che lavoro cerchi? dove?

venerdì 13 marzo 2015

GIOVANI, FORMAZIONE E LAVORO. GENERALI LANCIA IL "GLOBAL GRADUATE PROGRAM"

Vi piacerebbe entrare a far parte di una società globale e multiculturale, in grado di garantire notevoli prospettive di crescita professionale anche ai più giovani? Se la risposta è affermativa, vi interesserà sapere che il Gruppo assicurativo e finanziario Generali ha da poco lanciato "Global Graduate Program".





Si tratta di un programma di formazione - lavoro della durata di 18 mesi: una sorta di trampolino di lancio per la vostra carriera che vi aiuterà a sviluppare le vostre conoscenze e le vostre esperienze. Un’opportunità per fare un salto di qualità attraverso una reale esperienza lavorativa, degli assignments internazionali, un training di altissima qualità, mentorships professionali e molto networking. Acquisirete conoscenze ed esperienza, lavorando a contatto con alcune delle persone più autorevoli nel nostro settore.
Durante i 18 mesi del programma frequenterete anche il “Generali MIB Masters in Insurance Management”, organizzato in partnership con MIB School of Management, una delle più prestigiose business schools a livello internazionale in area insurance.

La struttura del programma
Il primo modulo del Master MIB si svolgerà a Trieste dove l'apprendimento sarà affidato a una faculty di esperti internazionali e di senior business leaders.
 Successivamente ci sarà la prima job rotation nel businsess in uno dei più di 60 Paesi del mondo dove Generali è presente. I candidati saranno supportati dal manager e dal tutor e scopriranno altre parti del business attraverso delle “field trips”. Durante questa fase continueranno il percorso di studio del Master attraverso apprendimento a distanza e project works.
Torneranno poi al MIB assieme agli altri partecipanti per coprire un altro pezzo del programma di studio e prepararsi per il successivo assignment.
Nella seconda job rotation in un altro Paese ancora e in un'altra funzione aziendale avranno la possibilità di mettere in pratica quanto appreso al Master.
Terminato il programma, i partecipanti al programma assumeranno il primo impiego all’interno di una delle aree-chiave (tra cui ad esempio Claims, Underwriting, Pricing, Process design, Risk Management, Marketing ecc.) in uno deii Paesi in cui Generali opera.

Requisiti
La possibilità di iscrizione riguarda candidati recentemente laureati (o in procinto di laurearsi) in Economia, Finanza, Business o materie quantitative (Matematica, Statistica ecc.). Profili con un brillante curriculum di studi, con completa disponibilità a partire da settembre 2015, con meno di 2 anni di esperienza lavorativa (esclusi volontariato e stage). Necessaria la conoscenza a livello professionale dell’Inglese e di almeno un’altra lingua. Completano il profilo una esperienza internazionale (almeno 4 mesi passati lavorando o studiando fuori dal proprio Paese d’origine), grande motivazione, apertura mentale, desiderio di intraprendere una carriera internazionale a livello globale

Per informazioni e iscrizioni cliccare qui di seguito:
GIOVANI, FORMAZIONE E LAVORO. GENERALI LANCIA IL "GLOBAL GRADUATE PROGRAM"




Nessun commento:

Posta un commento