che lavoro cerchi? dove?

lunedì 31 ottobre 2016

Jobs Act e precariato? Trova lavoro con Jobyourlife!


Cercare e soprattutto trovare un lavoro in linea con le proprie aspirazioni e competenze continua a essere uno dei maggiori problemi nell’era della crisi, dei licenziamenti, del Jobs Act e del precariato. 
E non sempre la colpa è del lavoro che non c'è....molto spesso è il candidato che manca! Per dirla meglio: esistono posizioni appetibili ma non sempre le proposte arrivano ai candidati giusti.
Proprio su questo scarto tra domanda e offerta si inseriscono realtà come Jobyourlife, startup che conta ormai 25 dipendenti divisi tra gli uffici di Milano e Cagliari, diventata uno tra i più grandi professional network ideati, creati e resi operativi a tutti gli effetti in Italia.



Si tratta di una piattaforma online che utilizza una interfaccia grafica veloce e accattivante, che permette la creazione dell’utente con l’utilizzo dei social, da Facebook a Twitter o Linkedin. Interessante la parte dedicata alle notizie, con i rituali suggerimenti per il colloquio perfetto e una serie di reportage sulle tendenze del lavoro, sulle modalità per professionalizzarsi e le interviste agli opinion leader che spiegano la via da seguire per raggiungere il lavoro più ambito.

Le cose sembrano funzionare, visto che Jobyourlife ha già dato vita a ben 150mila colloqui di lavoro e raggiunto un milione di utenti.
Non solo, Jobyourlife è stata nominata tra le quattordici startup più promettenti nel campo del recruiting, a livello europeo (selezionate da Mind the Bridge per Openjobmetis) e sta lavorando all’implementazione di nuovi servizi dedicati a startup e aziende, per cercare di migliorare costantemente le dinamiche del recruiting.


Post più popolari



Nessun commento:

Posta un commento