che lavoro cerchi? dove?

giovedì 27 ottobre 2016

Prestiti e finanziamenti a tasso zero per giovani imprenditori


Pensi di creare il tuo nuovo lavoro mettendo in piedi una buona idea imprenditoriale ma non sai come ottenere finanziamenti e prestiti, magari a tasso zero? Credi di avere bisogno anche di un servizio di supporto e tutoraggio, magari gratuito? Se la risposta è affermativa, perchè non prendere in considerazione il programma governativo SELFIEmployment? Offre l'opportunità di sviluppare le tue idee di business e avviare iniziative imprenditoriali con un un fondo di finanziamento tra 5mila e 50mila euro senza interessi e non assistiti da nessuna forma di garanzia. Non solo, garantisce anche degli interessantissimi servizi di informazione e formazione assolutamente gratis!



Cos'è e come funziona
Il Fondo - gestito da Invitalia nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, sotto la supervisione del Ministero del Lavoro - finanzia con prestiti a tasso zero l'avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da giovani NEET.
Da lunedì 12 settembre 2016 è sufficiente essere iscritti al Programma Garanzia Giovani per poter compilare la domanda, corredata dal piano di impresa del progetto e da tutti gli allegati richiesti.

I finanziamenti-prestiti 
Il Fondo SELFIEmployment finanzia piani di investimento inclusi tra 5mila e 50mila euro. In particolare i prestiti erogabili sono ripartiti in:
  • microcredito, da 5mila a 25mila euro
  • microcredito esteso, da 25.001 a 35mila euro
  • piccoli prestiti, da 35.001 a 50mila euro.
Si tratta di finanziamenti agevolati senza interessi e non assistiti da nessuna forma di garanzia reale e/o di firma rimborsabili in massimo 7 anni con rate mensili posticipate che partono dopo sei mesi dalla concessione del prestito.
Chi ottiene le agevolazioni deve impegnarsi a realizzare gli investimenti entro 18 mesi dal perfezionamento del provvedimento di ammissione.

Formazione - tutoraggio
Il Programma Garanzia Giovani offre anche l’opportunità di partecipare ai percorsi di formazione e accompagnamento all'avvio di impresa, che permettono di sviluppare le capacità imprenditoriali e ricevere supporto durante la redazione del business plan.

Maggiori informazioni e iscrizioni
Maggiori informazioni e iscrizioni cliccando sul link che segue:
Prestiti e finanziamenti a tasso zero per giovani imprenditori

Ecco un video che spiega tutto:



LEGGI ANCHE:

Nessun commento:

Posta un commento