che lavoro cerchi? dove?

giovedì 8 settembre 2016

Il lavoro nel futuro? Una professione su due sparirà!


Il mondo del lavoro in un prossimo futuro? Da qui a pochi decenni, il 47% delle professioni attuali, in pratica quasi una su due, cesserà di esistere a causa della tecnologia digitale e mobile. Non solo, sembra che il 75% dei lavoratori non avrà più un ufficio tradizionale, mentre lo smart working diventerà più diffuso che mai.
E’ lo scenario che emerge dal report di Ubs “The future of Forcework” che, partendo dai dati del mondo del lavoro nell’ultimo decennio, ha pronosticato i prossimi cambiamenti. Dal 2004 al 2013 il numero di freelance in tutta Europa è cresciuto del 45%. Un dato senza dubbio emblematico che ci porta al primo requisito richiesto a chi cerca lavoro, la flessibilità.

mercoledì 7 settembre 2016

Tutto su assenteismo, coinvolgimento e motivazione dei dipendenti


Ayming, gruppo internazionale di business performance consulting, ha recentemente  presentato l’8° Edizione del "Barometro sull’Assenteismo, il Coinvolgimento e la Motivazione dei dipendenti", che quest’anno, per la prima volta, è stato condotto a livello europeo, con il coinvolgimento dei seguenti paesi: Italia, Francia, Benelux, Regno Unito, Germania, Spagna e Portogallo.

LAVORO NELLA GDO - ESSELUNGA ASSUME CASSIERI E AUSILIARI ALLE VENDITE


A proposito di grandi aziende che offrono opportunità di impiego, di crescita professionale e di carriera in Italia....Esselunga, leader nel settore della grande distribuzione organizzata, presente in 7 regioni italiane con oltre 150 punti vendita tra supermarket e superstore, è alla ricerca di candidati da inserire in qualità di Cassieri/e – Ausiliari alle Vendite. Un'attività di selezione e reclutamento del personale su larga scala, che vede l'azienda impegnata anche nella partecipazione a eventi legati al mondo del lavoro e dell'orientamento, come il Job Day che si terrà a Verona il 06 e il 07 ottobre 2016!