che lavoro cerchi? dove?

martedì 27 gennaio 2015

LAVORO, FORMAZIONE E CORSI DI LAUREA CON LIDL ITALIA

A fronte di una situazione generale che in Italia vede un mercato del lavoro ancora fortemente contratto, si segnalano alcuni casi per così dire "anomali", in altri termini aziende e società che offrono lavoro, formazione e opportunità di crescita professionale a giovani e professionisti.
E' questo il caso della catena di discount Lidl che offre opportunità di impiego, programmi di formazione e addirittura un corso di laurea triennale che garantisce agli studenti un vero e proprio stipendio!





Graduate Program Generazione Talenti
Attraverso il Graduate Program i candidati potranno sviluppare le capacità personali, commerciali, organizzative e manageriali per raggiungere posizioni di responsabilità all'interno all'azienda.
Si tratta di un percorso formativo di 12 mesi così strutturati: 6 mesi di training on the job all’interno dei nostri punti vendita; 6 mesi con la possibilità di scegliere uno tra questi 2 percorsi:
a) Training on the job nelle Vendite: 3 mesi nei nostri uffici vendite e 3 mesi in affiancamento al Capo Area;
b) Training on the job nella Direzione Generale: possibilità di scegliere 2 tra le seguenti aree aziendali: Acquisti, Amministrazione, IT, Risorse Umane, Logistica, Immobiliare e Revisione di Processi. Per alcune di queste aree è richiesta la conoscenza del tedesco (livello B1).
Nella seconda fase di questo progetto i candidati potranno partecipare a corsi ad hoc sulle vendite, corsi di soft skills e corsi di lingua tedesca.
A seconda del percorso scelto, potranno lavorare in una delle 10 Direzioni Regionali o nella nostra Direzione Generale ad Arcole (VR).La prossima edizione del programma partirà ad aprile 2015.

Laurea triennale Lidl/Duales Studium
Per chi volesse conseguire una laurea triennale riconosciuta a livello internazionale e contemporaneamente guadagnare il tuo primo stipendio Lidl offre una interessante opportunità.
Nel dipartimento International Retail Management i candidati potranno scegliere tra due indirizzi: Commercio dei Beni di Consumo ad Heilbronn e Commercio Internazionale a Mosbach. Alla fine di entrambi i corsi di studio conseguiranno una laurea triennale riconosciuta a livello europeo e avranno l’opportunità di fare una concreta esperienza di lavoro in un contesto internazionale acquisendo sempre più responsabilità e competenze.
E' previsto un percorso di studi organizzato con moduli di formazione in aula e moduli pratici di training on the job.
- Formazione in aula: durante i moduli teorici apprenderanno i principi di economia aziendale specifici del Retail Management e acquisiranno i fondamentali competenze interculturali. Nel quarto semestre avranno la possibilità di fare un’esperienza di studio in un altro Paese presso una delle Università partner del progetto.
- Training on the job: dai compiti tipici di un punto vendita, come il contatto quotidiano con i clienti, la sistemazione dei prodotti o l’attività di cassa, fino alla gestione di un’area geografica in autonomia. Questo percorso pratico nelle vendite permetterà di acquisire sempre più competenze, responsabilità e professionalità specifiche nel settore Retail. Nei primi due anni i candidati impareranno a conoscere i protagonisti e i processi all’interno dei punti vendita di una Direzione Regionale tedesca e durante il terzo e ultimo anno entreranno in contatto con la realtà di Lidl Italia.
I candidati possiedono i seguenti requisiti: diplomandi o neodiplomati; ottima padronanza del tedesco (livello minimo B2); conoscenza dell'inglese (livello minimo B1); interesse per il commercio e per le discipline economiche
Grazie al percorso di laurea triennale Lidl i prescelti riceveranno fin da subito uno stipendio mensile e durante i periodi di training on the job Lidl si farà carico delle spese di alloggio!


RICERCHE DI PERSONALE NEI PUNTI VENDITA
- Addetta/o Vendite a Caltanissetta, Licata (AG), Caltagirone (CT), Montecchio Maggiore (VI), Vicenza, Trieste (TS), Roma,  Brunico (BZ), Lignano (UD), Jesolo (VE), Mogliano, Vedelago
Mansioni: collaborazione con il team per una gestione efficiente del punto vendita; rifornimento dei prodotti; predisposizione e gestione degli articoli promozionali; gestione della cassa; assistenza al cliente; sistemazione e pulizia dei locali.
Profilo ricercato: diploma di maturità; spiccato orientamento al cliente; interesse per il commercio.

- Capo Filiale - Store Manager a Milano e Provincia, Pescara, Torino, Savona, Volpiano, Cirié (TO), Imperia, zona Trentino e Alto Adige, Spinea (VE)
Mansioni: coordinamento delle attività quotidiane all'interno del punto vendita di competenza; gestione, motivazione e sviluppo di un team di circa 15 persone; gestione del punto vendita orientata alla soddisfazione del cliente; garanzia dell'implementazione e del mantenimento degli standard aziendali; controllo e monitoraggio dei principali indicatori di costo; garanzia della completezza dell'assortimento.
Profilo ricercato: laurea a indirizzo economico; esperienze pregresse nella gestione di collaboratori.


POSIZIONI APERTE SEDE CENTRALE
  • Project Manager SAP EWM
  • Responsabile Commercializzazione Immobiliare
  • Executive Assistant
  • Buyer Procurement
  • Collaboratore Ufficio legale
  • Facility Manager Emilia Romagna e Marche
  • Facility Manager Veneto e Trentino Alto Adige
  • Responsabile Sviluppo Immobiliare Friuli Venezia Giulia, Veneto, Liguria, Toscana, Campania, Lazio, Sicilia
  • Segreteria Amministrativa Acquisti ad Arcole (VR)
  • Capo Area Puglia, Campania, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Sicilia, Toscana, Piemonte, Lazio, Lombardia, Alessandria
  • Assistente di Direzione - Arcole
  • Assistente Controllo Qualità frutta e verdura - Arcole
  • Addetta/o Segreteria Immobiliare zona Torino
  • Capo Gruppo di Logistica a Biandrate
  • Collaboratore Ufficio Finanza Generale - Arcole
Per maggiori informazioni e per l'invio delle candidature cliccare qui di seguito:
LAVORO, FORMAZIONE E CORSI DI LAUREA CON LIDL ITALIA

ALTRE OPPORTUNITA' SIMILI CLICCANDO SU QUEST'ALTRO LINK:
GDO - ASSUNZIONI TRA IPERMERCATI, SUPERMERCATI E GRANDI CATENE DI NEGOZI


Nessun commento:

Posta un commento