che lavoro cerchi? dove?

venerdì 4 novembre 2016

Lavoro in banca per laureati? Assunzioni in Credem!


Nuove opportunità di lavoro in banca? L'istituto di credito Credem punta ad assumere entro fine 2017 oltre 120 giovani laureati, di cui 25 in ambito informatico. Negli ultimi mesi sono già state assunte 179 persone (60% giovani), mentre negli ultimi tre anni le assunzioni sono state circa 600.



Riteniamo che in un’impresa le persone siano la principale chiave di successo”, ha dichiarato Andrea Bassi, responsabile gestione del personale di Credem. “Motivazione, dedizione al lavoro, affinità con i valori del Gruppo, passione e responsabilità sono le caratteristiche che permettono di sostenere nel tempo i risultati e sono gli aspetti su cui puntiamo maggiormente”, ha proseguito Bassi. “Crediamo che essere un’azienda realmente innovativa nei prossimi anni significhi saper gestire il cambiamento in corso combinando l’utilizzo della tecnologia con la componente umana per rendere questo connubio un fattore di successo e di fidelizzazione nella gestione dei rapporti con la clientela”, ha concluso Bassi.

Le posizioni aperte riguardano prevalentemente Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia. E’ previsto inoltre il rafforzamento di alcune aree della direzione centrale, come ad esempio l’Information Technology.

La ricerca è rivolta a diplomati e laureati in discipline economiche, scientifiche e giuridiche. Per quanto riguarda l’ambito commerciale, i neoassunti potranno diventare gestori di clientela privata e small business con una successiva crescita manageriale come direttore di filiale. All’interno della direzione centrale le persone inserite potranno ricoprire ruoli con responsabilità via via crescenti, sulla base di un percorso sviluppato secondo capacità ed attitudini personali.

L’iter di selezione prevede inizialmente una videochiamata e successivamente una giornata di colloquio di gruppo. L’obiettivo sarà quello di valutare le attitudini dei candidati, le aspettative di carriera, le motivazioni e la coerenza di tutti questi elementi con i valori aziendali. In fase di selezione saranno privilegiati gli aspetti comportamentali, la conoscenza della lingua inglese, del mondo digitale e dei pacchetti di office automation, in linea con gli standard di innovazione tecnologica del Gruppo.

Ogni ingresso in azienda prevede un progetto di on-boarding con comunicazioni e formazione personalizzate, oltre all’iniziale affiancamento ad un esperto per facilitare l’inserimento dei neo assunti. Nel corso degli ultimi 18 mesi l’attività di selezione del Gruppo è stata particolarmente intensa e tale trend proseguirà anche nel corso del 2017. Credem ha partecipato infatti a 25 Job Day in tutta Italia incontrando quasi 3 mila ragazzi, per un totale di 428 giornate di selezione.

Il Gruppo ha sempre investito importanti risorse nella formazione e nella crescita professionale a tutti i livelli di carriera.
Anche la job rotation riveste molta importanza nello sviluppo di competenze trasversali, nella formazione e motivazione delle persone. Negli ultimi quattro anni il 57% dei neoassunti ha ricoperto un ruolo diverso da quello con cui aveva iniziato il suo percorso professionale in Credem.

Info e cv cliccando sul link che segue:
Lavoro in banca per laureati? Assunzioni in Credem!

Altri articoli simili? Clicca su quest'altro link:
Banche che assumono



Post più popolari


Nessun commento:

Posta un commento