che lavoro cerchi? dove?

martedì 15 dicembre 2015

INFORMATICA, NUOVI POSTI DI LAVORO QUALIFICATO CON ARTICOLO1

Articolo1, società specializzata nel comparto risorse umane, ricerca ben 60 candidati per conto di importanti aziende del settore informatico!
I profili ricercati sono Project Manager, Sistemisti Applicativi, Sviluppatori Web, System Engineer, Programmatori Java, Business Analyst e ICT Consultant esperti SAP.


A tutti è richiesta laurea in ingegneria informatica o corso di laurea breve in informatica, la conoscenza della lingua inglese e una precedente e certificata esperienza nella mansione di oltre tre anni, solo nel caso degli Analyst è sufficiente un’esperienza di un anno.

Le sedi di lavoro sono: Milano e Roma.
Per candidarsi inviare i cv a micentro@articolo1.it o roma-centro@articolo1.it

LEGGI ANCHE: INFORMATICA - LAVORO E STAGE IN TUTTA ITALIA

L’information Technology, uno dei primi settori industriali del Paese, dopo un periodo di flessione (-4,4% nel 2012/2013 e -1,4% nel 2014), ha iniziato a risalire e si prevede una crescita pari all’1,1% alla fine del 2015” dichiara Fernanda Peterson, Operations Manager di Articolo1 “Le ricerche di profili IT, tuttavia, non hanno mai conosciuto crisi, soprattutto perché è difficile recuperare quello che le aziende richiedono. Esiste, infatti, un parziale scollamento fra le esigenze aziendali e le competenze che i candidati sviluppano nel percorso di studi e questo costituisce la prima difficoltà di reclutamento di nuovi assunti per la metà delle aziende ICT. Il mercato ha una grande capacità di assorbimento, ma la richiesta è prevalentemente incentrata su chi possiede già un’esperienza nella mansione di minimo tre anni e come in altri settori del lavoro in Italia, ripeto, mancano figure adeguatamente preparate alle richieste del mercato”.


Nessun commento:

Posta un commento