che lavoro cerchi? dove?

mercoledì 16 marzo 2016

Sesso e lavoro. Effetti dell'attività sessuale sullo stipendio


Curiosità sul mondo del lavoro......Navigando online ci siamo imbattuti in uno studio accademico inglese il cui titolo recita "L'effetto di attività sessuale sullo stipendio". Firmata da Nick Drydakis professore di economia di Anglia Ruskin University di Cambridge (UK) , la ricerca in questione cerca di far luce su un eventuale collegamento tra l'attività sessuale di un dipendente e il suo stipendio.

Seguici anche su Twitter Facebook
Nuovi annunci di lavoro online su HelpLavoro.it



I dati sono stati raccolti su un campione di 7.500 famiglie che hanno dovuto sostanzialmente fornire due informazioni in un arco temporale di un anno solare: l'attività sessuale e il reddito.

I risultati? Coloro che fanno sesso più di quattro volte alla settimana possono generalmente guadagnare uno stipendio del 3,2% più alto delle persone meno attive a letto (o altrove). Questo indipendentemente dal fatto che siano uomo o donna. Al contrario, coloro che non fanno l'amore tendono a guadagnare uno stipendio 1% inferiore a quello di tutti gli altri. Con un aspetto ancor più negativo se quella persona in astinenza è sposata: in questo caso il suo stipendio è inferiore del 1,3% rispetto agli altri!

Su fronte anagrafico è emerso che i lavoratori compresi nel gruppo di età "26-50 anni" si distinguono per il fatto di essere sessualmente più attivi di altri e di raggiungere proporzionalmente uno stipendio superiore.

Eterosessuali o omosessuali. Indipendentemente dal sesso del partner, il risultato è sempre lo stesso: più volte facciamo l'amore più guadagnamo (e viceversa).

Come spiegare questo fenomeno? Il Prof. Drydakis ritiene che l'attività sessuale sia un indicatore, tra gli altri, della salute fisica e mentale di una persona, una vera e propria proiezione di una sana attività intellettuale e di una buona alimentazione. Quindi, per semplificare: più si è sani, più ci si sente in sintonia con il mondo e con il proprio lavoro. Il risultato? Si lavora meglio e si guadagnano più soldi!

Per consultare lo studio nella sua versione integrale basta un click sul link che segue:
Sesso e lavoro. Effetti dell'attività sessuale sullo stipendio


Post più popolari

Nessun commento:

Posta un commento