che lavoro cerchi? dove?

venerdì 20 febbraio 2015

AZIENDE CHE OFFRONO LAVORO IN ITALIA? SIPAL!

Aziende che offrono lavoro in Italia nel 2015? Sipal, società attiva nella progettazione di sistemi e soluzioni per il settore aeronautico, aerospaziale e militare, parte integrante del Gruppo Fininc, offre interessanti opportunità di impiego a diplomati tecnici, periti e a laureati in ingegneria.
Ecco, nel dettaglio, le singole ricerche di personale:

LAVORO, STUDIO, STAGE E VOLONTARIATO ALL'ESTERO

Un evento che metterà sul tavolo centinaia di opportunità tra offerte di lavoro, stage, volontariato, master e borse di studio in 15 Paesi di tutto il mondo! Stiamo parlando di Young International Forum, il salone internazionale dell’orientamento, in programma al Palacongressi di Rimini dal 25 al 26 febbraio. Un appuntamento immancabile per chi ha intenzione di trasferirsi all'estero per motivi professionali o di studio.

giovedì 19 febbraio 2015

SVIZZERA ITALIANA, LAVORO IN CANTON TICINO CON QUANTA SUISSE

Quanta Suisse, la società svizzera del Gruppo Quanta specializzata nel mercato delle risorse umane, presente in Canton Ticino con due filiali, a Lugano e a Mendrisio, offre opportunità di impiego a varie figure professionali. Le assunzioni sono rivolte a operai generici e specializzati, tecnici, informatici, impiegati, contabili e commerciali con diversi livelli di esperienza nella posizione.

SELEZIONE DEL PERSONALE, LE FIGURE PROFESSIONALI E LE COMPETENZE PIU' RICHIESTE NEL 2015

Quali saranno i trend, o meglio, le principali tendenze che caratterizzeranno il mercato della selezione del personale nei prossimi 12 mesi? Quali saranno le figure professionali o le competenze più richieste? Queste domande se le sono poste anche consulenti Hays, uno dei gruppi leader a livello globale nella selezione di middle e top management, che sulla questione hanno condotto una vera e propria ricerca.

LAVORARE IN ATM MILANO, OPPORTUNITA' DI IMPIEGO PER OPERAI, TECNICI E IMPIEGATI

Lavora con noi! Per chi fosse interessato a lavorare in ATM Milano, la municipalizzata che gestisce i trasporti pubblici nel capoluogo lombardo, si paventano nuove opportunità di impiego. Diverse assunzioni a tempo determinato e indeterminato, riguardanti prevalentemente operai specializzati, tecnici e impiegati da inserire di diverse aree aziendali.

mercoledì 18 febbraio 2015

LAVORO, FORMAZIONE, AZIENDE E GIOVANI - Incontro con Regione Lombardia, associazioni, imprese e Galdus

Scuola, lavoro, formazione, orientamento, imprese ed Expo. Queste le tematiche discusse a Milano il 12 febbraio 2015 in un interessantissimo incontro tenutosi nella sede dell'ente di formazione Galdus. Durante l'evento, associazioni, imprese, scuole si sono confrontate su come aiutare i giovani a inserirsi nel mercato del lavoro e su come supportare le imprese a trovare quelle competenze di cui necessitano.

martedì 17 febbraio 2015

MODA & LUSSO, RESPONSABILI DI NEGOZIO ED ESPERTI DI EXPORT LE FIGURE PIU' RICHIESTE

Boom di richieste per i boutique manager: secondo le rilevazioni di Michael Page, società specializzata nella ricerca di personale qualificato, almeno il 50% delle posizioni aperte nelle aziende della moda riguarda i responsabili di punto vendita, che possono arrivare a guadagnare 90 mila euro lordi annui. Da segnalare anche una crescita del 20% anche per le richieste di Export manager, con stipendi fino ai 100 mila euro, per l’internazionalizzazione delle imprese.

LE MIGLIORI AZIENDE DOVE LAVORARE IN ITALIA E IN EUROPA

Quali sono le migliori aziende e società nelle quali lavorare in termini di politiche di gestione delle risorse umane? Ecco la classifica 2015 stilata per l'Italia e l'Europa dalla società di certificazione internazionale Top Employers.

NUOVI CONCORSI PUBBLICI 2015 PER DIPLOMATI E LAUREATI

Eccoci al nostro appuntamento settimanale con i nuovi concorsi pubblici banditi il 10 e il 13 febbraio 2015. Posti di lavoro per diplomati e laureati che potranno lavorare presso comuni, ospedali, ministeri, università, enti di ricerca e non solo!

lunedì 16 febbraio 2015

FASHION E MODA, ASSUNZIONI E LAVORO IN CINTI

Assunzioni e lavoro nel settore fashion - moda con Cinti, Gruppo che opera nel settore delle calzature dal 1952. Le ricerche di personale, tutte pubblicate online nella sezione Careers - Lavora con Noi del sito aziendale, riguardano store manager e addetti alla vendita da inserire in alcuni punti vendita. Per tutte le posizioni si offrono inquadramento e retribuzione adeguate alla professionalità del candidato.

ITALIANI, PRECARI DA GIOVANI E INDIGENTI DA PENSIONATI?

Oggi giovani lavoratori in gran parte precari, domani pensionati (forse) e indigenti: il 65% delle nuove generazioni andrà in pensione con meno di mille euro!
Attualmente il 40% dei lavoratori dipendenti di 25-34 anni ha una retribuzione netta media mensile di mille euro. Ebbene, proprio questa fascia di pololazione di lavoratori, si troverà a confrontarsi e a pagare le conseguenze dell'invecchiamento della popolazione e delle riforme pensionistiche.