che lavoro cerchi? dove?

mercoledì 2 marzo 2016

CornerJob, l'app che trova il tuo lavoro in un giorno


Cercare e trovare un lavoro non è così semplice, sia in termini di probabilità di riuscirci, sia in termini di tempo da dedicare all'individuazione delle ricerche e all'invio della propria candidatura. A questa situazione bisogna aggiungere la difficoltà di orientamento tra centinaia di annunci online ai quali mandare di volta in volta il proprio curriculum vitae.
Su questo quadro di fondo assume una certa importanza conoscere strumenti online come Corner Job, che propone una soluzione semplice e veloce per trovare offerte lavorative attinenti alle proprie abilità mettendo immediatamente in contatto l’offerente e il candidato.



CornerJob nasce come un marketplace per dispositivi mobili, mirato alle concrete esigenze delle professioni ad alta rotazione e temporanee, con precise peculiarità, sia in termini di ricerca del lavoro, sia in termini di selezione dei candidati. L’app parte dal presupposto che i lavoratori con questo tipo di profilo spesso non usano un computer e tantomeno vogliono passare 30 minuti a riempire moduli.


Con questa app i candidati possono registrarsi in meno di un minuto con il proprio smartphone, candidarsi con un semplice clic alle offerte più interessanti e sapere in meno di 24 ore se sono stati preselezionati. Dall’altra parte le PMI e gli esercizi commerciali possono creare in pochi minuti un’offerta di lavoro e gestirla direttamente dai propri dispositivi mobili in modo incredibilmente semplice e veloce. Allo stesso modo CornerJob si rivolge alle grandi aziende e alle posizioni di lavoro temporaneo, dove è necessario poter gestire molte posizioni in un breve lasso di tempo. Per questo la funzione di chat integrata nell’app rende la comunicazione rapida e riduce i tempi d’attesa. L’app consente di trovare offerte di lavoro pertinenti e geolocalizzate via GPS, con i candidati che riceveranno risposta entro 24 ore.

CornerJob copre tutti i principali settori di recruiting ed offre alle aziende i profili più richiesti: commerciali, agenti immobiliari, camerieri, HR o lavori di segreteria, turismo ed organizzazione di eventi, logistica e trasporti, attenzione al cliente e televendita, estetica e benessere.

Maggiori informazioni, anche in italiano, sul sito ufficiale della piattaforma:
CornerJob, l'app che trova il tuo lavoro in un giorno


Nessun commento:

Posta un commento