in Italia e nel mondo, hanno pubblicato diversi annunci di lavoro nella sezione Career - Lavora con noi dei propri siti ufficiali.

Lavora con noi - 14 grandi società a caccia di candidati


Lavora con noi! Ecco 14 grandi società attualmente a caccia di candidati da reclutare immediatamente. Stiamo parlando di grandi aziende attive in diversi settori: dalla consulenza tecnica all'ingegneria, dalla grande distribuzione alla farmaceutica, passando per le soluzioni per l'edilizia, l'alimentare, l'abbigliamento, l'informatica e l'agricoltura.

giovedì 27 ottobre 2016

Lavoro in una società energetica ministeriale


Posti di lavoro per laureati? GSE, società che ha come azionista unico il Ministero dell’Economia e delle Finanze, promuove la sostenibilità ambientale attraverso l’incentivazione e lo sviluppo delle fonti di energia rinnovabile in Italia.
Per il potenziamento di alcune aree aziendali, sta cercando laureati in ingegneria, economia e giurisprudenza con diversi livelli di esperienza. In tutti i casi la sede di lavoro è Roma.

Seguici anche su Twitter Facebook
Nuovi annunci di lavoro online su HelpLavoro.it

Opportunità di lavoro nei negozi Deichmann


Deichmann, catena di negozi di calzature attiva dal lontano 1913 e oggi presente in 24 paesi con oltre 3.600 filiali e 36.150 dipendenti, offre concrete opportunità di lavoro e di tirocinio in diverse province d'Italia. Gerarchie orizzontali, lavoro di squadra e una struttura aziendale orientata alle persone: queste i principi guida seguiti dall'azienda nella gestione delle risorse umane!

Moda - Lavoro e stage nel Gruppo Max Mara


Cerchi lavoro o una opportunità di stage nel comparto moda - abbiagliamento? Diffusione Tessile, la società di abbigliamento femminile di alta gamma del Gruppo Max Mara che gestisce le rimanenze delle stagioni precedenti, cerca personale per la sede centrale di Reggio Emilia e per numerosi punti vendita attivi in Italia. Una catena di factory outlet attivi a Reggio Emilia Tessuti, Boretto (RE), Legnago (VR), Collegno (TO), San Giovanni in Marignano (RN), Bari, Cesano Boscone (MI), Montesilvano (PE), Genova, Sesto Fiorentino (FI), Sant'Oreste (RM), Noventa di Piave (VE), Cernusco sul Naviglio (MI), Vicolungo (NO), Muggia (TS), Eboli (SA), Feroleto Antico (CZ), Melilli (SR), Pomezia (RM), Budapest, Roppenheim. Non solo, la il marchio opera anche con il sito www.diffusionetessile.com, uno dei primi portali di e-commerce della moda italiana.

Come imparare un mestiere e lavorare nella ristorazione


Siete alle prime armi ma volete formarvi per crearvi un lavoro e un futuro come cuoco, pasticcere, gastronomo, pizzaiolo, panificatore, cioccolatiere, pastaio o gelatiere? Oppure siete degli esperti del gusto ma cercate un interlocutore che vi consenta di crescere e specializzarvi ulteriormente? Se la risposta a queste domande è affermativa, potreste prendere in considerazione le proposte di CAST Alimenti (Centro Arte, Scienza e Tecnologia dell’Alimento), un importante istituto di formazione e aggiornamento accreditato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e da Regione Lombardia, l'unica scuola in Italia ad offrire corsi specifici per tutti i mestieri del gusto in aule-laboratorio specificatamente attrezzate.

Prestiti e finanziamenti a tasso zero per giovani imprenditori


Pensi di creare il tuo nuovo lavoro mettendo in piedi una buona idea imprenditoriale ma non sai come ottenere finanziamenti e prestiti, magari a tasso zero? Credi di avere bisogno anche di un servizio di supporto e tutoraggio, magari gratuito? Se la risposta è affermativa, perchè non prendere in considerazione il programma governativo SELFIEmployment? Offre l'opportunità di sviluppare le tue idee di business e avviare iniziative imprenditoriali con un un fondo di finanziamento tra 5mila e 50mila euro senza interessi e non assistiti da nessuna forma di garanzia. Non solo, garantisce anche degli interessantissimi servizi di informazione e formazione assolutamente gratis!

