che lavoro cerchi? dove?

mercoledì 16 settembre 2015

SCUOLA ANDI LATIUM, FORMAZIONE E LAVORO NEL SETTORE ODONTOIATRICO

Con questo post vogliamo segnalarvi un'opportunità formativa finalizzata a un sicuro inserimento lavorativo dei corsisti. A proporla è Scuola Andi Latium, un ente formativo di riferimento per tutti i dottori odontoiatri in Italia che ricercano assistenti di studio da inserire nelle proprie strutture. Un vero e proprio punto di riferimento per gli studi odontoiatrici, visto che possono ricercare personale competente e formato secondo le proprie necessità concrete.

I CORSI

I corsi hanno l’obiettivo di formare e riqualificare l’Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO) a più livelli attraverso formazione teorica.
Lo scopo è quello di acquisire una adeguata competenza per la propria prestazione lavorativa, specificamente adatta a soddisfare le moderne esigenze degli Studi Odontoiatrici.
L’assistente di uno studio odontoiatrico (ASO) è una figura emergente nel panorama gestionale e professionale dello Studio nei suoi vari aspetti operativi. Collabora direttamente nella gestione e nella organizzazione dello Studio Odontoiatrico.
Le mansioni più importanti sono la sterilizzazione e lo stoccaggio degli strumenti odontoiatrici, la disinfezione degli studi odontoiatrici, la gestione degli appuntamenti con i pazienti, la contabilità, il disbrigo di pratiche amministrative, la gestione degli ordini, la classificazione e le relative scadenze dei materiali, l’archiviazione e la catalogazione del materiale iconografico dei pazienti, i rapporti con i laboratori odontotecnici, senza trascurare l’aspetto psicologico dei pazienti nonchè il supporto lavorativo alla poltrona dove la simbiosi con l’operatore è di fondamentale importanza per la riuscita di ogni trattamento odontoiatrico.

DURATA, STRUTTURA E BORSE DI STUDIO
Il corso è biennale e coinvolgerà un solo sabato al mese per ogni anno accademico dalle ore 8,30 alle ore 13,30. Ogni anno di corso sarà caratterizzato da 45 ore di lezione teoriche che saranno tenute presso Roma Scout Center Largo dello Scautismo 1 (su Via di Sant Ippolito, zona P.zza Bologna) - 00162 Roma
Per essere ammessi a sostenere gli esami del 1° anno e gli esami finali di diploma sarà obbligatorio aver frequentato almeno l’80% delle lezioni Teoriche (saranno raccolte firme di frequenza) ed essere in regola con i pagamenti.
Il Primo ed il secondo Classificato per ogni anno di corso riceveranno una borsa di studio.

Informazioni di dettaglio e riferimenti cliccando sul link che segue:SCUOLA ANDI LATIUM, FORMAZIONE E LAVORO NEL SETTORE ODONTOIATRICO

Nessun commento:

Posta un commento