che lavoro cerchi? dove?

giovedì 8 ottobre 2015

GIOVANI E LAVORO IN LOMBARDIA, AL VIA IL PROGETTO PROFESSIONALITA' "IVANO BECCHI"

Giovani e lavoro....Indubbiamente la Lombardia ha sempre ricoperto una posizione significativa nell'economia europea. La sua localizzazione geografica ha fatto sì che, da secoli, sia il centro di un'intensa attività economica ed imprenditoriale strettamente legata alla professionalità delle risorse umane impiegate.
Alla luce di quanto sopra precede la Fondazione Banca del Monte di Lombardia ha deciso di realizzare, fin dal 1999, una iniziativa annuale denominata Progetto Professionalità " Ivano Becchi ", che ad oggi, è giunta alla XVII edizione e che ha come obiettivo la valorizzazione del merito tra i giovani, indipendentemente dal titolo di studio, purchè già inseriti nel mondo del lavoro.


In particolare la Fondazione finanzia in modo totale e gratuito le spese per un percorso di formazione personalizzato, da svolgere presso imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, in Italia - di regola fuori dalla Lombardia - o in altri Paesi.
I percorsi dovranno principalmente essere volti a fornire ai candidati nuove esperienze o conoscenze personali, non limitandosi a proporre apprendimenti esclusivamente teorici.
La durata di un percorso non potrà superare i sei mesi.

Per partecipare è necessario possedere i seguenti requisiti: età compresa tra i 18 ed i 36 anni (all’atto della domanda) essere residenti o occupati in Lombardia (da almeno 2 anni) avere un’esperienza occupazionale o di ricerca, anche pregressa, comprese forme di contratto atipiche, collaborazioni, tirocini formativi, stage curricolari effettuati durante il percorso universitario.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCARE SUL LINK CHE SEGUE:
GIOVANI E LAVORO, AL VIA IL PROGETTO PROFESSIONALITA' "IVANO BECCHI"

Nessun commento:

Posta un commento