che lavoro cerchi? dove?

giovedì 27 ottobre 2016

Come imparare un mestiere e lavorare nella ristorazione


Siete alle prime armi ma volete formarvi per crearvi un lavoro e un futuro come cuoco, pasticcere, gastronomo, pizzaiolo, panificatore, cioccolatiere, pastaio o gelatiere? Oppure siete degli esperti del gusto ma cercate un interlocutore che vi consenta di crescere e specializzarvi ulteriormente? Se la risposta a queste domande è affermativa, potreste prendere in considerazione le proposte di CAST Alimenti (Centro Arte, Scienza e Tecnologia dell’Alimento), un importante istituto di formazione e aggiornamento accreditato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e da Regione Lombardia, l'unica scuola in Italia ad offrire corsi specifici per tutti i mestieri del gusto in aule-laboratorio specificatamente attrezzate.

I corsi, le iniziative e i progetti sono rivolti tanto ai giovani così come ai professionisti già affermati, mettendo a loro disposizione maestri e strumenti idonei a coniugare l’essere, il sapere e il saper fare. Grande attenzione viene data ai prodotti tipici del Made in Italy, al centro dei programmi di studio e delle lezioni pratiche in aula. Non solo, CAST Alimenti è inoltre palestra d’allenamento per tutte le squadre che partecipano alle competizioni internazionali nei mestieri del gusto.


I docenti, scelti tra i migliori professionisti del panorama italiano, trasmettono un sapiente utilizzo delle materie prime, la comprensione dei processi di preparazione e la maestria professionale nell’esecuzione all’interno di laboratori all’avanguardia, dove trova spazio l’immediata applicazione delle nozioni ricevute. Gli studenti imparano ad affrontare i problemi e le difficoltà di una qualsiasi azienda che produce e vende, per essere al passo con i tempi e porre attenzione a nuovi prodotti e nuove formule commerciali.

Leggi anche:

Un aspetto molto importante della scuola riguarda anche le prospettive occupazionali: CAST Alimenti è un canale d’accesso privilegiato al mondo del lavoro, in quanto favorisce l’incontro degli studenti con grandi professionisti, permette l’attivazione di stage in aziende prestigiose e offre agli studenti dell’alta formazione un servizio di newsletter con annunci di lavoro.

Per farvi un'idea dei corsi proposti e più in generale della scuola basta un click sul link che segue:
Un futuro come cuoco, pasticcere, pizzaiolo, panificatore, cioccolatiere, pastaio o gelatiere


Nessun commento:

Posta un commento