che lavoro cerchi? dove?

martedì 10 marzo 2015

CORSO GRATUITO PER DIVENTARE QB MANAGER

Ecco una iniziativa che mette insieme ecologia e turismo, due dei settori più in salute nel sistema economico attuale. Manageritalia Roma, attraverso il Gruppo di Lavoro Manager@eat, presenta un corso gratuito di formazione e qualificazione per una nuova figura professionale: il QB Manager. Per chi non lo sapesse, si tratta di una figura professionale che, alla fine del percorso formativo denominato QB LAB, avrà acquisito le opportune conoscenze per affrontare il tema della sostenibilità legata in particolare alle strutture ricettive e turistiche.

L’obiettivo del QB LAB è quello di fornire le appropriate competenze per la realizzazione e la gestione di un QB HOTEL, cioè di una struttura ricettiva organizzata secondo i principi di eco-sostenibilità, capace di offrire un’offerta ricettiva innovativa, che tenga conto della qualità e della provenienza dei prodotti e dei servizi offerti.

Il QB Lab si rivolge a laureati, laureandi e diplomati, provenienti da percorsi di studio o di lavoro coerenti con il settore turistico/alberghiero, che abbiano una buona conoscenza delle lingue, in particolare dell’inglese ed un alto livello di interesse e di motivazione alla frequenza del corso.
Le lezioni, tenute da docenti qualificati nelle materie oggetto del corso, si sviluppano attraverso 48 ore distribuite su 6 giornate consecutive di didattica frontale, più una giornata di audit presso un albergo, consistente nell’esame delle attività della struttura e nella stesura di un rapporto finale e una giornata di feedback.

Il QB LAB è gratuito in quanto finanziato dall’Agenzia per il Lavoro LIFE IN alla quale i partecipanti dovranno iscriversi prima dell’inizio del Corso.
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione da parte di LIFE IN con il patrocinio di Manageritalia Roma e ci sarà una valutazione effettuata da una Commissione costituita anche da rappresentanti di importanti strutture ricettive e Agenzie del Lavoro , con l’obiettivo di rafforzare le opportunità di inserimento lavorativo dei partecipanti e con la possibilità di effettuare eventuali stage presso alberghi qualificati.
Il QB LAB inizierà l’8 aprile e termina il 17 aprile 2015.

Chi desidera partecipare al corso dovrà inviare entro il 15 marzo 2015 all'email
roma.segreteria@manageritalia.it, un Curriculum Vitae libero nel quale esprime anche le motivazioni che lo spingono a frequentare il corso e le proprie aspettative. Una commissione esaminerà le domande di partecipazione al Corso, effettuerà le interviste ai candidati i cui CV saranno risultati idonei e comunicherà l’esito ai partecipanti 10 giorni prima dell’inizio del corso.

Per maggiori informazioni inviare una richiesta a: info@managereat.com




Nessun commento:

Posta un commento