che lavoro cerchi? dove?

sabato 20 febbraio 2016

SARDEGNA, CICLO DI INCONTRI SUL MERCATO DEL LAVORO


Mercato del lavoro in Italia e in Sardegna 2016. Il Cesil, Centro Servizi per l’Inserimento Lavorativo del Comune di Gavoi (Nuoro) che ha sportelli territoriali itineranti in otto comuni del circondario, organizza un ciclo di seminari sulle principali novità apportate dal Jobs Act.


I temi che saranno affrontati durante le giornate seminariali riguarderanno il lavoro, il welfare, le pensioni e gli ammortizzatori sociali.
Nello specifico si parlerà del riordino delle discipline contrattuali come ad esempio il contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti, il contratto a tempo determinato, le collaborazioni e i part time.
Inoltre si affronteranno le novità sui congedi parentali, sui licenziamenti e i nuovi ammortizzatori sociali (Naspi, ASDI, assegno di ricollocazione e DIS-COLL).
Uno spazio significativo verrà, inoltre, dedicato alla riforma dei servizi pubblici per il lavoro, considerati dal nuovo impianto legislativo sempre più centrali rispetto alla realizzazione delle politiche attive del lavoro.


L’obiettivo sarà quello di dare uno spaccato su una riforma del lavoro che ha apportato contenuti per certi versi innovativi per altri di mera riorganizzazione della materia.
Tematiche importanti per disoccupati, lavoratori, professionisti, aziende e operatori del settore che devono confrontarsi quotidianamente con il nuovo impianto legislativo. Dai seminari programmati inoltre potrebbero nascere altri incontri di ulteriore approfondimento tecnico di alcune specifiche tematiche trattate.
Gli incontri saranno tenuti dalla dottoressa Daniela Pulloni, Operatrice del Cesil di Gavoi e specialista nelle professioni legali.

Il primo incontro si svolgerà il giorno 25 febbraio a Orani presso la sala consiliare del Comune a partire dalle ore 17,00.
Il secondo appuntamento è previsto a Oniferi sempre in Sala Consiliare alle ore 17 del 10 marzo.
L’incontro di chiusura di questo ciclo seminariale si svolgerà invece a Gavoi al 1° piano della Casa Maoddi (sede centrale del Cesil) il 15 marzo alle ore 17.

Di seguito, la locandina degli eventi....

Nessun commento:

Posta un commento