che lavoro cerchi? dove?

venerdì 8 maggio 2015

DOITYO, TROVARE LAVORO CON LA TECNOLOGIA MOBILE

In questo post torniamo a parlare (o meglio a scrivere) di quanto e come la tecnologia possa aiutarci a trovare un nuovo lavoro. Il pretesto lo offre Doityo, una nuova applicazione mobile, da poco "sbarcata" anche in Italia, che incrocia domanda e offerta di lavoro tra i residenti di uno stessa area geografica, addirittura a livello di via o quartiere, tramite il servizio di geolocalizzazione.





Una vera e propria piattaforma mobile che, attraverso le infinite potenzialità offerte dalle teleconunicazioni moderne, vuole mettere in relazione datori di lavoro con chi è in cerca di occupazione e sviluppare sempre di più la micro-imprenditorialità individuale in maniera semplice e immediata per generare opportunità professionali all'insegna dell'autonomia e continuità lavorativa.
Il vero e proprio fulcro di Doityo, quindi il suo tratto caratterizzante, risiede nel servizio di geolocalizzazione che, se attivato dagli utenti iscritti, consente di segnalare a chi offre lavoro solo i candidati che si trovano all’interno del raggio che ha selezionato, e quindi a distanza di pochi chilometri o addirittura metri. 

L'applicazione, scaricabile gratuitamente dall’App Store e da Google Play sul proprio smartphone, permette di trovare offerte di lavoro nelle seguenti categorie: lavori domestici e socio-sanitari, tecnologia, catering ed eventi, lezioni private, sport, giardinaggio, idraulica, elettricista, imbianchino, benessere ed estetica, consegne e trasporti, traslochi, segretariato, ufficio e amministrazione.

Chi cerca candidati potrà inserire e specificare le capacità necessarie, per consentire la visualizzazione soltanto di quei candidati con le caratteristiche richieste. Questi ultimi, a loro volta, attraverso una chat, potranno successivamente accordarsi con l’offerente per le modalità e le tempistiche di svolgimento del lavoro.
Ovviamente è previsto un sistema di feedback, quindi di valutazione reciproca, attraverso il quale le referenze e i punteggi garantiranno la professionalità e l'affidabilità di tutti gli utenti.

MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCANDO QUI DI SEGUITO:
DOITYO, TROVARE LAVORO CON LA TECNOLOGIA MOBILE

LEGGI ANCHE:





Nessun commento:

Posta un commento