che lavoro cerchi? dove?

venerdì 23 gennaio 2015

LA GIORNATA DEL LAVORO AGILE

Al fine di migliorare la qualità della vita dei cittadini e degli abitanti temporanei, nel 2015 il Comune di Milano ripropone la Giornata del Lavoro Agile. L'obiettivo principale è quello della sensibilizzazione su tematiche ben precise: avere pù tempo per sé, più qualità della vita, più produttività, meno stress e meno inquinamento.

La prima Giornata del Lavoro Agile 6 febbraio 2014 ha visto l’adesione di più di 100 tra aziende ed enti, ha permesso a lavoratori e lavoratrici che vi hanno partecipato di risparmiare circa 2 ore in un giorno e ha ridotto dell’1% l’inquinamento del traffico stradale a Milano, pari a 32 tonnellate circa di anidride carbonica.
Il lavoro agile non richiede una postazione fissa in ufficio; consente di svolgere i propri compiti ovunque, da casa, dal bar, dal parco, dalla palestra o da una postazione in co-working. È una modalità che soddisfa chi lavora e rende le imprese più competitive.

La 2° Giornata del Lavoro Agile sarà realizzata a Milano e nell’hinterland il 25 marzo 2015.
Possono aderire alla Giornata del lavoro agile le aziende private, gli enti pubblici e gli studi professionali.

L’adesione all’iniziativa è rivolta ad:
• aziende, enti e liberi professionisti che desiderano far sperimentare ai propri lavoratori modalità di “lavoro agile";
• aziende, enti e liberi professionisti che già hanno attivi accordi e forme di “lavoro agile".

Saranno verificati i vantaggi di questa modalità di lavoro alternativa in termini di benefici per i lavoratori e le lavoratrici (risparmio di tempo) e per l’ambiente (riduzione delle emissioni di CO2 e PM10, del traffico, dei consumi energetici) con la collaborazione di AMAT (Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio s.r.l.).

La Giornata del Lavoro Agile è promossa dal Comune di Milano insieme con ABI, AIDP, Anci Lombardia, Assolombarda, CGIL Milano, CISL Milano Metropoli, UIL Milano e Lombardia, SDA Bocconi School of Management, Unione Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Valore D.

Per maggiori informazioni cliccare qui di seguito:
LA GIORNATA DEL LAVORO AGILE




Nessun commento:

Posta un commento