che lavoro cerchi? dove?

martedì 5 luglio 2016

SOCIETA' CHE OFFRONO LAVORO? A SETTEMBRE 15 ASSUNZIONI PER EISMANN!


Tra le aziende che nella seconda metà del 2016 hanno deciso di offrire nuove opportunità di lavoro segnaliamo Eismann, una grande società leader nel commercio di prodotti surgelati alimentari a domicilio.
Si tratta di un programma di assunzioni molto interessante sia sotto l'aspetto quantitativo che qualitativo.



Per presentarvi i dettagli delle ricerche abbiamo rivolto qualche domanda al Sig. Giovanni Paolino, Direttore Generale.

- Anzitutto, chi è Eismann e come opera sul mercato?
Eismann è una multinazionale con casa madre tedesca, presente da ormai quasi 30 anni sul territorio italiano, ad oggi con 50 filiali operative. I nostri clienti sono i privati, le famiglie. I nostri incaricati alla vendita/venditori hanno a disposizione un automezzo refrigerato e si presentano, proprio secondo il nostro motto, in modo comodo, cordiale e puntuale presso il domicilio dei nostri clienti ogni 15 giorni.
Con professionalità sono in grado di soddisfare le loro esigenze alimentari - il nostro catalogo offre infatti una vasta gamma di prodotti surgelati e non - propongono e consegnano immediatamente i prodotti desiderati, mantenendo inalterata la catena del freddo, componente indispensabile per l'ottimale conservazione dei prodotti.

- Sul fronte occupazionale, quante persone impiega in Italia?
Circa 1100 persone, di cui 800 venditori

- La campagna di reclutamento estate 2016 a chi è rivolta?
Stiamo cercando futuri sales trainer. La ricerca è rivolta a giovani laureati o a diplomati con un minimo di esperienza lavorativa nel ramo vendita. Cerchiamo talenti commerciali da valorizzare e da destinare alle nostre filiali al fine di ottimizzare e consolidare il percorso di crescita della nostra forza vendita. Il nostro candidato ideale, oltre ad avere una forte propensione commerciale, deve essere automunito e avere una disponibilità full time, inoltre richiediamo la disponibilità a lavorare in trasferta, totalmente a carico Eismann, per i primi 3 mesi.
Il progetto è nato nel 2012 ed è diventato operativo nel 2013, ad oggi abbiamo 35 dipendenti che si occupano di selezionare, formare e addestrare sul campo i nostri nuovi venditori a domicilio. Alcuni dei nostri sales trainer sono già cresciuti all’interno della nostra struttura commerciale e attualmente rivestono il ruolo di responsabile di filiale, questo a sottolineare quanto l’azienda sia meritocratica. Nel 2016 avevamo previsto di inserire altri 25 dipendenti per raggiungere la copertura di ogni nostra filiale, attualmente abbiamo aperto il processo di selezione per 15 futuri sales trainer da avviare a settembre 2016 con un percorso formativo studiato appositamente per loro.

- Quindi è previsto un percorso formativo?
Io stesso sono stato e, quando gli impegni in qualità di direttore generale me lo permettono, sono tutt'ora un formatore, Eismann crede e investe molto nella formazione, presso la nostra sede esiste da anni una scuola destinata ai nostri venditori e per quest'ultimo progetto abbiamo inaugurato la Eismann Academy.
Abbiamo progettato un percorso formativo che prevede l'alternanza di momenti d'aula a momenti di training on the job. I neo assunti hanno quindi la possibilità di conoscere in aula tutto ciò che poi metteranno in pratica sul campo, dal nostro sistema di vendita alla nostra organizzazione aziendale, il tutto supportato dalla presenza e dalla disponibilità di tutors dedicati. Una volta terminato il percorso formativo in senso stretto, della durata complessiva di circa 3 mesi, i nuovi assunti verranno inseriti nella filiale di destinazione finale e continueranno ad essere seguiti e supportati nell’apprendimento e nello svolgimento della loro attività.

- A livello contrattuale, qual è la proposta di Eismann?
La nostra proposta prevede un contratto a tempo determinato della durata di 1'anno e un piano incentivante legato al raggiungimento degli obiettivi aziendali, il tutto in un'ottica, qualora i riscontri fossero chiaramente positivi da entrambe le parti, assolutamente a lungo termine.

- Come ci si può candidare per partecipare all'iter selettivo?
Nella sezione "lavora con noi" sul nostro sito www.eismann.it alla voce Posizioni aperte


Nessun commento:

Posta un commento