che lavoro cerchi? dove?

venerdì 24 luglio 2015

Gruppo Argenta, Lavora con noi!

Lavora con Noi! Argenta è uno tra i principali player in Italia nel settore della distribuzione automatica e semiautomatica, presente sul territorio con una rete capillare di filiali. Una grande realtà aziendale che conta circa 600 addetti ai rifornimenti, più di 200 tecnici e una flotta di oltre 900 mezzi. Per il potenziamento della propria struttura sta cercando diverse figure da impiegare sia nella sede centrale di Peschiera Borromeo (Milano) sia nella propria rete commerciale....

Lavoro tra Moda e abbigliamento. Posizioni aperte in Luisa Spagnoli

Posti di lavoro tra moda e abbigliamento Made in Italy? Luisa Spagnoli, marchio italiano leader nel settore, assume personale da inserire in diversi negozi del nord, del centro e del sud Italia! Le ricerche riguardano store manager e sales assistant con diversi livelli di esperienza.

giovedì 23 luglio 2015

Toscana, mOve Job: lo sportello che trova il lavoro

Sei alla ricerca di un'occupazione in Toscana, magari in provincia di Firenze? Tenendo presente che cercare lavoro è già un lavoro e come tale va pianificato e gestito con metodo, gli operatori di mOve job di Calenzano offrono soluzioni personalizzate e strumenti divisi per aree tematiche, attraverso i quali si tenta di dare risposta ai bisogni specifici di chi è in cerca di un’ occupazione.

Assunzioni e lavoro tra design e arredamento

Ecco un articolo che passa in rassegna numerose opportunità lavorative nei settori del design e dell'arredamento! Il pezzo, pubblicato sul sito di informazione Blastingnews.com, segnala interessanti offerte di lavoro e assunzioni in Italia, presso importanti realtà italiane come d'eccellenza come Guzzini, Molteni, Rimanesio e M2 Italian Design Furniture o grandi realtà distributive come Mondo Convenienza e Ikea...

LE COMPETENZE CHE VI AIUTERANNO A TROVARE LAVORO

Quali saranno le competenze più richieste nel mercato del lavoro globale? Quali saranno gli skills che aumenteranno le probabilità di trovare un lavoro di qualità e ben retribuito? Come evidenziato, le tecnologie per l'automazione e le macchine si stanno facendo carico dei lavori manuali e ripetitivi.

mercoledì 22 luglio 2015

TELEFONO AZZURRO, LAVORA CON NOI!

Lavora con noi! Telefono Azzurro, associazione per la tutela dei diritti dei bambini e degli adolescenti è costantemente alla ricerca di volontari e di personale da inserire in progetti e campagne di sensibilizzazione in tutta Italia.

UNIONE EUROPEA, lavoro alla House of European History di Bruxelles

Vuoi lavorare all'estero? Magari in Europa, o meglio, all'interno di qualche organismo dell'Unione Europea? Se la risposta è affermativa, ti interesserà sapere che l'ufficio europeo di selezione del personale EPSO ha pubblicato un bando rivolto a laureati in discipline storico artistiche per opportunità di impiego presso la HEH – House of European History a Bruxelles.

martedì 21 luglio 2015

5600 ASSUNZIONI TRA IPERMERCATI, SUPERMERCATI E NEGOZI

Ipermercati, supermercati, centri commerciali, grandi catene di negozi specializzati: nei prossimi 12 mesi sono previste 5600 assunzioni complessive nel settore della grande distribuzione, alimentare e non, a dispetto di dati occupazionali tutt’altro che esaltanti. Sono cercate posizioni di addetti vendita, specialisti di reparto, ma anche di “allievi da avviare alla carriera direttiva”, perché apriranno numerose nuove sedi e punti vendita. 

VITA PRIVATA, LAVORO E TECNOLOGIE MOBILE

Vita privata, professionale e nuove tecnologie mobile. Su questo triangolo si è incentrata l'ultima edizione di Randstad Workmonitor, l'indagine sul mondo del lavoro realizzata in 34 Paesi da Randstad, dedicata nel secondo trimestre 2015 al tema “Orario di lavoro e tempo libero: i confini si dissolvono”. La popolazione di riferimento dello studio è costituita dalle persone con età compresa tra i 18 e i 67 anni che lavorano per almeno 24 ore alla settimana e percepiscono un compenso economico per questa attività (minimo 400 interviste per ciascun Paese, in Italia sono state intervistati 405 lavoratori). 

lunedì 20 luglio 2015

FORMAZIONE E LAVORO: KONE ASSUME APRENDISTI IN ITALIA

Formazione e lavoro per chi non ha un'esperienza professionale qualificata? Società e aziende che scommettano sulle potenzialità e sul talento dei più giovani? Kone, azienda globale leader nel settore degli ascensori e delle scale mobili (serve oltre 400mila clienti in tutto il mondo e ha circa 47mila dipendenti in oltre 60 Paesi e forni, ricerca apprendisti manutentori per le proprie sedi in Italia.

Come aprire un'attività o avviare un'impresa? Un blog vi spiega tutto!

Come aprire un'attività, avviare un'impresa o intraprendere una professione? Per rispondere a queste domande, a dir la verità piuttosto ampie e complesse, le risorse online non mancano, come dimostra il blog che vi segnaliamo in questo post.