che lavoro cerchi? dove?

lunedì 12 ottobre 2015

FORMAZIONE GRATIS E STAGE RETRIBUITI CON "CRESCERE IN DIGITALE"


Cercate un lavoro che abbia direttamente o indirettamente a che fare con internet e le nuove tecnologie digitali? Se la risposta è affermativa vi segnaliamo la possibilità di partecipare a numerosi corsi di formazione online gratuiti e a tirocini (stage) retribuiti in azienda. Tutto ciò grazie a “Crescere in Digitale”, un bando pensato e realizzato dal Ministero del Lavoro, in collaborazione con Google e Unioncamere. Una grande iniziativa che rientra in un pacchetto di attività volte a favorire la digitalizzazione delle imprese presenti sul territorio nazionale e a diffondere la cultura digitale tra i giovani, soprattutto ai fini di un inserimento nel mercato del lavoro.



Il progetto è finalizzato all’attivazione di tremila stage retribuiti per gli iscritti a Garanzia Giovani, per accompagnare le aziende nell’utilizzo di Interntet e per offrire ai partecipanti opportunità di formazione e lavoro nel web. Il programma Crescere in Digitale offre, infatti, ai giovani la possibilità di usufruire dei seguenti percorsi di formazione e lavoro nel digitale:
- corso di formazione specialistica online, articolato in 50 ore di lezione, con esempi pratici e casi studio, incentrato sugli strumenti digitali per le PMI e su tutti gli aspetti di Internet per le imprese. E’ previsto l’espletamento di un test di valutazione prima dell’accesso alle attività formative, per testare la preparazione iniziale dei tirocinanti;
– stage retribuiti: è previsto uno stage retribuito 500 Euro al mese, della durata di 6 mesi.

 Alle PMI italiane, invece, il bando offre l’opportunità di ospitare gratuitamente gli stagisti digitalizzatori, giovani qualificati che si occuperanno di aiutarle a sfruttare le possibilità offerte dalla rete, e di godere di incentivi fino a 6.000 Euro per l’eventuale assunzione dei tirocinanti al termine dello stage.

Maggiori dettagli cliccando sul link che segue:
FORMAZIONE GRATIS E STAGE RETRIBUITI CON "CRESCERE IN DIGITALE"


Nessun commento:

Posta un commento