che lavoro cerchi? dove?

giovedì 21 gennaio 2016

LAVORO: OPERAI CERCANSI DISPERATAMENTE!

Operai generici e specializzati cercansi! Un flashback che ci riporta indietro di qualche decennio, quando in diverse regioni d'Italia (soprattutto nel nord) per trovare lavoro bastava suonare al citofono di un'azienda e in men che non si dica ci si trovava assunti e con uno stipendio sicuro in grado di garantire un minimo di prospettive per sé e per i propri figli...



Tempi passati ma non del tutto, visto che i corsi e i ricorsi storici (per fortuna) interessano anche il mercato del lavoro. Molte aziende, infatti, oltre a profili ultraqualificati da impiegare nel marketing, nel controllo di gestione, nella progettazione e in ambito informatico, sono disperatamente alla ricerca delle cosidette "tute blu" da impiegare nella produzione, nella manutenzione e nell'assistenza tecnica. Un fenomeno tanto paradossale quanto reale che rende quasi più appetibile per le aziende un saldatore a un laureato in economia con master di specializzazione post laurea!
Una testimonianza in tal senso è possibile averla direttamente consultando gli annunci di lavoro riguardanti operai e tecnici. Solo su HelpLavoro.it se ne contano a centinaia, per un totale di oltre 4mila opportunità di impiego reali.

Stiamo esagerando? Per saperlo basta un click sul link che segue:
LAVORO: OPERAI CERCANSI DISPERATAMENTE!

LEGGI ANCHE: ASSUNZIONI IN ITALIA 2016



Nessun commento:

Posta un commento