che lavoro cerchi? dove?

sabato 11 luglio 2015

DISOCCUPAZIONE: senza lavoro il 42,7% dei giovani

Allarme disoccupazione dall'Ocse. I senza lavoro nell'area sono poco più di 43 mln, 11 mln in più rispetto a prima che iniziasse la crisi. È quanto emerge dal rapporto Ocse sul lavoro. In termini percentuali il tasso di disoccupazione nell'area Ocse è al 7,1%, 1,6 punti percentuali in più rispetto al livello pre-crisi. «La disoccupazione - afferma l'ocse nel rapporto - si manterrà a livelli elevati da qui a fine 2016. Il deficit di occupazione si manifesta essenzialmente in una disoccupazione maggiore più che nell'inattività». 


Ocse, allarme disoccupazione: senza lavoro il 42,7% dei giovani - Economia - iltempo

1 commento:

  1. Un'economia dove i bankster e gli speculatori finanziari generano bilanci positivi dalle crisi di aziende o delle nazioni in un mondo con evidenti segni di esaurimento delle risorse fossili genererà crisi periodiche che avranno sempre effetti devastanti specie sulle nazioni malgovernate o con debiti spropositati generati dalla corruzione della politica.
    Gente che esulta per la rimozione dell'articolo 18 che permette il licenziamento facile... che già c'era e veniva sfruttato per delocalizzare le sedi fiscali delle aziende in paradisi fiscali come Londra o Dubai e le sedi produttive in Russia-Asia come Moncler in Transnistria creando disoccupazione nel triveneto dell'ignavo Zaia, non ha capito che ci siamo condannati da soli

    RispondiElimina