che lavoro cerchi? dove?

mercoledì 28 settembre 2016

FORMAZIONE E LAVORO PER DIPLOMATI IN ANSALDO ENERGIA S.P.A.


L'agenzia per il lavoro Gi Group, in collaborazione con Ansaldo Energia S.p.A., organizza un percorso di formazione e inserimento lavorativo per montatori elettromeccanici.
La finalità del corso, infatti, è quella di formare risorse che siano in grado di eseguire in autonomia montaggi di componenti meccanici ed elettromeccanici e che siano in grado di eseguire, con efficacia ed efficienza, lavori di assemblaggio e di controllo delle macchine nel rispetto delle scadenze operative previste ed all’interno di gruppi di lavoro.



I candidati devono necessariamente essere disoccupati o inoccupati e devono possedere uno dei seguenti diplomi:
  • Perito Meccanico
  • Perito Elettrotecnico e Automazione
  • Perito Elettronico e delle Telecomunicazioni
  • Perito Nautico per gli apparati di impianti marittimi
  • Tecnico delle Industrie Meccaniche
  • Tecnico delle Industrie Elettriche
  • Tecnico dei Sistemi Energetici
  • Tecnico delle Industrie Elettroniche
Fondamentale, in prospettiva, anche una certa disponibilità a prestare la propria attività su turni e in trasferta, anche continuativamente, in Italia e/o all’estero. 

I candidati in linea con i requisiti richiesti verranno sottoposti a specifiche prove tecniche ed attitudinali; verranno ammessi al successivo colloquio individuale di selezione i candidati che, previo superamento delle prove e a parità di requisiti, avranno ottenuto il miglior punteggio. A seguito del colloquio individuale verrà definito l’elenco dei partecipanti al corso, che si svolgerà a Genova a partire dal 24 ottobre, per una durata complessiva di 250 ore.

I candidati selezionati che parteciperanno con profitto al corso (partecipazione ad almeno 80% delle ore totali previste) verranno inseriti in azienda con contratto di somministrazione di 3 mesi finalizzato all’ampliamento delle competenze e alla verifica dell’apprendimento tramite ulteriore formazione di aula e on the job; verrà inoltre rilasciato attestato di frequenza. Al termine dei 3 mesi di contratto, a seguito di valutazione dell’effettiva acquisizione delle competenze, è prevista proroga del contratto di ulteriori 9 mesi.

Si richiede l’invio del curriculum vitae aggiornato e dettagliato, comprensivo di dati anagrafici, percorso formativo, esperienze professionali, competenze linguistiche, all’indirizzo mail genova.ansaldo@gigroup.com.
Verranno prese in considerazione le candidature ricevute entro il 30 settembre 2016 e che presenteranno i requisiti richiesti.

Post più popolari

Nessun commento:

Posta un commento