Le multinazionali che offrono i migliori ambienti di lavoro


Il 26 ottobre  è stata pubblicata la classifica 2016 dei World's Best Multinational Workplaces, la classifica delle multinazionali che offrono i migliori ambienti di lavoro nel mondo. La lista, come ogni anno e sin dalla prima edizione, è  redatta da Great Place to Work Institute, un’azienda globale di ricerca, consulenza e formazione che assiste le organizzazioni ad individuare, creare e sostenere ambienti di lavoro eccellenti, fondati sullo sviluppo di un elevato livello di fiducia.

mercoledì 26 ottobre 2016

I videogame per la ricerca e la selezione dei candidati


Altro che colloquio, curriculum e test o quiz rompicapo...Secondo voi è possibile selezionare i candidati facendoli giocare con i videogame? La risposta è affermativa, tanto che la startup fiorentina Laborplay ha messo a punto un sistema di selezione del personale basato sulle capacità delle persone a giocare con i videogiochi. Un sistema che consente di valutare il profilo del candidato in una fase di maggior relax, riducendo notevolmente anche i costi per l’azienda selezionatrice.

Tutto su curriculum vitae e lettera di presentazione


Spulciando nell'archivio del nostro blog ci siamo accorti di aver pubblicato numerosi redazionali riguardanti il curriculum e la lettera di presentazione, due strumenti fondamentali per cercare e trovare lavoro anche nel 2016. Quindi, ci siamo detti, perchè non raccogliere gli articoli più significativi e riproporli in un unico post per agevolare i nostri lettori e fornire loro una risorsa onine che potrebbe rivelarsi utile? Detto fatto, ecco il risultato...

Trova il tuo nuovo lavoro tra migliaia di annunci


Operai, impiegati, tecnici, responsabili, informatici, personale per la Gdo, profili di middle manager, commerciali, giovani senza esperienza, studenti liberi la sera o nel week-end. Sono oltre 4mila le nuove ricerche di personale condotte dalle principali agenzie per il lavoro e pubblicate online sul nostro HelpLavoro.it.

Bandi di concorso per idee innovative in tutta Italia


Sostenibilità, cultura, tecnologia, fotografia, urbanistica, architettura, mobilità, giornalismo, fare impresa. Se avete idee e progetti in uno di questi settori potrebbero interessarvi i bandi di concorso selezionati dalla nostra redazione. I premi? Finanziamenti e somme di denaro in grado di attrarre le migliori menti creative del Paese!

Lavoro, formazione, aziende: 30 notizie da non perdere!


Trenta notizie da non perdere! Aggiornamenti, approfondimenti e segnalazioni riguardanti il mondo del lavoro, la formazione professionale, le aziende di eccellenza, le startup innovative i progetti e le iniziative a favore dell'occupazione e dell'impresa.

Ricerche di personale qualificato in due grandi aziende


Nuove ricerche di personale in Italia e all'estero, in particolare in Francia, Belgio, Spagna, Lussemburgo, Germania, Svizzera, Stati Uniti e Asia. Le opportunità di impiego sono offerte dalla catena alberghiera Starwood Hotels & Resorts Worldwide e da Maisons du Monde, rete di punti vendita specializzati in arredamento, decorazioni e illuminazione.

martedì 25 ottobre 2016

UN LAVORO ALL'ESTERO SENZA RISCHI? PROVA MOVINHAND!


Sei alla ricerca di un lavoro all'estero che sia all'altezza della tua esperienza? Credi che la mobilità internazionale possa essere utile in termine di prospettive e crescita nella tua vita professionale? Prova a utilizzare Movinhand, una inedita piattaforma online che si prefigge di agevolare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro in base alle necessità del Paese di destinazione, evitando così ai candidati di partire solo con tante speranze ma poche certezze e contatti.

Lavoro in banca: requisiti, stipendi, figure più richieste


Il posto di lavoro in banca rimane in cima alla lista dei desideri degli italiani. Lavorare in un istituto di credito, infatti, può ancora offrire vantaggi contrattuali  (anche se non paragonabili a quelli degli anni che furono), e rappresenta comunque una sorta di status di valore sia per chi si accosta per la prima volta al mondo del lavoro e sia per chi, in possesso di esperienze ed esperienze in altri settori, non disdegnerebbe una svolta professionale di un certo livello.

