che lavoro cerchi? dove?

mercoledì 7 gennaio 2015

FORMAZIONE E LAVORO, DUE NUOVE INIZIATIVE DI MANPOWER GROUP


Con questo post vi segnaliamo due iniziative che vedono protagonista Manpower, gruppo internazionale leader nel settore risorse umane. La prima riguarda un percorso di formazione - lavoro d'eccellenza in ambito industriale, mentre la seconda un progetto legato alla mobilità internazionale dei giovani.

ALTA FORMAZIONE
Manpower e Prima Power (Divisione Machinery del Gruppo Prima Industrie) offrono formazione ad alto contenuto tecnologico!
Sono infatti aperte le candidature per il corso gratuito per Montatori Meccanici e Tecnici di Messa in Funzione. Una formazione d’eccellenza per acquisire le competenze tecniche di base per accedere ad un percorso professionale specializzato
Il Corso di Orientamento gratuito Prima Power per Montatori Meccanici e Tecnici di Messa in Funzione è dedicato a giovani diplomati di formazione tecnica, interessati a un percorso formativo calato nella vita aziendale reale di una realtà innovativa e stimolante.
La formazione permetterà di approfondire metodi e tecnologie utilizzati dall’Azienda per costruire e installare macchine a elevato contenuto tecnologico.
Requisiti: diploma di perito (meccanico, aeronautico, elettrico, elettronico); buona conoscenza della lingua inglese; passione per la tecnologia.
Che cosa prevede il programma: percorso formativo di aula e on the job metodi e tecnologie nel settore delle macchine per la lavorazione e trasformazione della lamiera; formazione sul mondo del lavoro, la sicurezza, la qualità; formazione sulla lingua inglese; possibilità, per un gruppo di partecipanti, di entrare in un percorso professionale all’interno di Prima Power come Montatore Meccanico/Tecnico di Messa in Funzione/Installatore.
Le sedi del corso saranno Collegno (TO) e Cologna Veneta (VR). Durata: 120-160 ore (fra gennaio e febbraio 2015)
Per maggiori informazioni cliccare QUI

MANPOWER TI PORTA IN EUROPA
Your first Eures job è un’iniziativa della Commissione Europea per favorire la mobilità e lo sviluppo professionale dei giovani in cerca di occupazione in Europa e garantire nuove opportunità alle imprese. ManpowerGroup, sfruttando il modello operativo sperimentato con successo per la fornitura di servizi per l’impiego transnazionali e la sua rete europea di reclutatori professionisti, realizzerà l’inserimento e l’orientamento di almeno 200 giovani in posizioni d’impiego/tirocinio situate in un Paese dell’UE diverso da quello di residenza e in settori in cui è presente una ben identificata carenza di talento: turismo in Italia, Spagna e Portogallo e settore High-Tech nei Paesi Bassi.
Lo scopo del progetto è, infatti, quello di incrociare i giovani in cerca di lavoro con le offerte di aziende in tutta Europa e al contempo aiutare le aziende (in primo luogo le PMI) a sfruttare tutte le opportunità del mercato europeo. Sia i giovani sia le imprese riceveranno da ManpowerGroup servizi specialistici personalizzati come il reclutamento, la selezione, la fornitura di servizi di consulenza, la formazione preparatoria e il sostegno finanziario, assistenza alla contrattazione e supporto logistico durante l'esperienza di mobilità all'estero.
Per maggiori informazioni clcicare QUI




1 commento: