che lavoro cerchi? dove?

sabato 12 marzo 2016

TO.MA.TO - Top Marathon Tourism: premi per progetti e idee vincenti!


Ventiquattro ore per ideare un progetto che porti innovazione nella filiera del turismo, è questo l’obiettivo di TO.MA.TO - Top Marathon Tourism che si terrà al Museo di Pietrarsa il 7 e l’8 aprile 2016. L'iniziativa si svolgerà nella cornice suggestiva del Museo Nazionale Ferroviario, in occasione degli Stati Generali del Turismo (dal 7 al 9 aprile), un grande evento organizzato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Seguici anche su Twitter Facebook
Nuovi annunci di lavoro online su HelpLavoro.it


Obiettivi
L'obiettivo della maratona è quello di coinvolgere giovani talenti con competenze e conoscenze nei settori dell’innovazione per il turismo, tecnologia, innovazione sociale, sviluppo, programmazione e creatività. Il fine? Mettere in evidenza e finanziare progetti da portare al tavolo di discussione degli Stati Generali del Turismo 2016.

Come funziona
I partecipanti saranno coinvolti in sessioni collaborative di co-design dove ognuno potrà mettere a disposizione le proprie competenze all’interno del gruppo e contribuire a sviluppare un’idea creativa che possa traghettare la fruizione dell’esperienza turistica in Italia nel futuro.
Una full immersion di talenti, un brainstorming collettivo, un'officina di progettazione per far nascere nuove idee e lanciare soluzioni innovative nel settore del turismo e della fruizione dei beni culturali. Un’occasione unica di scambio per mettere alla prova le proprie capacità affinandole con la pratica e per imparare cose nuove migliorando le proprie abilità. Un’esperienza dalla quale si esce sempre vincitori perché comunque vada tutti i partecipanti torneranno a casa con un progetto, tante idee e nuovi amici.

I partecipanti si iscrivono individualmente per essere poi organizzati in gruppi di lavoro dai mentor attraverso un’attività di matchmaking, al fine di formare team eterogenei nelle competenze.
Alla fine della sessione di lavoro ogni gruppo racconterà il proprio progetto in un pitch di 5 minuti.
Il progetto sarà valutato da una giuria di esperti che designerà le migliori soluzione proposte.
Saranno valutati: l’innovatività dell’idea, l’utilità, la sua applicazione pratica, la rilevanza e il valore apportato al settore turistico, la qualità del concept, le tecnologie utilizzate, il design.

I tre gruppi vincitori saranno invitati a partecipare ai tavoli della sessione finale degli Stati Generali del Turismo con il Ministro Franceschini, e saranno premiati con:
  • 1° premio di 15.000 Euro
  • 2° premio di 10.000 Euro
  • 3° premio di 5.000 Eur
Ognuno parteciperà utilizzando le proprie attrezzature (è consentito l’uso di qualsiasi tipo di tecnologia) sfruttando la connettività presente sul posto.
I partecipanti dormiranno, utilizzando il proprio materassino e sacco a pelo, all’interno di un luogo unico: il Museo Ferroviario di Pietrarsa. È previsto un servizio di food and beverage per tutta la durata dell’evento.

Per iscriversi è necessario compilare questo form entro le ore 12 del 31 marzo.

A nostro modesto avviso si tratta di una iniziativa unica nel suo genere, in grado di garantire tempi di risposta e riscontro velocissimi. Senza parlare dei primi, non male per avviare un'idea imprenditoriale vincente, potenzialmente in grado di creare redditto e posti di lavoro!

Per maggiori informazioni clicca sul link che segue:
TO.MA.TO - Top Marathon Tourism: premi per progetti vincenti!

Leggi anche:
Idee, notizie e guide per mettersi in proprio

Nessun commento:

Posta un commento