che lavoro cerchi? dove?

venerdì 3 aprile 2015

LAVORO, ASSUNZIONI E MASTER IN ENI

Assunzioni e master nell'energia! Il Gruppo Eni, colosso italiano e internazionale del settore energetico, leader nell'attività di ricerca, produzione, trasporto, trasformazione e commercializzazione di petrolio e gas naturale, offre interessanti proposte di lavoro e di formazione specialistica! Tante opportunità professionali rivolte in particolare a laureati in economia, ingegneria, matematica, fisica, informatica e non solo! Di seguito, una panoramica sulle posizioni attualmente aperte, tutte pubblicate online nella sezione Lavora con Noi nel sito internet aziendale...





GIOVANI ADDETTI PRICING - SAN DONATO MILANESE
Si ricercano giovani laureati per attività dedicate all’attività di Pricing di prodotti gas e power, per l’area Midstream Gas & Power. Nello specifico la risorsa si occuperà dello svolgimento delle seguenti attività: definizione del prezzo per la somministrazione di gas ed energia elettrica; supporto nella definizione dei contratti (clausole di prezzo); definizione delle logiche e implementazione dei tool di Pricing; pricing di derivati, valutazione asset fisici nel settore energetico; supporto nell’analisi e gestione del rischio.
Requisiti: conoscenza base dei linguaggi di programmazione VBA e Matlab; conoscenze di Option Pricing e Risk Management; buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. E’ richiesta una predisposizione al lavoro di gruppo, buone capacità di pianificazione e organizzazione, attenzione alle scadenze, orientamento ai risultati.
 Titolo di studio: laurea specialistica in Matematica, Fisica, Ingegneria o Economia.
   
GIOVANI BUYER - SAN DONATO MILANESE
Saipem ricerca giovani laureati in ingegneria da inserire all’interno della funzione approvvigionamenti. Le risorse seguiranno in particolare gli acquisti del settore ICT, favorendo l’ottimizzazione dei costi, il rispetto dei limiti di tempo e degli standard di qualità definiti.
Le principali attività saranno quelle di: emettere le richieste d’offerta sulla base delle richieste d’acquisto; seguire i potenziali fornitori durante la fase di preparazione dell’offerta e garantire la massima segretezza; effettuare la tabulazione statistica per la comparazione commerciale delle offerte ricevute, richiedere la tabulazione della comparazione tecnica dai settori interessanti, preparare la tabulazione tecnica – economica e suggerire un fornitore; preparare e guidare la fase di negoziazione, controllando ulteriormente se sono state garantite specifiche tecniche dettagliate e se, le specifiche economiche esplicitate  nella fase di bidding sono coerenti con quelle riportate nel contratto finale; redigere il contratto iniziale sulla base dei contratti standard aziendali, stipulare le condizioni di acquisto ed emettere l’ordine, controllando la correttezza formale in linea con le politiche di società e di gruppo; controllare che il fornitore accetti l’ordine ed informare i fornitori non scelti sull’esito dell’offerta; seguire eventuali variazioni dell’ordine.
Requisiti: conoscenza dell’inglese e del pacchetto office. Le risorse si dovranno caratterizzare per elevata flessibilità, negoziazione, capacità di lavorare in gruppo. E’ richiesta la piena disponibilità a trasferte/trasferimenti  a livello nazionale e internazionale.
Titolo di studio: laurea specialistica in Ingegneria, preferibilmente in Ingegneria Gestionale.

WELDING ENGINEER - PESARO - URBINO - FANO
Si ricercano laureati esperti con almeno 3 anni di esperienza per l’inserimento in attività afferenti all’area Impiantistica e Tubazioni nell’ambito della realizzazione impianti oil & gas.
 L’attività prevede: esecuzione specifiche saldature a progetto; review procedure di qualifica e procedimenti saldature/controlli non distruttivi; follow-up documentazione fornitori relativamente a saldature e NDT; coordinamento attività di esecuzione e review WPS/PQR in cantiere.
La tipologia contrattuale sarà definita in base agli anni di esperienza maturata nel ruolo.
Requisiti preferenziali: certificazione International Welding Engineer o International Welding Technologist; certificazione di livello 2 in controlli non distruttivi, metodi RT-UT-MT-PT.
Si richiede: conoscenza dell'inglese e dei principali applicativi office; totale disponibilità a trasferte e trasferimenti a livello nazionale e internazionale; elevata flessibilità, capacità di lavorare in gruppo.
Titolo di studio: laurea triennale o specialistica in Ingegneria Meccanica o dei Materiali.

MASTER PETROLEUM ENGINEERING AND OPERATIONS - 13a EDIZIONE
Sono aperte le iscrizioni per il Master di II livello realizzato da eni in partnership con il Politecnico di Torino, che ha l’obiettivo di formare professionalità in grado di operare nell’ambito dell’upstream petrolifero. Il programma, costituito da 9 mesi di lezioni in aula + 3 mesi di stage presso eni, prevede due percorsi di specializzazione: Reservoir&Drilling e Production&Logistics.
Sono previste borse di studio del valore di 700 euro mensili per tutti i partecipanti italiani e di 1.150 euro mensili per tutti i partecipanti stranieri.
Il bando di concorso per partecipare alle selezioni è aperto a candidati con i seguenti requisiti: laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale o Aeronautica, Ingegneria Chimica, Ingegneria Civile, Ingegneria Energetica e Nucleare, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Ambientale, Ingegneria Matematica, Ingegneria Fisica, Ingegneria Navale, Ingegneria dei Materiali o Scienze dei Materiali, Scienze Geologiche, Scienze Geofisiche, Scienze e Tecnologie Geologiche; voto di laurea: non inferiore a 100/110; età non superiore a 27 anni alla data del 31/12/2015; conoscenza della lingua inglese scritta e orale attestata da specifiche certificazioni
Per i candidati che non hanno la cittadinanza italiana il termine per inviare la domanda è il 14 aprile 2015
Per i candidati aventi cittadinanza italiana il termine per inviare la domanda è il 4 settembre 2015

MASTER PROGETTAZIONE IMPIANTI OIL & GAS - 8a EDIZIONE
Sono aperte le iscrizioni per il Master di II livello realizzato da eni e tecnomare in partnership con l’Università di Bologna, che ha l’obiettivo di formare professionalità in grado di operare nell’ambito della progettazione di impianti.
Il programma, costituito da 9 mesi di lezioni in aula + 3 mesi di stage presso eni o tecnomare, prevede quattro indirizzi di specializzazione: processista, meccanico-impiantista, strumentista-elettrico, strutturista-navale.
Per tutti i partecipanti sono previste borse di studio del valore di 700 euro lordi.
Il bando di concorso per partecipare alle selezioni è aperto a candidati con i seguenti requisiti: laurea magistrale in Ingegneria: aeronautica/strutture, aerospaziale, chimica, civile, dei materiali, dell'automazione, elettrica, elettronica, energetica, meccanica, navale conseguita o da conseguire entro il 15 giugno 2015 (si rimanda al bando per approfondimenti sulla tipologia di laurea); voto di laurea: non inferiore a 100/110; età non superiore a 28 anni alla data del 31/12/2015; buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale. Il termine per candidarsi è il 7 maggio 2015. Le lezioni avranno inizio il 15 giugno 2015 presso l’Università di Bologna.   

Maggiori informazioni e invio delle candidature cliccando qui di seguito:
LAVORO, ASSUNZIONI E MASTER IN ENI




Nessun commento:

Posta un commento