Opportunità di lavoro qualificato nel Gruppo Giochi Preziosi, tra le prime aziende al mondo nel settore del giocattolo e indiscusso leader di mercato in Italia, dove i suoi prodotti sono commercializzati con due marchi ormai celebri e conosciuti da tutti i consumatori: Giochi Preziosi e GIG. Di seguito, una panoramica sulle ricerche in corso, curate dalla società di selezione Hays:
MODELLATORE 3D SENIOR
La risorsa, gestendo un team, dovrà seguire la produzione in ambito tridimensionale per la creazione di nuovi modelli ed implementare progetti a partire da illustrazioni esistenti. Nello specifico interpreterà i disegni in soluzioni 3D nel rispetto di tutti gli standard tecnologici, estetici e funzionali. Lavorerà, in un’ottica di costante interfacciamento ed innovazione progettuale ed artistica con il team nazionale di Ingegneri, Illustratori, Marketing e Concept artist.
Il candidato ideale è in possesso di Laurea in Disegno Industriale; ha un’esperienza pregressa di almeno 5 anni nella Modellazione 3D, maturata preferibilmente in contesti internazionali e proviene dal settore Toys o da società operanti nell’ambito di progetti dedicati al mondo del giocattolo.
La conoscenza dei programmi Rhinoceros, Z-Brush, Autocad 2D/3D e la conoscenza fluente della lingua inglese completano il profilo.
INGEGNERE PROGETTISTA ELETTRONICO
La risorsa dovrà seguire tutte le fasi della progettazione in ambito elettrico ed elettronico; si occuperà della messa in atto (delivery) del prodotto dal punto di vista dell’implementazione elettrica; interagirà con aziende partner a livello nazionale ed internazionale su progetti condivisi ad alto contenuto tecnologico e si interfaccerà costantemente con il sito produttivo di Hong Kong e con il team di Modellatori 3D, Designers e Marketing in Italia.
Il candidato ideale è laureato in Ingegneria Elettronica, ha un’esperienza pregressa di almeno 3 anni nel campo della Ricerca e Sviluppo e dell’Elettronica Applicata, maturata almeno parzialmente all’estero o in mercati asiatici. La conoscenza dei software di programmazione elettronica e della programmazione robotica di base, un ottimo livello di inglese ed un approccio che unisca competenze tecniche e creatività completano il profilo.
LEGGI ANCHE: ASSUNZIONI E LAVORO PER LAUREATI E DIPLOMATI
INGEGNERE PROGETTISTA MECCANICO
La risorsa, operando nell’ambito dell’industrializzazione e del Design di prodotto, svilupperà la progettazione integrale di giocattoli o prototipi, dalla componentistica al playset, in un’ottica di interfacciamento quotidiano con collaboratori esterni ed interni per l’analisi del prodotto in termini di materiali, struttura, componenti e design. Si interfaccerà costantemente con il sito produttivo di Hong Kong e con il team di Modellatori 3D, Designers e Marketing in Italia.
Il candidato ideale è laureato in Ingegneria Meccanica, ha un’esperienza pregressa di almeno 3 anni nella mansione, avendo preferibilmente maturato una breve esperienza all’estero o in mercato asiatici.
Si richiede inoltre un buon livello di utilizzo di stampanti 3D, la conoscenza dei software di progettazione SolidWorks, PROE e di CAD. Un’ottima conoscenza della lingua inglese ed una passione spiccata per l’innovazione completano il profilo.
INDUSTRIAL DESIGNER
La risorsa, operando nell’ambito dell’industrializzazione e del Design di prodotto, svilupperà e concretizzerà soluzioni inerenti la forma, l’usabilità, l’ergonomia fisica, il marketing e lo sviluppo del brand. Nello specifico si occuperà dello scouting di materiali e di nuove soluzioni tecniche ed ergonomiche, del rendering e delle successive presentazioni in un’ottica progettuale a contenuto prevalentemente industriale. Promuoverà l’introduzione di nuove tecnologie in un’ottica di interfacciamento continuo con la produzione ad Hong Kong e con il team di Modellatori 3D, Designers e Marketing in Italia.
Il candidato ideale è in possesso di Laurea in Disegno Industriale, ha un’esperienza pregressa di almeno 3 anni nella mansione, preferibilmente maturata all’estero o in mercati asiatici. Si richiede inoltre la provenienza da importanti Studi di Design o da realtà strutturate operanti nel settore Entertainment.
La conoscenza dei software di progettazione SolidWorks, PROE e di CAD, un’ottimo livello della lingua inglese ed una spiccata propensione all’innovazione e alla creatività completano il profilo.
Maggiori dettagli e cv cliccando sul link che segue:
LAVORO QUALIFICATO IN GIOCHI PREZIOSI
Nessun commento:
Posta un commento