che lavoro cerchi? dove?

mercoledì 4 novembre 2015

ARCHITETTURA E LAVORO - Al via il concorso AAA Architetticercasi

Lavoro e opportunità professionali per architetti e laureati in architettura? In questo post vi segnaliamo un'opportunità: AAA Architetticercasi, il concorso per giovani progettisti dedicato alle nuove forme abitative per la residenza cooperativa, ideato e promosso da Federabitazione Lombardia, l'organizzazione di rappresentanza che associa le cooperative del settore dell'Abitazione aderenti a Confcooperative Lombardia.



Oggetto del concorso sono quattro diverse aree nel territorio nazionale, collocate a Cernusco Sul Naviglio (all'interno dea Città Metropolitana Milanese), Pescara, Bari e Catania, espressione delle problematiche e delle esigenze delle differenti realtà territoriali.
L'obiettivo è l'elaborazione di una proposta progettuale e strategica, multidisciplinare e complessa, relativa ai diversi aspetti di un intervento multifunzionale nelle aree proposte e nei rispettivi settori urbani. Viene richiesto, in particolare e come meglio specificato nel Documento di Indirizzo Generale e nei Documenti Preliminari alla Progettazione, specifici per ciascuna area di intervento, di elaborare una proposta che dovrà rispondere ai requisiti dimensionali, tematici e strategici presenti nel Documento Preliminare alla Progettazione.
Calendario:
» 26 - 27 novembre 2015 | Visita delle aree
» 15 gennaio 2016 | Scadenza per la presentazione dei quesiti
» 1 febbraio 2016 | Pubblicazione delle risposte ai quesiti
» 15 marzo 2016  | Termine per la consegna degli elaborati
È gradita e incoraggiata la partecipazione al concorso di gruppi multidisciplinari (architetti, designer, pianificatori, paesaggisti, sociologi, artisti, ingegneri,...). Tutti i partecipanti (capogruppo, progettisti, collaboratori, consulenti e partecipanti singoli) non dovranno, alla data di consegna degli elaborati, aver compiuto il 33° anno di età.
Maggiori informazioni cliccando sul link che segue:
ARCHITETTURA E LAVORO - Al via il concorso AAA Architetticercasi



Nessun commento:

Posta un commento