che lavoro cerchi? dove?

giovedì 19 maggio 2016

FORMAZIONE & LAVORO CON I CORSI DI GALDUS


L’importanza del “fare” all’interno dei percorsi educativi, un efficace inserimento occupazionale nell'ambito della formazione professionale, i vantaggi per le aziende del sistema duale e le linee di sviluppo di un sistema che funziona: a questi temi è  stato dedicato un evento organizzato dall'ente di formazione Galdus e da Feltrinelli (editorie) a Milano. Un appuntamento molto interessante a cui hanno partecipato oltre 25 maestri di diversi settori e mestieri che sono saliti in cattedra rivolgendosi a oltre 1500 studenti, docenti e ospiti.



Professionisti orafi, commerciali, comici, manager, scrittori, artisti e imprenditori sono stati chiamati a condividere con ospiti adulti e studenti la loro  personale storia  rispetto alla soddisfazione del “saper fare”, alla percezione del proprio lavoro come occasione di crescita e di acquisizione culturale.

IL "SAPER FARE" NEI CORSI DI GALDUS
L'importanza del "saper fare" viene confermata anche dai progetti formativi proposti regolarmente da Galdus. Uno di questi è senza ombra di dubbio il corso per la formazione di esperti specialisti di marketing e digital media. 

La figura professionale
Il  Digital Media Specialist, infatti, è una figura sempre più ricercata nel mercato del lavoro, in quanto supporta l’azienda nella comunicazione on line, sia corporate che business, permettendole di fare branding e attività di promozioni. E’ una figura professionale con competenze interdisciplinari che spaziano nell’ambito informatico, nel marketing, le pubbliche relazioni, la comunicazione e l’organizzazione.

Identikit del corso
Il corso vuole rispondere all’esigenza di un mercato che richiede sempre più esperti del mondo del Web 2.0: strategie di web marketing, pianificazione di campagne di comunicazione web, attività di blogging, gestione dei canali social e aggiornamento dei siti istituzionali.
Attraverso un approccio integrato verranno analizzate case history di successo ed in linea con le attività di marketing e promozione online.

Il programma:
• Elementi di marketing: dal marketing tradizionale al web marketing
• Comunicazione aziendale e interazione col cliente: dal brief col cliente all'analisi del target di riferimento
• Piattaforme social: Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Youtube, Instagram e Pinterest
• Produzione web: applicazioni e  linguaggi , blog, newsgroup, gestione community ,sito aziendale con Wordpress
• Pubblicità on line: Google Adwords, Facebook ads, banner
• Strategie Seo: integrare le attività dei social e di web marketing con le attività Seo e tradurre le esigenze del cliente in azioni e strategie di posizionamento
• Sicurezza sul lavoro
• 160 ore di stage in azienda

Aule e didattica
Le lezione si terranno in laboratorio informatico con postazioni individuali. La didattica del corso prevede un forte coinvolgimento dei corsisti: l’approccio è estremamente operativo e orientato al fare e al “learning by doing”.

Destinatari
Il candidato ideale è un giovane inoccupato o disoccupato con un diploma tecnico in ambito commerciale e informatico con una buona conoscenza informatica di base,  motivato ad intraprendere una carriera lavorativa in questo ambito.
I destinatari devono essere:
• residenti o domiciliati in Regione Lombardia
• disoccupati
• avere un età compresa tra i 16 e i 35 anni compiuti
• o essere portatori di  invalidità psichiche, fisiche o sensoriali (in questo caso senza limiti massimi d’età).

Durata del corso: dal 07/06/2016 al 18/11/2016, per 400 ore totali: 240 ore di aula e 160 ore di stage in aziende del settore. Frequenza: 4 volte alla settimana dalle 9.00 alle 13.00, sabato mattina compresi
Il corso è co-finanziato e prevede una quota minima d’iscrizione.

Per maggiori dettagli e per la preiscrizione cliccare sul link che segue:
FORMAZIONE & LAVORO CON I CORSI DI GALDUS


Nessun commento:

Posta un commento