che lavoro cerchi? dove?

mercoledì 14 ottobre 2015

BANCA D'ITALIA, BORSE DI STUDIO DA 4MILA EURO!

La Banca d'Italia ha bandito un concorso per l'assegnazione di quattro borse di studio per giovani economisti con interesse ed esperienze nell’ambito della ricerca economica applicata e delle sue implicazioni di politica economica.



Le borse di studio hanno un valore mensile di 4000 euro lordi e la durata è dodici mesi rinnovabili per ulteriori 12 mesi.
I vincitori del bando dovranno sviluppare un progetto di ricerca da loro stessi proposto riguardante gli ambiti indicati all'interno del bando di concorso. Al termine del progetto di ricerca, gli assegnatari del finanziamento potranno essere invitati a partecipare ad una selezione per l'assunzione a tempo indeterminato nel grado iniziale della carriera direttiva.

LEGGI ANCHE: LAVORO E STAGE IN BANCA

Le borse saranno fruite a Roma presso il Dipartimento Economia e statistica e sono destinate soggetti in possesso di Ph.D./Dottorato o in procinto di ottenerlo. A parità di valore scientifico, nell’edizione di quest’anno la Banca d’Italia darà priorità ai progetti di ricerca nell’ambito dei field: macroeconomics and monetary economics; credit, banking, financial stability; international economics; microeconomic behaviour of firms and households; corporate finance; market design and regulation; public finance.

 I candidati dovranno presentare la propria candidatura entro il termine perentorio del 27 novembre 2015, h. 18:00 (ora italiana) utilizzando esclusivamente l’applicazione accessibile sul sito internet della Banca d’Italia www.bancaditalia.it.

Bando integrale cliccando sul link che segue:
BANCA D'ITALIA, BORSE DI STUDIO DA 4MILA EURO!

Nessun commento:

Posta un commento