Imprese che assumono? Cinque grandi nomi a caccia di candidati


Imprese che assumono? Ecco 5 grandi realtà imprenditoriali che cercano personale per il potenziamento di diverse aree aziendali. I nomi? Pinalli Profumerie, Gruppo Lactalis, Erg, Pittarosso e Camst. I destinatari delle ricerche? Diplomati e laureati in discipline tecniche, economcihe e scientifiche. Le sedi di lavoro? Diverse province del nord, del centro e del sud Italia.

SMART WORKING - LAVORO DA CASA. 100 GRANDI AZIENDE CHE LO OFFRONO


Lavoro da casa? Le tecnologie informatiche e internet offrono molte opportunità di miglioramento e sviluppo anche nell'organizzazione aziendale delle risorse umane. In particolare, offre la possibilità di lavorare da qualsiasi luogo, tanto che molte aziende stanno optando per lo smart working (intelligente - flessibile), più brutalmente conosciuto come telelavoro o "lavoro da casa". Un fenomeno in costante crescita tanto che il sito di settore FlexJobs, una piattaforma online che mette in contatto chi offre e chi cerca "telelavori", ha stilato una classifica delle 100 aziende più flessibili e disponibili ad assumere candidati con la formula dello smart work.

Outbrain offre lavoro in Europa, Usa, Australia e Giappone


Opportunità di lavoro a Londra, Tokyo, Sidney, Singapore, San Franciso, New York, Parigi, Monaco di Baviera, Dusseldorf, Chicago, Israele. A offrirle è Outbrain, piattaforma di content reccomendation attiva in decine di Paesi del mondo. In estrema sintesi i servizi offerti consentono ad aziende ed editori di crescere e incrementare le proprie strategie di marketing online.
Per supportare i programmi di sviluppo, l'azienda americana è regolarmente alla ricerca di candidati da inserire in diverse aree professionali.

GDO - 425 posti di lavoro tra bricolage e fai da te

Chi e come assume oggi in Italia? Anche in Italia la grande distribuzione organizzata (GDO) continua a crescere in termini di fatturato e posti di lavoro. Un fenomeno che si manifesta in tutta la sua importanza anche e soprattutto quando si ha a che fare con la distribuzione specializzata in uno specifico settore. E' il caso del comparto bricolage - fai da te, un'autentica miniera d'oro a livello di volumi di vendita e crescita occupazionale! Stiamo esagerando?

I requisti necessari per lavorare in Google


Candidati e aziende......Quali caratteristiche, requisiti, doti e talenti fondamentali devono avere i candidati per poter lavorare in una delle 70 sedi che Google possiede in giro per il mondo? In un interessantissimo articolo pubblicato online, il IlSole24Ore indica quelli che a Mountain View vengono considerati i fattori cardine nella selezione dei candidati: leadership, competenze legate al ruolo, capacità di ragionamento e un criterio tanto soft quanto decisivo, la cosiddetta “googleyness”.

Seguici anche su Twitter Facebook
INTERNET: nuovi annunci di lavoro online su HelpLavoro.it

Taglio degli stipendi dei parlamentari italiani. Tutti contro i Cinque Stelle


Ieri, 25 ottobre, è iniziata la discussione alla Camera sulla proposta di legge del Movimento Cinque Stelle per il dimezzamento del salario di deputati e senatori, una misura che garantisce risparmi fino a 87 milioni di euro all'anno. Visto che la maggior parte delle forze politiche, PD e Forza Italia in testa, sono per il no, quindi per il mantenimento dei maxi stipendi, vorremmo offrire qualche elemento chiarire la questione.

Senza esperienza? Formazione e lavoro in Axa!


Società che offrono concrete opportunità di lavoro e di crescita professionale in Italia anche a candidati senza una specifica esperienza? Axa Assicurazioni propone la possibilità di crearsi un futuro professionale nel settore assicurativo e previdenziale, uno dei più promettenti in termini di crescita nel medio - lungo periodo.
Anche per il 2016, infatti, la compagnia assicurativa è infatti regolarmente impegnata nella ricerca, selezione e formazione di candidati da inserire in diverse posizioni, a seconda del livello di istruzione e delle esperienze maturate.

