che lavoro cerchi? dove?

giovedì 2 aprile 2015

MAIL BOXES ETC TI AIUTA A DIVENTARE IMPRENDITORE

Sei alla ricerca di iniziative, finanziamenti, agevolazioni e progetti che ti aiutino a diventare imprenditore, fare impresa e a crearti un lavoro? Nel 2015 Mail Boxes Etc., tra le principali reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati, mette a disposizione un'agevolazione per l'apertura di un proprio negozio ai giovani fino a trent'anni e alle persone senza occupazione. Il termine per usufruire dell'incentivo è il 31 luglio 2015.

L’incentivo consiste in una riduzione del 30% dell’intera fee (o canone d’ingresso). In caso di società, per poter usufruire della facilitazione occorre che almeno la metà numerica dei soci che detiene una quota minima del 50% possegga il requisito richiesto.




Per entrare a far parte della rete MBE non è richiesta una particolare esperienza in un settore specifico, bensì diverse caratteristiche individuali: intraprendenza, entusiasmo, cultura del servizio, predisposizione alla vendita e all’ autoimprenditorialità . Per chi è senza lavoro, oppure è ancora all’inizio del proprio percorso professionale e desidera avviare una nuova attività autonoma, si tratta di un’opportunità concreta. Il franchising è infatti  uno dei sistemi più moderni ed efficaci per la distribuzione di prodotti e servizi, con minori rischi d’impresa rispetto alle formule tradizionali.

“L’obiettivo di questa iniziativa, già sperimentata con successo nel 2014, è agevolare giovani e disoccupati a entrare o a tornare nel mercato del lavoro, con un’attività imprenditoriale autonoma. Pensiamo che sia un contributo concreto alla ripresa del Paese e un’opportunità professionale per molte persone che si trovano in un momento di difficoltà “- afferma Fabrizio Mantovani , Retail Network Development Director di MBE Italia.

INFORMAZIONI SULLA SOCIETA'
Mail Boxes Etc. (MBE) è una delle maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati.
Attraverso la Rete di Imprenditori in Franchising, MBE opera nel settore dei Servizi alle Imprese, principalmente piccole e medie aziende, offrendo servizi a valore aggiunto che mirano a rendere più efficienti - attraverso l’esternalizzazione di alcuni dei processi a supporto (specialmente nel mondo della micrologistica e dei servizi di grafica&stampa) -  le principali funzioni aziendali. MBE, con i suoi Centri Servizi aperti al pubblico, offre i medesimi servizi anche all’utilizzatore non professionale quale il cliente privato tipicamente è. Infine questa presenza sul territorio consente ai punti vendita della Rete MBE di essere l’”ultimo miglio” tra i clienti e le grandi aziende quando queste vogliono soddisfare quelle esigenze di business dove il presidio fisico nei confronti del cliente, business e/o privato, è necessario.
I servizi offerti dai Centri MBE oggi sono: Spedizioni & Imballaggio - Grafica & Stampa – Servizi Postali e Domiciliazione della corrispondenza - Prodotti per l’ufficio – Servizi Web – Stampa Digitale – Fotocopie e fax - etc.
La Rete Mail Boxes Etc., arrivata oggi a 1.500 Centri Affiliati in circa 30 paesi (tra cui Italia, Spagna, Germania, Austria, Francia, Regno Unito, Russia, Polonia, Messico, Panama, Venezuela, Colombia, Giappone, Malesia, Thailandia ed Australia), nel 2013 ha sviluppato nel mondo un fatturato aggregato pari a 390 milioni di Euro (+ 4% sul 2012 a parità di cambi).

PER INFORMAZIONI
Mail Boxes Etc.
Via Carlo Tenca 2 - 20124 Milano
Tel. 02 67 625 1 / Fax 02 67 625 625
mbeitaly@mbe.it
www.youtube.com/user/MBEItalia
www.linkedin.com/company/mail-boxes-etc.-italia
www.mbe-franchising.it




Nessun commento:

Posta un commento