Seguici anche su Twitter Facebook
ASSICURAZIONI: nuovi annunci di lavoro online su HelpLavoro.it

lunedì 24 ottobre 2016

Tre grandi aziende italiane che offrono lavoro


Per fortuna ci sono ancora aziende italiane che offrono lavoro tanto ai giovani talenti quanto ai profili più esperti in possesso di competenze ed esperienze di livello. Le società in questione sono Anas, Granarolo e Bricofer, attive rispettivamente nei settori gestione rete stradale, alimentare e grande distribuzione fai da te.

Green economy e lavoro. Dove e come si assume in Italia


A proposito di tutela dell'ambiente e mercato del lavoro....Anche in Italia la green economy (l'economia basata su energie rinnovabili, risparmio energetico e tecnologie a basso impatto ambientale) si è dimostrata una delle più significative ed efficaci risposte alla crisi occupazione del Paese. La conferma arriva da GreenItaly 2016, il settimo rapporto di Fondazione Symbola e Unioncamere, promosso in collaborazione con il Conai e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

Nuovi corsi di formazione e master in tutta Italia


La ricerca di una lavoro molto spesso passa o dovrebbe passare anche per un percorso formativo in grado di qualificare o riqualificare il candidato. Ecco perchè riteniamo opportuno segnalarvi i corsi di formazione (gratuiti o a pagamento) e i master pubblicati online su HelpLavoro.it. Parliamo di decine e decine di opportunità formative nei settori più disparati.
Per semplicità le abbiamo organizzate in comparti esposti in ordine alfabetico.

Ristorazione, 938 nuovi posti di lavoro in tutta Italia!


Il settore della ristorazione continua a "sfornare" posti di lavoro in tutta Italia! Camerieri, cuochi, responsabili, baristi, lavapiatti, personale di sala e di cucina...Le ricerche di personale attualmente in corso sono centinaia e mirano all'inserimento lavorativo di candidati con o senza esperienza specifica nel ruolo.

Boom di cuochi a domicilio; guide per fare impresa; la nuova startup JobRate


Boom di richieste per i cuochi a domicilio in tutta Italia. Una vera e propria guida per inventarsi un lavoro avviando una nuova attività professionale. JobRate, la startup che segnala alle aziende la tua ricerca di un lavoro e assegna un punteggio alla tua vita social. Le ultime news selezionate per voi dalla redazione.

Lavoro: in consigli di Google, le nazioni preferite dai giovani e......


Come reinventarsi un lavoro con le tecnologie digitali e con Google. La classifica dei Paesi preferiti dai giovani che vanno all'estero a cercare fortuna. Manifattura, in arrivo 50 opportunità di impiego nelle energie pulite. Occupazione irregolare, in 10 anni accertati 16 miliardi di evasione.

Lavoro e licenziamenti, posti senza candidati, corsi per hacker


Qual è la reale situazione, o meglio, il saldo tra assunzioni e licenziamenti in Italia? Sapete che ci sono aziende che offrono posti di lavoro reali ma non riescono a trovare candidati? Una università italiana che organizza un corso per diventare hacker?

domenica 23 ottobre 2016

Aziende che cercano personale in Italia e all'estero? Siemens!!


Aziende che cercano personale? Siemens, multinazionale che opera da oltre 165 anni in più di 200 Paesi nelle aree dell’elettrificazione, automazione e digitalizzazione, offre lavoro e stage sia in Italia e che all'estero. Tante opportunità professionali da non perdere, visto che stiamo parlando di un colosso che conta circa 348mila collaboratori nel mondo, un fatturato di 75,6 miliardi di euro e un utile netto di 7,4 miliardi di euro. Nel Bel Paese le posizioni aperte riguardano principalmente diplomati e soprattutto laureati in discipline economiche, tecniche e scientifiche.

Centri per l'Impiego: assunzioni in tutta Italia!


Ecco i link per consultare le offerte di lavoro pubblicate dai Centri per l'Impiego delle varie province (ex Uffici di Collocamento) su HelpLavoro.it. Centinaia di assunzioni rivolte a operai, impiegati, tecnici, commerciali e a moltissime altre figure professionali da inserire in aziende che assumono nel nord, nel centro e nel sud Italia!